venerdì 11 luglio 2014

Al mare protetti con Alga Maris di Biarritz


La Bioprofumeria Volo Di Fiori, in accordo con Muriel e Jean Marc Dubois fondatori dei Laboratoires de Biarritz situati in Francia direttamente sull'Atlantico (Golfo di Biscaglia), distribuirà in esclusiva per l'Italia i Solari Alga Maris.

Alga Maris è una novità assoluta che ho scoperto recentemente. Si tratta di una gamma completa di solari certificati Bio.
Se in passato mi concedevo il lusso, incoscientemente, di non proteggermi dai raggi solari in maniera sistematica con molteplici applicazioni durante le giornate di mare o in piscina, oggi fortunatamente sono più coscienziosa. Applico quotidianamente una crema solare per proteggermi anche durante quando non prendo il sole volontariamente. Basta, infatti, una passeggiata in centro per negozi per esporsi ai raggi solari ed anche in questi casi è bene proteggersi.

I solari Alga Maris contengono un principio attivo naturale unito ad un filtro di origine minerale.
Il filtro minerale offre un'eccellente protezione dai raggi UVB, UVA e HEV. L'Alga Rossa (Gelidium Sesquipedale) dalla quale viene estratto il principio attivo esclusivo dei Laboratoires de Biarritz Alga-Gorria® promuove numerosi meccanismi naturali di prevenzione e di protezione:
- Fornisce potenti molecole antiossidanti (carotenoidi e flavonoidi)
- Oligoelementi, sali Minerali e amminoacidi essenziali
L'Alga-Gorria® neutralizza all'istante i radicali liberi e assorbe i raggi HEV (raggi visibili).

Il packaging della linea è semplice, minimal e total white. La texture dei prodotti che ho avuto modo di provare è fluida e la sua formulazione permette un facile assorbimento del prodotto da parte della pelle.


Ma vediamo questi prodotti più da vicino.




E’ un'emulsione ricca e dolce, con rapido assorbimento da utilizzare per lenire arrossamenti causati dall'esposizione solare, ideale per il viso e per idratare il corpo; la pelle al tatto risulta più morbida e distesa.
La texture straordinariamente piacevole e deliziosamente profumata con cocco e karitè, dona una sensazione di benessere ad ogni applicazione.
- ideale tutti i tipi di pelle
- Sceglilo se: vuoi una pelle elastica e vellutata
- Il suo segreto naturale: Alga Gorria, olio di noce di cocco (dona elasticità, idratazione e protezione), complesso di cere vegetali idrolizzate ( jojoba, mimosa, girasole ), ialuronato di sodio (idratazione naturale), estratto di calendula ( anti-irritante, calmante e lenitivo )e organic Glycerin.


E’ perfetta dopo quelle giornate di sole (ancori di più dopo le prime esposizioni) in cui la pelle appare secca e disidratata, oltre che arrossata. Spesso sembra tesa e per questo è bene applicarne una generosa quantità per lenire, avere una sensazione rinfrescante ed idratare a fondo la pelle.



Alta protezione delle pelli chiare e sensibili.
Efficace contro l'intero spettro solare (UVB-UVA lunghi e corti).
Senza parabeni. Certificazione UVA conforme.
MOLTO resistente all'acqua. 100% fotostabile.
Applicare prima dell'esposizione solare e riapplicare frequentemente.
Garantisce una protezione ad ampio spettro per la pelle del viso. Forma un velo invisibile che protegge in maniera ottimale durante le prime esposizioni e in situazioni di sole intenso.
Formulata con Alga Gorria (antiossidante) e Glycerin bio (idratante), arricchita con aloe vera dall'azione lenitiva e protettiva, per aiutare a combatterei danni del photoaging, preservandola dalla fastidiosa sensazione di secchezza e di pelle che tira dovuta all'esposizione solare.


Questa crema solare è perfetta per me che sono praticamente color bianco latte. Spesso le mie esposizioni solari sono tormentate perché non resisto molto al caldo per cui ho bisogno di bagnarmi frequentemente. Nonostante ciò questa crema si è mostrata estremamente protettiva, dopo l’esposizione a raggi solari per due giorni consecutivi non ho rossori né sensazione di bruciore su spalle, décolleté e viso, le zone più delicate e che necessitano maggiore protezione. 
La texture ricca e vellutata dona una sensazione di comfort e benessere sulla pelle, che giorno dopo giorno si colora di un'abbronzatura luminosa ed omogenea. 
Facile da applicare, ha una profumazione naturale di cocco e karitè, è resistente all'acqua.

Questi prodotti sono davvero strepitosi … PROMOSSI!

Web: http://www.volodifiori.it/
Facebook: https://www.facebook.com/volodifiori

18 commenti:

  1. devo provarlo!!!! quanto mi piace venire a conoscenza di prodotti nuovi, e in questo periodo un buon solare ci sta tutto, grazie

    RispondiElimina
  2. non cnoscevo qst brand, ma mi hai incuriosita sembra un ottima protezione vorrei provarla, non ho ankora trovato una adatta a me...

    RispondiElimina
  3. ho la pelle molto delicata... e miro a trovare prodotti adatti... questo è da provare :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi prodotti Biarritz e devo dire che sembrano molto interessanti, soprattutto la protezione per pelli chiare!

    RispondiElimina
  5. Adoro il profumo di cocco nei prodotti, non conoscevo questo brand ma da come ne parli sembra davvero valido. Devo partire per le vacanze e non posso farmi cogliere impreparata.

    RispondiElimina
  6. non consocevo questo brand ma questa protezione sembra proprio da provare

    RispondiElimina
  7. una protezione al profumo di cocco, wow dovrò provarla.

    RispondiElimina
  8. Io ho utilizzato il solare viso Alga Maris, alta protezione...ideale per la mia pelle! Il profumo poi mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
  9. ottimi solari ! Andare al mare e non correre il rischio di scottarsi è molto importante per la nostra pelle

    RispondiElimina
  10. questi prodotti non li conosco assolutamente, amo guardare, cercare provare nuovi prodotti quindi vado a curiosare il sito

    RispondiElimina
  11. Fantastico! Io sono una mozzarella.. quindi mi servirebbero proprio! :P

    RispondiElimina
  12. La tua esperienza positiva e le caratteristiche di questi cosmetici solari sono tali da volerli provare. Spero abbiano solari ad elevata protezione.

    RispondiElimina
  13. non conoscevo i prodotti biarritz e mi ha colpito molto la tua recensione positiva e il profumo di cocco, credo che li proverò anche io

    RispondiElimina
  14. Sei pronta per il mare allora! Io sto a zero, devo comprare ancora tutto, appena ho 10 minuti liberi corro, anche se magari acquistare online queste creme solari mi sarebbe comodo. Vedo un po' sul sito i prezzi e se c'è la protezione bimbi!

    RispondiElimina
  15. Mi piace che questi prodotti siano stati formulati con ingredienti BIO certificati, è una garanzia di alta qualità

    RispondiElimina
  16. sembra ottimo questo prodotto, vorrei provarlo!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo marchio ma il fatto che siano prodotti bio mi piace moltissimo. mi informo meglio

    RispondiElimina
  18. che bella recensione... adoro questi prodotti!!!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.