lunedì 14 luglio 2014

Belle con Cera di Cupra


Lo storico marchio Cera di Cupra è stato creato nel 1957 grazie alle preziose conoscenze del Dottor Nicola Ciccarelli, farmacista da generazioni la cui famiglia è originaria di Cupra Marittima, nelle Marche.
Nel corso degli anni molti prodotti hanno permesso a Cera di Cupra di diventare un marchio radicato nella tradizione della cosmesi italiana, proponendo trattamenti specifici per rispondere in modo mirato ad ogni tipo di esigenza cosmetica e mettendo la sua esperienza al servizio della femminilità delle donne italiane. Tant’è che ricordo come se fosse ieri mia nonna che quotidianamente usava la sua crema viso Cera di Cupra, stesso trattamento di bellezza utilizzato da mia madre ed oggi tramandato a me. E’ come se fosse un rito, un trattamento di bellezza dal sapore dei tempi passati, ma con soluzioni cosmetiche nuove per rispondere alle esigenze di tutti!



Sono tre le diverse categorie di prodotti studiate dal brand per soddisfare ogni esigenza delle consumatrici:
RICETTA DI BELLEZZA
PELLI MATURE
PELLI GIOVANI



Della linea “Ricetta di Bellezza” ho provato:


Cera di Cupra Rosa per pelli secche


Grazie alla sua consistenza ancora più ricca e idratante, la crema Cera di Cupra Rosa nella formulazione classica è dedicata alle pelli secche che, per la loro propensione all'inaridimento, necessitano di protezione e nutrimento ancora maggiore. Ideale per contrastare il rilassamento cutaneo, i segni dell'invecchiamento e restituire nuova luce al viso.
La sua formula naturale, a base di Cera Vergine d'Api e Glicerina nutre l'epidermide in profondità donandole vitalità e una piacevole sensazione di freschezza. Il suo uso costante dona giorno dopo giorno alla pelle quell'inimitabile effetto antietà che milioni di donne conoscono.

Balsamo Protettivo e Nutriente


È un trattamento specifico per la bellezza e la protezione delle labbra, arricchito dalla presenza di Maxi Lip, uno speciale complesso di attivi che ha dimostrato di poter incrementare il volume delle labbra del 40%.
Il Burro di Karitè e l'Olio di Jojoba mantengono protette le labbra dalle aggressioni esterne di tutti i giorni.

Salviette Struccanti Viso e Occhi


Una soluzione ideale per struccare, detergere e tonificare in un solo gesto.
Le Salviette Struccanti Cera di Cupra hanno una formula delicata, senza alcool, dermatologicamente e oftalmologicamente testata che lascia la pelle fresca, morbida e idratata. A base di Estratto di Miele, dalle proprietà idratanti, e di Estratto di Aloe, dalle spiccate proprietà emollienti e ristrutturanti, che le rendono particolarmente adatte anche per le esigenze delle pelli non più giovani.

Della linea “Pelli Giovani” ho provato i seguenti prodotti:


Crema Idratante


La Crema Idratante è fresca e leggera al tatto e, come rugiada sulla pelle, le regala un'idratazione profonda. La formula contiene Acido Ialuronico, per accrescere le naturali capacità idratanti della pelle, e Vitamine A, E, C, H puro concentrato di energia per vitalizzare la pelle e rafforzarne le difese. La Crema Idratante, per tutti i tipi di pelle, mantiene l'epidermide morbida, luminosa e ben idratata.

Crema Prevenzione Rughe


La Crema Prevenzione Rughe, ricca e soffice al tempo stesso, è un gesto saggio e premuroso per preservare la freschezza del viso. Con ß Glucano, derivato del lievito, un generoso tonico per la pelle che la rende elastica e luminosa, e Vitamine A, E, C, Hconcentrato di energia per vitalizzare la pelle e rafforzarne le difese. La Crema Prevenzione Rughe elasticizzante mantiene la pelle più compatta e riposata.

Latte Detergente Idratante



Il Latte Detergente Idratante deterge in profondità la pelle, grazie alla presenza di Acido Ialuronico elemento già naturalmente presente nella pelle ed Estratto di Salvia dall'azione dermopurificante. Il Fattore di Idratazione Naturale (NMF), lascia la pelle del viso levigata, luminosa e dall'aspetto sempre giovane.

In linea generale sia la linea studiata per Pelli Giovani che la linea Ricette di Bellezza mi hanno soddisfatta molto. I prodotti per la detersione e pulizia del viso sono molto validi, li uso quotidianamente per struccarmi e preparare la pelle al successivo trattamento.
Le creme viso sono decisamente strepitose, si assorbono facilmente e, nonostante il caldo del periodo, non sono pesanti e le trovo perfette come basi per il make up.
Grande scoperta è stato per me il balsamo labbra che non avevo mai provato prima. Idrata a lungo e rende la pelle della bocca morbida.

16 commenti:

  1. Uso da sempre i prodotti cera di cupra!!! Sono ottimi!! La crema mani e la crema viso mi piacciono tantissimo!!!

    RispondiElimina
  2. davvero ottimi prodotti...proprio in questi giorni ho comprato una loro crema :)

    RispondiElimina
  3. Anche mia mamma la usava sempre, devo comprarla anche io... ci sarà un motivo se da 50 anni Cera di Cupra è amata da tutte le donne

    RispondiElimina
  4. ottimo brand, non conoscevo le salviettine struccanti pero'... devo provarle... grtazie per le info...

    RispondiElimina
  5. Questo marchio lo usa spesso mia madre e lo trova ottimo... ma non sapevo ci fosse tutta questa varietà nei prodotti :)

    RispondiElimina
  6. Wow ottima scelta! Non conoscevo la linea per pelli giovani, mi interessa!

    RispondiElimina
  7. Ottimo brand lo acquisto spesso e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  8. La crema per le mani non può mancare a casa mia, uso da molto tempo questi prodotti e mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  9. ottimi prodotti molto ma molto buoni, e che profumazione che hanno, super eccezionali sotto ogni punto di vista.

    RispondiElimina
  10. ciao io uso spesso la crema giorno e le salviettine struccanti :D

    RispondiElimina
  11. chi non conosce questo brand...la mia mamma e mia nonna lo usano da anni e anni...inconfondibile è il profumo :D

    RispondiElimina
  12. Oooooooooooooh.. finalmente qualcosa che vendono anche da me!!! :P

    RispondiElimina
  13. Con tutti questi prodotti Cera di Cupra avrai la pelle da bambola ^_^

    RispondiElimina
  14. Interessante la linea per pelli giovani, forse servirebbe qualcosa del genere per me!

    RispondiElimina
  15. Adoro i prodotti cera di cupra! Sono fenomenali!!!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.