martedì 22 luglio 2014

Cosmesi naturale Bottega della Canapa


Bottega della Canapa è un marchio italiano nato nel 2003 in Romagna; questa zona in passato è stata un centro importante per la coltivazione e la lavorazione della Canapa.
Bottega della Canapa è la prima catena di negozi interamente dedicata alla Canapa. Presente a Cesena, Bologna e Ferrara e molto presto in altre sedi, propone un'ampia gamma di prodotti derivati dalla pianta che accompagna la storia dell'umanità fin dagli esordi: alimenti naturali certificati, cosmesi naturale certificata, abbigliamento, borse e accessori in canapa e altre fibre naturali coltivate con metodo biologico, e molto altro.


L’ingrediente basilare dei prodotti della Bottega è la canapa i cui semi contengono tutti gli otto aminoacidi essenziali. L’organismo umano è in grado di ricavare ed elaborare dalle proteine della canapa tutte le proteine di cui abbisogna. La vitamina B ed E sono presenti in grande quantità nei semi di canapa. L’olio di canapa contiene una percentuale insolitamente alta di acidi grassi polinsaturi (circa il 90%), che hanno una importanza fondamentale per l’alimentazione umana. In particolare gli essenziali acidi linoleici (50-70%) ed alfa linolenici sono particolarmente rilevanti. Da 10 fino a 20 grammi di olio di canapa sono sufficienti per coprire il fabbisogno giornaliero di questi acidi grassi di un organismo umano. I semi di canapa e l’olio di canapa rappresentano con questi componenti un alimento particolarmente prezioso dal punto di vista fisiologico-alimentare. Inoltre ci sono molti possibili impieghi terapeutici.


I SAPONI VEGETALI di Bottega della Canapa sono panetti artigianali profumati da 100 gr che hanno un prezzo davvero irrisorio, solo €2,50. La loro composizione è 100% vegetale all’olio di canapa bio.


Premetto che adoro i saponi solidi in generale, sono ancorata al pensiero che la vecchia e cara saponetta possa detergere meglio e più a fondo. Non amo usare troppi prodotti detergenti in quanto potrebbe “danneggiarsi” il film idrolipidico della mia pelle ed in quel caso ne deriverebbero tanti piccoli problemi che sinceramente preferisco evitare. Questi saponi mi sono piaciuti davvero tanto, hanno un profumo delicato e davvero piacevole. Dopo qualche utilizzo perde i suoi lati spigolosi e diventa più semplice maneggiarlo e farlo scivolare tra le mani.
Mi trovo molto bene e li uso anche per la detersione del viso, oltre che delle mani e del corpo. In doccia è perfetto!



Straordinaria emulsione a base di olio di canapa per nutrire ed idratare la pelle matura del viso. Spiccata azione antiossidante e anti-invecchiamento, ideale per contrastare il rilassamento cutaneo, i segni dell'invecchiamento e restituire nuova luce al viso. La sua formula naturale nutre l'epidermide in profondità donandole vitalità e una piacevole sensazione di freschezza. Il suo uso costante dona giorno dopo giorno alla pelle quell'inimitabile effetto antietà che milioni di donne conoscono.



Emulsione per pelli molto delicate tendenti all'arrossamento. È lenitiva, emolliente ed idratante grazie alle meravigliose proprietà della calendula e dell’olio di canapa. Questa crema è per tutti i tipi di pelle e mantiene l'epidermide morbida, luminosa e ben idratata.



Crema protettiva e rigenerante per la cura della pelle delle mani, con burro di karité, e olio di canapa. Leggera e delicata, ad azione protettiva e restitutiva. Non unge e lascia la pelle morbida, vellutata ed elastica. Quando la stendo, si assorbe in pochi secondi e si asciuga velocemente lasciando come un velluto sulla pelle. Ve la consiglio!



Briosa sinergia dalle spiccate proprietà eudermiche di oli vegetali 100% naturali ed essenze agrumate. Ognuno di questi oli svolge una specifica funzione di arricchimento della pelle. Ottimo per il massaggio di tutto il corpo. Lo applico quotidianamente su tutto il corpo dopo la doccia. L’assorbimento della pelle, grazie ai pori aperti dal calore dell’acqua, è praticamente immediato e decisamente profondo.

13 commenti:

  1. non consocevo il brand ma l'olio per il corpo mi sembra favoloso... vado a curiosare nel sito

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero ottimo l'olio corpo, quasi quasi lo provo anche io

    RispondiElimina
  3. no, io quando vedo questo tipo di prodotti impazzisco, adoro, grazie per l'informazione!

    RispondiElimina
  4. Non sapevo che la canapa avesse questo valido uso cosmetico e devo dire che la cosa mi incuriosisce. Amo provare le novità!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand ma devo dire che mi incuriosisce molto per l'utilizzo in mille modi di una stessa pianta

    RispondiElimina
  6. mmmm quando vedo un post del genere, riesco a sentire anche il profumo. ^_^
    Adoro i prodotti alla canapa, anche perché sono molto efficace. Ho usato un contorno occhi di Verdesativa...amore a prima vista guarda. Questi sembrano ottimi prodotti, dovrei provarli. ^.^

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo le proprietà della canapa e devo dire che mi stupisce..

    RispondiElimina
  8. Davvero interessanti questi prodotti!!! Mi piacerebbe provare la crema mani, ho la pelle secca e uso spesso la crea ma senza buoni risultati!!!

    RispondiElimina
  9. che bello l'olio, mi interessa molto anche il sapone, quasi quasi faccio un pensierino

    RispondiElimina
  10. ho provato il sapone di quest'azienda e devo dire che mi è piaciuto un sacco... da riprovre sicuramnete

    RispondiElimina
  11. adoro i prodotti naturali, e questi sono intriganti!!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.