lunedì 7 luglio 2014

La Moda Mare tutta italiana di Picta Beachwear

Quest’anno ha compiuto 68 anni, ma se li porta benissimo. Sto parlando del bikini, il costume più amato dalle donne. Nel 1946 lo stilista francese, all’epoca poco conosciuto, Louis Réard, creò il primo prototipo del celeberrimo costume a due pezzi, a cui diede proprio il nome di bikini per lo scalpore che avrebbe suscitato nei pudici e benpensanti dell'epoca con la sua comparsa. Il suo nome, infatti, riecheggiava i boati che si ebbero sull'atollo Bikini, appartenente alle isole Marshall, su cui, nel luglio 1946, due bombe all'idrogeno vennero sganciate dagli Stati Uniti per dei test nucleari.
Ed in effetti il bikini fu una vera bomba, in molte esitarono ad indossarlo, mentre altri lo consideravano di cattivo gusto. Col tempo però, il bikini è entrato di diritto nel guardaroba femminile e gli stilisti fanno a gara per creare modelli sempre più sensuali o per essere i più innovativi e diversi, come il brand tutto partenopeo Picta Beachwear!


Pictabeachwear nasce dalla ventennale esperienza del suo ideatore all'interno del settore moda mare italiano, trasferendo competenza, professionalità e conoscenza alla nuova generazione che ha fatto di tutto questo la propria mission.

Ho scelto per me un modello frizzante e brioso che sicuramente non mi farà passare inosservata in spiaggia. Il bikini Beachwear che vedete fa parte della collezione Colors e, secondo il trend del momento, slip e fascia non sono della stessa fantasia. 




Infatti, come tutte le fashion addicted sapranno, è sempre più in voga il costume spaiato! Basta costumi tinta unita o due pezzi con fantasia coordinata. Adesso i costumi vengono mixati, fantasie diverse si mischiano purchè ci siano piccoli riferimenti cromatici comuni.




Picta Beachwear ha rappresentato al meglio questo trend!



Ma oltre ai costumi, l’azienda propone anche magnifici sandali, esclusivamente realizzati in Italia con materiali italiani.


Adesso come resistere alla voglia d’estate? Aspetto con ansia le ferie!

Web: http://www.pictabeachwear.com/splash/
Facebook: https://www.facebook.com/pictabeachwear?fref=ts

17 commenti:

  1. Bellissimo, il modello a fascia di gran moda e poi il colore e la fantasia sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro i bikini a fascia e nel colore da te proposto è superlativo!!! Wow

    RispondiElimina
  3. E' proprio delizioso questo costume, questo modello a fascia è proprio un must have!

    RispondiElimina
  4. Il costume è meraviglioso, peccato però che sia taglia unica...

    RispondiElimina
  5. Bellissimo costume mi piace molto il colore

    RispondiElimina
  6. ma che bei costumi colorati davvero carini

    RispondiElimina
  7. bellissimo questo costume e poi la stampa è stupenda a chi non verrebbe voglia d'indossarlo...

    RispondiElimina
  8. ma che meraviglia, mi piacciono moltissimo questi colori e il modello di costume

    RispondiElimina
  9. Questo costume è a dir poco delizioso, sicuramente farai un figurone in spiaggia

    RispondiElimina
  10. stupendo questo costume da bagno ha dei colori ricci e vividi e sarai davvero uno spettacolo in spiaggia...poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  11. bellissimo il modello ma anche la fantasia di questo costume, non conoscevo il brand andrò a sbirciare sul loro sito

    RispondiElimina
  12. Bellissimo il modello ed i colori, mi piacerebbe indossarlo!

    RispondiElimina
  13. Molto bello, è un'ottima idea regalo

    RispondiElimina
  14. Top tinta unita e slip fantasia: perfect combo!

    RispondiElimina
  15. anche a me sta per arrivare un bikini picta... non vedo l'ora!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.