giovedì 31 luglio 2014

Madame Loulou: preparati per dolci di qualità professionale per uso domestico

Oggi sono ufficialmente in ferie, così, per coccolarmi e staccare la spina, ho deciso di regalarmi un pomeriggio di dolcezza! Sono abbastanza brava ai fornelli ed anche i dolci non mi vengono affatto male, il mio neo è la pigrizia. Sono impaziente nelle preparazioni, vorrei pronto tutto e subito. Ovviamente la pasticceria è un’arte precisa dove non si può aver fretta, ma a volte uso qualche trucchetto per deliziare i miei familiari senza perdere troppo tempo.




Facili da usare e veloci da preparare, tutti i prodotti di Madame Loulou di Rue Flambée sono pronti all’uso o premiscelati e si conservano a temperatura ambiente (anche in dispensa). Basta aggiungere un paio di ingredienti freschi e in un attimo la tua cucina si trasformerà in una vera e propria pasticceria! Madame Loulou è una grande alleata anche per chi organizza cene con gli amici e si riduce per la preparazione agli ultimi minuti.
Tutti i prodotti (con l’eccezione delle basi pronte) sono senza glutine (gluten free), quindi adatti ai celiaci e sono pronti a soddisfare anche i palati più esigenti.
Ho scoperto le prelibatezze di Madame Loulou da pochissimo ma già ho una grande scorta di preparati di questo marchio.
Ora vi mostro cosa ho in dispensa, ma non ditelo ai miei ospiti, mi piace spacciare per miei questi dessert e prendermi tutti i complimenti!




Il Magic Gelato è un preparato in polvere senza perfetto per ottenere in un batter d’occhio un freschissimo gelato senza l’uso della gelatiera. Basta aggiungere panna e latte, mescolare per un minuto e mettere il composto in freezer. Dopo tre ore, senza doverlo rimescolare, ecco pronto un gelato morbido e cremoso. Ci sono tantissimi gusti: panna, cioccolato, tiramisù, fragola, limone, tropical e frutti di bosco.



Le Mie Farciture comprendono quattro mousse, cinque creme, tra le quali la mitica Magic Cream, e la tradizionale Panna Cotta. Mix di polveri senza glutine velocissimi da preparare, ideali per la realizzazione di dolci al cucchiaio, monoporzioni o bicchierini.
Oltre che come freschi dessert, le creme sono delle ottime farciture per le nostre creazioni. 



Le Mie Torte sono preparati in polvere senza glutine (gluten free) per dolci da forno, muffin, cupcake e brownie. Buoni da soli, si esaltano se arricchiti con farciture, creme o con la golosa e decorativa Magic Cream. Le torte di Madame Loulou sono un’interessante alternativa ai biscotti della colazione o alle merendine della ricreazione.






Ecco, proprio con il preparato per cupcake alla vaniglia, oggi ho realizzato i miei dolcetti per la merenda.
Ho seguito le indicazioni sulla confezione, aggiungendo al preparato Madame Loulou per cupcake 150 gr di burro ammorbidito e 4 uova.




Ho mischiato il tutto con le fruste elettriche finché non ho ottenuto un composto omogeneo e soffice.


Come tocco personale (dato che ho la licenza da pasticciera ^_^) ho aggiungo gocce di cioccolato al composto.


Dopo aver riempito i pirottini per metà e decorato con altre gocce di cioccolato fondente, ho infornato per circa 15 minuti a 180°C.


Et voilà!


Stesso velocissimo procedimento per la soffice torta al cappuccino e...


... per i miei brownies monoporzione. E' bastato aggiungere solo qualche uovo ed il burro per avere tanti appetitosi bocconi di dolcezza al cioccolato.
Poichè mi piace aggiungere un tocco personale ad ogni preparazione, al centro del composto ho aggiunto per ogni pirottino una goccia generosa della più famosa crema spalmabile alle nocciole.


17 commenti:

  1. non li conoscevo, wow che risultato, adatte anche a me che non sono brava in cucina!

    RispondiElimina
  2. davvero deliziosi questi dolcetti...questi preparati sembrano favolosi

    RispondiElimina
  3. Ho la bavetta alla bocca... sembrano una vera delizia! E poi sono senza glutine e potrebbe mangiarli anche mio marito!

    RispondiElimina
  4. Sei proprio come me in cucina: svogliata! Hahahaha però devo dire che hai trovato un ottimo escamotage, farò anche io come te e ne approfitterò per provare questi preparati per dolci

    RispondiElimina
  5. Come resistere a queste bontà? Avere questi preparati in dispensa è un attentato alla mia dieta! Però effettivamente, se ci sono ospiti in vista, è bello offrire qualcosa di appena preparato!

    RispondiElimina
  6. mamma mia ma quanta bontà e che belle preparazioni complimenti ottimi prodotti

    RispondiElimina
  7. Sembrano davvero ottimi, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ma che delizia questi prodotti! Devo proprio provarli anche io

    RispondiElimina
  9. Mica male, ti tratti proprio bene... sembrano molto golosi, me ne offri uno? ^_^

    RispondiElimina
  10. mmm gnammy lo mangerei volentieri uno adesso... devono essere davvero ottimi questi preparati... vado a curiosare sul sito per vedere gli altri gusti

    RispondiElimina
  11. ciaooo sai quanto ami cucinare sopratutto i dolci e questi preparati sono perfetti, quando ho poco tempo e voglio realizzare qualcosa di buono e di qualità!!!! curiosa di provare il preparato per il gelato ed i brownie......, visto il risultato meraviglioso ottenuto con i tuoi cup cake!!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara stupendi prodotti facili e veloci, sicuramente li comprerò e li consiglierò ad amici e parenti...

    RispondiElimina
  13. I miei figli amano queste golosità e non nascondo che anche io amo sgranocchiare qualcosa in loro compagnia. seguirò i tuoi consigli. un bacio.

    RispondiElimina
  14. Io adoro i dolci! Li proverò sicuramente! :)

    RispondiElimina
  15. che brava :D con questi preparati è ancora più facile diventare cuoche provette :D tu sei comunque bravissima :D

    RispondiElimina
  16. Che buone la tua torta ed i cupcakes... mi hai fatto venir voglia di dolce!

    RispondiElimina
  17. ottima marca, la uso spessisimo!!! Adoro i dolcetti e le torte!!!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.