giovedì 17 luglio 2014

Per cucinare mi affido a Silex Italia


Silex Italia è un brand specializzato nel pentolame antiaderente.
Nato 20 anni fa, oggi è noto a livello mondiale grazie al suo brevetto del rivestimento interno ed antiaderente a rilievo discontinuo, il nido d’ape. Con quest’ultimo è, infatti, possibile ottenere una cucina priva di condimenti e quindi sana.
Non è mai stato un segreto, amo cucinare ma soprattutto sono una buona forchetta. Purtroppo questa mia passione per il cibo si ripercuote anche sul mio aspetto fisico, tant’è che sono una curvy girl.
Per cucinare piatti succulenti, non basta usare ingredienti freschi e genuini, è importante usare anche i sistemi di cottura più opportuni ed utensili specifici. Per questo mi affido a Silex Italia.
New entry nella mia dispensa sono due articoli di questo marchio che vi mostro con gran piacere.




Il Wok Saltapasta è molto pratico, comodo e multi-uso.
Perfetto per cotture veloci, per una scottata e via!
Questo Wok fa parte della linea ECOSTONE® che possiede un esclusivo rivestimento effetto Pietra rinforzato con minerali duri, ultraresistente a graffi ed abrasioni.



Onde evitare di rovinarlo sto comunque utilizzando mestoli in legno e plastica, in questo modo il rivestimento avrà una maggiore durata. Garantisce elevate prestazioni di antiaderenza senza aggiunta di grassi e oli. 

E’, inoltre, dotato di un comodo manico pieghevole salva spazio, utile anche per chi possiede poco spazio.





Il Fondo diamantato è rinforzato ed è assolutamente antiscivolo, inalterabile antimacchia, è davvero facile da pulire, neanche io pensavo così tanto.





Notevole poi la leggerezza che garantisce la maneggevolezza del wok durante l’utilizzo.

La Padella Alta Galaxy ha anch’essa un esclusivo rivestimento. In questo caso si tratta del rivestimento Galaxy BluStone
®, antiaderente con aggiunta di minerali naturali duri che rendono la superficie della padella ultra resistente, ultra antiaderente ed a prova di forchetta.



Doppio fondo inox brevettato, indeformabile a risparmio energetico. Idonea a tutti i piani di cottura, incluso quello ad induzione. 


Il manico è in bakelite con effetto Soft Touch per prese più facili e sicur. Resistente fino a 200°C.




Cucinare non è mai stato così semplice! Perché non provate?


Web - Shop - Facebook

21 commenti:

  1. belle qst pentole e il manico ripiegabile è davvero utilissimo, devo cercarla e provarla anhe io...

    RispondiElimina
  2. mi servirebbero er casa nuova, comunque l'idea del manico è ottima

    RispondiElimina
  3. sarebbero proprio perfette per me che son una bambina voglio cucinare cose sane e poco grasse e queste padelle sarebbero perfette

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo marchio ma da come ne parli sembra proponga pentole e padelle di ottima qualità, devo provarle

    RispondiElimina
  5. bellissime queste pentole e sembrano di ottima qualità da provare

    RispondiElimina
  6. Cosa mi piace di queste pentole? il rivestimento deve essere super, mi ispira assoluta fiducia! E l'odioso manico??? finalmente si può piegare in una posizione più comoda!!!

    RispondiElimina
  7. Wow il Wok mi servirebbe proprio e il fatto che il manico sia pieghevole è molto comodo, potrei riporlo anche in spazi più ristretti!

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand di ottima qualità, voglio assolutamente acquistare qualche loro prodotto per le mie ricette, anche perchè trovo molto comodo il manico pieghevole!

    RispondiElimina
  9. Beh le pentole e le padelle sono lo strumento principe di una cucina e necessariamente vanno scelte con oculatezza. Tu hai fatto proprio un'ottima scelta ^_^

    RispondiElimina
  10. Bellissime le utilizzo anche io queste in pietra e sono il top per una cucina sana!

    RispondiElimina
  11. queste padelle mi sembrano davvero molto comodo e pratiche, mi ispirano davvero una cucina sana.

    RispondiElimina
  12. bellissime queste padelle, il brand è molto conosciuto, molto comode col manico ripiegabile, in questo modo si recupera spazio

    RispondiElimina
  13. Queste padelle sono proprio belle e comode con il meccanismo che permette di ridurre l'ingombro del manico. Con l'effetto pietra penso siano resistenti e difficilmente tigabili.

    RispondiElimina
  14. Ho provato queste pentole, non questa nello specifico e devo dire che sono fantastiche, purtroppo con l'uso e i lavaggi perdono un po' è stata anche la tua esperienza? Magari dipende dalla marca. Comunque, questa è più completa, la mia non ha il manico pieghevole

    RispondiElimina
  15. ottime padelle, soprattutto per la possibilità di posizionare diversamente il manico!!!

    RispondiElimina
  16. Avevo una padella di questo marchio e devo dire che mi è durata tantissimo. Questa con il manico pieghevole è davvero comoda e pratica!!

    RispondiElimina
  17. quando ho iniziato a cucinare (per sopravvivenza) utilizzavo padelle di qualsiasi genere, senza nessun tipo di qualità, ma con il tempo ho capito che con una buona padella tutto è più semplice
    queste sembrano davvero ottime caspita...

    RispondiElimina
  18. queste pentole sono eccezionali,durano nel tempo e i cibi non si attaccano e non si bruciano,per una cottura perfetta e salutare

    RispondiElimina
  19. ciao :D signore padelle :D veramente facili da usare e super valide

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.