domenica 3 agosto 2014

Wooden watch by Laimer

L’orologio da polso è un accessorio senza età né sesso. Sta bene praticamente a tutti ed esiste un modello giusto per ogni occasione. Che sia sportivo, prezioso, con bracciale gioiello o a maglie metalliche, automatico o manuale, dotato di quadrante oversize o meno, è un accessorio indispensabile, sempre di moda, vero e proprio marchio di fabbrica del tuo stile.


Se oggi possiamo disporre di una serie quasi infinità di orologi da polso, di ogni foggia, colore e tipologia, da quelli al quarzo fino ai modelli a cristalli liquidi che incorporano le tecnologie più avanzate, la diffusione dell'orologio da polso è tuttavia piuttosto recente, tanto che fino al primo dopoguerra esso era pressoché sconosciuto. Fu durante il primo conflitto mondiale che, per esigenze di velocità e comodità tra gli ufficiali dell'esercito, gli orologi da polso si diffusero su larga scala, conquistando via via più popolarità tra il pubblico maschile coi i primi modelli al quarzo negli anni '60.
Tra modelli dal taglio sportivo, raffinato, con decorazioni in oro o in pratica plastica colorata dallo stile fresco e trendy: la scelta è veramente ampia e consente ad ognuno di soddisfare le proprie esigenze con quel tocco di sicurezza e vanità che ogni orologio porta con sé!
Recente novità che mi ha sorpresa ed incuriosita è la linea ideata da Laimer, azienda dell’Alto Adige. 


Ha presentato su mercato i primi orologi in legno, e quindi anallergici, con quadrante analogico e chiusura in acciaio inox.


Ho scelto per me il modello Uhrig con cinturino bicolore.
Leggerissimo sul polso, cattura l’attenzione e lo sguardo per la sua particolarità. E’ l’accessorio fashion di questa estate!






L’azienda inoltre ha realizzato una collezione di occhiali da sole belli e particolari, anch’essi con montatura in legno.


Sia gli orologi che gli occhiali, sono realizzati di legno naturale al 100% e non vengono modificati o trattati con sostanze chimiche.

21 commenti:

  1. davvero carino e originale il tuo orologio, mi piace molto soprattutto il quadrante

    RispondiElimina
  2. Ciao cara non ci crederai ma alla mia collega è stato regalato proprio l'orologio in legno modello di colore interamente chiaro. E' bellissimo ma non ho avuto il coraggio di chiederle dove l'avesse comprato. Con il tuo post ho scoperto il tutto !! Grazie per le info un abbraccio Grazia Cantalupo

    RispondiElimina
  3. Sembra proprio di ottima qualità! :)

    RispondiElimina
  4. Ottima scelta, amo gli accessori eco-friendlyperchè anallergici. Io ho difficoltà ad indossare orologi con cinturino in metallo. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  5. bellissimi questi orologi in legno non li avevo ai visti ! Il modello che hai scelto è molto elegante, di classe e super originale :) Ottima scelta :)

    RispondiElimina
  6. bellissimo qst'orologio mio marito lo adorerebbe, vado a curioare sul sito non conosco questo brand ma mi ispira molto

    RispondiElimina
  7. Trovo sia un'idea originale e piena di personalitá quella che sottende a questi accessori! Mi puace un sacco l'orologio!

    RispondiElimina
  8. adoro tutto ciò che è legno..l'orologio è delizioso ne vorrei uno anche io

    RispondiElimina
  9. Questo accessori in legno denotano grande classe, stile e cura dei dettagli! Il tutto declinato inun materiale caldo e vivo come il legno!

    RispondiElimina
  10. Molto bello e particolare,lo regalerei a mia mamma che adora gli orologi.Grazie per le info

    RispondiElimina
  11. Ma questi orologi sono fantastici!!! Sto notando che gli accessori in legno vanno di moda!!
    Particolarissimi!!!

    RispondiElimina
  12. wow è stupendo il tuo nuovo orologio, lo trovo davvero favoloso, non ne avevo mai visti in legno e devo dire che ha il suo fascino!

    RispondiElimina
  13. Che bello il tuo nuovo orologio, non ne avevo mai visti in legno!

    RispondiElimina
  14. Mi piace molto questa variante in legno, una assoluta novità

    RispondiElimina
  15. Amo le novità e mi piace passare sul tuo blog perchè c'è sempre qualcosa di interessante da scoprire. L'orologio e gli occhiali in legno proprio mi mancavano! Il modello che hai scelto è davvero molto bello, ma anche gli altri sono stupendi

    RispondiElimina
  16. Ottima idea quella di utilizzare materiale naturale per la realizzazione di oggetti ad uso quotidiano ed il risultato è molto bello

    RispondiElimina
  17. Bellissimi e originali sia gli orologi che gli occhiali da sole, mi piace molto la scelta del legno come materiale. Sono semplici e sofisticati allo stesso tempo.

    RispondiElimina
  18. wow devo dire che sia gli orologi che gli occhiali sono un qualcosa di divino.

    RispondiElimina
  19. Davvero particolare questo orologio! Mi piace!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.