mercoledì 10 settembre 2014

Libri per bambini EdiCart


EdiCart propone libri e tante idee per diventare grandi. Nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale Presidente, ormai da anni affiancato nella guida della società dai figli Luigi e Annamaria.
La vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il gruppo e ne guida lo sviluppo fino ad affermarsi come uno dei primi editori di riferimento nei libri per i piccoli.


I libri, a metà tra strumento didattico e gioco, accompagnano i bimbi fin dalla loro più tenera età e sono fondamentali per sviluppare intelligenza, creatività e spirito di osservazione.
Il Gruppo EdiCart oggi è leader nel settore di giochi e libri educativi per bambini e propone una ricchissima antologia è suddivisa nei cataloghi: EDIBIMBI - EDICARTCREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR - NON SOLO LIBRI.

E’ un coloratissimo mondo di libri per bambini, fatto di storie meravigliose, libri per giocare, prima divulgazione, personaggi divertenti dedicato ai primi lettori e ai piccolissimi. Grandi storie per giovani lettori di tutte le età.



Questa enciclopedia degli animali è adatta sia alla scuola sia al tempo libero; contiene informazioni strutturate con testo semplice e didascalie esplicative per conoscere gli animali e il loro mondo.
Gli animali vengono suddivisi e presentati in categorie: rettili, mammiferi, uccelli, ecc. e poi vengono esaminati uno per uno in schede complete per scoprirne caratteristiche e curiosità.







IL CASTELLO DELLA PRINCIPESSA

Questo libro sarebbe stata la mia gioia se lo avessi ricevuto in tenera età. Nonostante io sia cresciuta, però, posso sempre giocarci e tornare bambina insieme a mia nipote. Oltre a poter leggere la storia di questa principessa insieme, possiamo inventare tantissime nuove storie con il castello in 3D tutto da montare. Ci sono, infatti, tanti pannelli cartonati che vanno ad incastro e che permettono di creare uno scenario fiabesco da usare come sfondo per le nostre avventure di cavalieri, draghi, principesse e damigelle.







E’ proprio vero che un libro è un viaggio in un mondo sconosciuto, fa sognare e, nonostante io sia troppo cresciuta per questa tipologia di libri, è impagabile vedere lo sguardo di un bambino che impara giocando e divertendosi; quello sguardo sorpreso, stupito ed a volte scettico di un bambino che si pone tanti dubbi e cerca le sue risposte in noi.

Web - FacebookEshop 

21 commenti:

  1. Questi libri sono belli per grandi e piccini, mi piacciono un sacco

    RispondiElimina
  2. bellissimi questi libri e che belle illustrazioni, vado subuto a curiosare sul sito a mia figlia piaccerebbero sicuro

    RispondiElimina
  3. da bimbo stavo a guarda le immagini degli animali sui miei libri :)

    RispondiElimina
  4. a dir poco meravigliosi... non consocevo questo brand

    RispondiElimina
  5. Gaia adora i libri quindi questi farebbero al caso suo non credi?

    RispondiElimina
  6. Ottimo... Posso sicuramente fare qualche regalo ai miei cuginetti,gli piace un sacco leggere!!

    RispondiElimina
  7. Che belli i libri! Per me hanno sempre rappresentato moltissimo e spero che anche per mia figlia possa essere lo stesso. Proprio l'altro giorno le ho preso in cartoleria un libretto delle principesse con gli stickers di questo brand... troppo carino!

    RispondiElimina
  8. Un sito fantastico, un mondo di libri che piacciono tanto ai miei bimbi!!! Quasi quasi gli faccio una bella sorpresa!!!

    RispondiElimina
  9. Quando bisogna fare un regalo ad un bimbo un libro è sempre l'idea migliore!

    RispondiElimina
  10. Anche io amo regalare i libri ai bimbi perchè li trovo molto educativi... do una sbirciata sul sito ^_^

    RispondiElimina
  11. Ottima idea regalo per i più piccoli

    RispondiElimina
  12. Dave essere bellissimo costruire questo castello con la propria bimba ^_^ Devo comprare anche io quel libro assolutamente

    RispondiElimina
  13. Beh credo siano la tipologia di regali perfetti per i bimbi, imparano divertendosi e viene suscitata loro la curiosità!!!

    RispondiElimina
  14. questi e gli altri libri presenti sul sito, siano dei regali meravigliosi da fare ai nostri cuccioli.

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questi libri, per regalare ai nipotini sono utili e per loro divertenti

    RispondiElimina
  16. Amo molto i libri per bambini, raccontano favole e storie molto belle, bello regalarli sempre, ottima scelta

    RispondiElimina
  17. non ho figli huhuhu li voglio per me

    RispondiElimina
  18. Un ottimo strumento didattico per donare un insegnamento ludico ai figli, e ai figli dei nostri figli.

    NICOLA.

    RispondiElimina
  19. Che bei libri, davvero fantastici per i bambini!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.