domenica 26 ottobre 2014

BIANCAMORE, cosmesi amica della pelle

Il latte già nell’antichità era un segreto di bellezza; infatti per Cleopatra, regina dell'Antico Egitto, immergersi nel latte costituiva un vero e proprio rito per dare splendore alla propria pelle preservandola dall'invecchiamento. 
Il latte ha tantissime virtù terapeutiche e cosmetiche, infatti contiene naturalmente sostanze preziose quali Vitamine (A,B,C,D,E), Acidi Grassi (Omega 3 e 6), Minerali, Aminoacidi, Proteine, tutti elementi che gli conferiscono eccezionali proprietà cosmetiche, tra le quali:
- effetto idratante, nutriente e riparatore;
- proprietà ipoallergeniche e antinfiammatorie con azione lenitiva;
- azione ristrutturante e riparatoria nel processo di invecchiamento;
- barriera protettiva dall’azione dannosa dei radicali liberi.


Biancamore, sulla scorta di questi studi e pratiche cosmetiche consolidate nel tempo, ha introdotto una novità! Ha impiegato il latte di bufala nel settore cosmetico, ottenendo dei prodotti innovativi che donano tantissimi benefici alla pelle. La pelle, infatti, appare più fresca, curata e setosa. 


La novità è che il latte di bufala, finora praticamente sconosciuto nella cosmesi, è ancora più nutritivo e idratante del latte "normale", contiene principi antiossidanti e anti invecchiamento che rendono la pelle del corpo morbida e la proteggono dagli agenti esterni.



SAPONE CON LATTE DI BUFALA

Un sapone classico, come quelli di una volta, fresco e morbido, che accarezza la pelle con tenerezza.
Premetto che adoro i saponi solidi in generale, sono ancorata al pensiero che la vecchia e cara saponetta possa detergere meglio e più a fondo. Non amo usare troppi prodotti detergenti in quanto potrebbe “danneggiarsi” il film idrolipidico della mia pelle ed in quel caso ne deriverebbero tanti piccoli problemi che sinceramente preferisco evitare. Questo sapone mi è piaciuto davvero tanto, ha un profumo delicato e davvero piacevole. Dopo qualche utilizzo perde i suoi lati spigolosi e diventa più semplice maneggiarlo e farlo scivolare tra le mani.
Mi trovo molto bene e lo uso anche per la detersione del viso, oltre che delle mani e del corpo. In doccia è perfetto!


DETERGENTE LIQUIDO CON LATTE DI BUFALA

Un sapone liquido per il corpo, un vero detergente da usare sia per la doccia che per il bagno: lascia una sensazione di squisita morbidezza.
Questo sapone è ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate.
Pulisce perfettamente senza irritare la pelle e mantiene il corretto equilibrio idrico. La pelle è libera di respirare e appare liscia e morbida.
Ho utilizzato questo prodotto diverse volte, ho iniziato inumidendo la pelle e applicando il prodotto, poi l’ho massaggiato delicatamente e risciacquato abbondantemente con acqua tiepida.



CREMA MANI CORPO CON LATTE DI BUFALA

Una crema fluida mani-corpo da stendere con leggerezza. Si assorbe immediatamente lasciando nel corpo una sensazione di dolcezza e setosità. Contribuisce ad idratare, tonificare e rendere morbida la pelle. Questa crema dona un’avvolgente sensazione di armonioso benessere, si stende facilmente e l’assorbimento è quasi immediato. La pelle dopo l’applicazione è liscia e ben idratata.


Web Favebook 

23 commenti:

  1. Che bei prodotti, mi incuriosisce molto la saponetta con latte di bufala, unica nel suo genere, non l'avevo mai vista prima

    RispondiElimina
  2. Il sapone per la deteresione del viso è ottimo! Spesso non riesco mai a trovare un prodotto delicato e con inci naturale

    RispondiElimina
  3. mai provato però potrebbe essere un'idea per la prossima volta che ho bisogno di questi prodotti :)

    RispondiElimina
  4. ne avevo sentito parlare benissimo da una amica che li usa, mi tentano un sacco

    RispondiElimina
  5. Che il latte, di per se, ha notevoli proprietà per la bellezza della pelle lo sapevo già, ma mai avevo sentito parlare di cosmetici a base di latte di bufala. Li proverei volentieri!

    RispondiElimina
  6. Interessanti i cosmetici con latte di bufala, non li conoscevo! Il packaging comunque mi ispira molto!

    RispondiElimina
  7. non pensavo esistessero cosmetici al latte di bufala... li proverò!

    RispondiElimina
  8. Devono essere delicatissimi questi prodotti al latte di bufala ed anche molto cremosi, adatti a coccolarci un po'. Mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  9. Il sapone con latte di bufala deve essere qualcosa di fantastico!Questa linea Biancamore mi ispira davvero moltissimo, deve lasciare la pelle davvero morbida una vera coccola!

    RispondiElimina
  10. Sembra interessante questa linea... la regalerò a mia moglie!

    RispondiElimina
  11. una valida alleata per tutelare la nostra superficie dermocutanea, la uso spesso anche per le mie figlie. Barbara.

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato prodotti cosmetici con latte di bufala (ma la mozzarella si, uhhmmm! :P), ma mi piacerebbe! Mi piace il fatto che il detergente liquido abbia quel tipo di dosatore.. è molto comodo ed evita gli sprechi! 10+

    RispondiElimina
  13. Ottima recensione e sembrano ottimi anche i prodotti , da provare sicuramente

    RispondiElimina
  14. un brand del tutto nuovo per me, mi incuriosisce molto provare l'efficacia di questo marchio sulla mia pelle, visito il sito per cercare i prodotti più adatti a me, il sapone lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  15. Che novità questi prodotti, viene voglia di provarli solo a vederli

    RispondiElimina
  16. Prodotti perfetti da regalare ad una donna che ama prendersi cura di sè

    RispondiElimina
  17. Ero indecisa su che crema mani usare per questo inverno che è esploso improvvisamente. Ora non ho più dubbi, grazie per i consigli

    RispondiElimina
  18. Sono campana ed i prodotti caseari realizzati a Paestum con il latte di bufala sono molto famosi su tutta la regione e non solo. Ogni volta che passo di lì per andare al mare devo necessariamente fermarmi per acquistarli. Non sapevo di questa evoluzione del latte di bufala e del suo utilizzo nel campo cosmetico, sicuramente proverò i prodotti che ne derivano

    RispondiElimina
  19. Non ho mai provato prodotti a base di latte di bufala, in effetti non ne conoscevo l'esistenza. Grazie per l'ottima descrizione, sembrano molto interessanti!

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questi prodotti ma di sicuro saranno super delicati!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questi prodotti e da come ne parli e dagli ingredienti come il latte di bufalo sembrano ottimi!Non mi resta che acquistarli per poterli provare anch'io

    RispondiElimina
  22. non conoscevo questi prodotti, ma mi piacerebbe provarli dalla tua esperienza sembrano ottimi

    RispondiElimina
  23. Questi cosmetici a base di latte di bufala sono per me una vera novità, mi piacerebbe proprio provarli, dopo aver letto la tua esperienza positiva.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.