venerdì 17 ottobre 2014

Make up BIO by Avril Cosmetique


Avril è un brand francese di cosmetici eco biologici, nato recentemente, nel 2012. I prodotti a marchio Avril sono certificati Ecocert in quanto sono biologici e preparati con ingredienti naturali o di origine naturale. Inoltre sono privi di parabeni, siliconi, OGM, coloranti sintetici, profumi ed altre sostanze chimiche dannose per la pelle; sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ormai molte case cosmetiche strizzano l’occhio a componenti BIO che scelgono ed annoverano tra i loro ingredienti, ma i trucchi biologici sono una assoluta novità!!!
I trucchi di oggi spesso provocano allergie e irritazioni, e spesso, dopo estenuanti ricerche di makeup naturale in giro per la città, ciò che troviamo non soddisfa le nostre esigenze sia estetiche che economiche.
Il cosmetico biologico ideale è spesso molto costoso e molte volte siamo costrette a scendere a patti con dei prodotti make up ipoallergenici/testati/sicuri al 90% ma non veri e propri trucchi biologici.
Le formule della linea cosmetica Avril sono studiate per assicurare un prodotto di qualità adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle sensibili.



Utilizzo da molto la cipria compatta. E’ il mio segreto per fissare il make up e rendere matt quelle zone del viso che tendono a lucidarsi (la solita zona T).
Questa è una cipria compatta dalla texture davvero impalpabile che, una volta stesa sul viso, opacizza la pelle ed uniforma l’incarnato.
Esistono 5 diverse colorazioni in modo tale che tutte avranno la cipria giusta per la propria carnagione: CLAIRE, NUDE, DORÉE, ABRICOT e CUIVRÉ. Io ho scelto la colorazione CLAIRE, perfetta per il mio incarnato chiaro.


Questo bronzer dona alla pelle un naturale effetto abbronzato e luminoso anche durante la stagione fredda ed io lo trovo perfetto anche per realizzare un perfetto contouring. Ha un piacevole profumo di melone. La formulazione contiene polvere di guscio di noci di Argan ed estratti di melograno per un effetto idratante ed antiossidante.
Disponibile in 3 diverse tonalità: DORÉE, AMBRÉE e CARAMEL. Io ho optato per la colorazione DORÉE, un colore caldo e davvero bello.




Nella colorazione Rose Praline, ha una lunga durata ed un finish molto bello. Lo applico con un pennello per viso angolato a setole naturali. Non secca la pelle, anzi sembrerà donarle un aspetto più liscio.




La texture del prodotto è abbastanza fluente ma non totalmente liquida. E’ facile da stendere sia con le mani che con un pennello, si fonde bene con la pelle e la idrata, per cui non necessita di una base sotto. La consistenza è tale che una volta stesa non risulta pesante sulla pelle e non da quell'effetto lucido.
La coprenza è media: riesce ad uniformare il viso, coprire le discromie leggere ma non quelle troppo evidenti. E’ disponibile in 4 colorazioni: CLAIR, NUDE, MIEL, DORÉ.



L’eyeliner è un prodotto che non potrebbe mai mancare nel beauty di nessuna donna, serve a dare un tocco ammaliante ed affascinante al nostro sguardo, ponendone un accento diverso. L'eyeliner Avril ha una colorazione molto intensa e dura davvero a lungo, tutta la giornata!


Non ho saputo resistere e, da appassionata di make up quale sono, ho subito voluto provare i prodotti Avril. Sono rimasta incuriosita dall’INCI così pulito, non conosco prodotti al pari di questi. Inoltre, ancora più interessanti sono i prezzi a portata di tutte le tasche che finalmente ci permettono di essere belle senza mettere in secondo piano la nostra salute, il bene più prezioso che abbiamo.
Così, animata da tutti questi input, sto usando questi prodotti da circa due settimane.
Sulla pelle non si avverte il “peso” di questo make up, non irrita, non da fastidio; applicato la mattina, il mio trucco è rimasto invariato e senza sbiadire fino alla sera. 

Potete acquistare i prodotti Avril cliccando QUI QUI.

Per farvi provare un prodotto Avril e poterne apprezzare la qualità, è in corso sulla mia pagina facebook un giochino per aggiudicarsi uno smalto del brand. Se vi va cliccate QUI.
Spero partecipiate! 


28 commenti:

  1. ciao il fard nuovo mi serve un sacco... con l'inverno io avendo la carnagione chiara non posso usare la terra e il fatto che sia bio lo trovo interessante per evitare arrossamenti

    RispondiElimina
  2. il fard e lo smalto mi piacciono molto...notte notte :)

    RispondiElimina
  3. con questa azienda che cura la nostra bellezza siamo in una botte di ferro, La consigliero' anche alle mie tre figlie femmine. Saluti dalla signora Anna.

    RispondiElimina
  4. Giá, il makeup bio è proprio una novitá. Avendo la pelle sensibile per anni ho acquistato i miei fondotinta, cipria, terra ecc in in farmacia a prezzi stratosferici. Ora voglio provare Avril che mi sembra essere un brand affidabile in materia di sicurezza e tutela della salute della cliente.

    RispondiElimina
  5. Interessante il mascara e il blash... Li vorrei provare al piu' presto

    RispondiElimina
  6. bellissimo il fard, gioco con piacere, lo smalto ha proprio un bel colore

    RispondiElimina
  7. stupendi questi trucchi,mi attira molto la cipria e il mascara non esco mai senza questi due trucchi

    RispondiElimina
  8. Sembrano fantastici!!! Anche io uso sempre la cipria compatta e ne sto provando diverse, questa mi incuriosisce insieme al fondotinta!

    RispondiElimina
  9. li voglio assolutamente .., adoro i prodotti biooo

    RispondiElimina
  10. Adoro i prodotti bio, soprattutto se si parla di make up.... Sono felice

    RispondiElimina
  11. ciao questo tipo di fard potrebbe essermi utile quando devo regalare qualcosa a mia sorella

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo brand ma mi incuriosisce molto perchè si tratta di makeup bio. Corro a partecipare al gioco intanto ^_^

    RispondiElimina
  13. Se comprassi questi trucchi alla mia fidanzata ne sarebbe felice

    RispondiElimina
  14. una ricca collezione di prodotti ideati con la missione di donare maggiore lucentezza alla pelle.

    RispondiElimina
  15. Prodotti che ho conosciuto e amato !! Qualità e performance ottime !! Il trucco dura molto !!!

    RispondiElimina
  16. Proverei volentieri il fondotinta (ormai uso solo quelli liquidi o comunque cremosi) e l'eyeliner che è il mio chiodo fisso nell'ambito make up! Inoltre il fatto che sia totalmente bio mi interessa parecchio avendo la pelle sensibile...mi preoccupo sempre di inserire prodotti chimici che magari possono irritarmi!
    Grazie dei consigli bella :)
    Giovanna

    RispondiElimina
  17. io impazzisco per gli eyeliner... davvero, sono sempre alla ricerca di eyeliner che funzionino bene, scriventi e se sono bio poi... c'è da non lasciarseli scappare... vedrò un po' di considerare il tuo prezioso suggerimento :)

    RispondiElimina
  18. un marchio di make up che non conoscevo ancora, mi incuriosisce molto provare i prodotti di questo brand bio sulla mia pelle! visito il sito

    RispondiElimina
  19. In effetti i prodotti per il make up sono causa di fastidiose allergie, ecco perché anch'io progettavo i passare al bio e questa linea mi sembra perfetta per le mie esigenze.

    RispondiElimina
  20. dopo uno sfogo allergico ho deciso di passare a prodotti completamente bio, annoto la tua segnalazione soprattutto per quanto riguarda quel favoloso eye liner

    RispondiElimina
  21. Che bel marchio! Ottimo il rapporto qualità/prezzo!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questo brand ma devo dire che mi ha sorpreso molto che si trattasse di make up biologico

    RispondiElimina
  23. Avevo già sentito parlare di Avril Cosmetique, sembra un marchio affidabile

    RispondiElimina
  24. Non conosco quest'azienda ma i loro prodotti sembrano ottimi e li comprerei volentieri per provare.

    RispondiElimina
  25. un fondo bio è sempre la soluzione migliore, soprattutto con l'arrivo dell'inverno quando lo usiamo piu spesso!

    RispondiElimina
  26. Non avevo mai visto in giro questi trucchi sai??
    Mi piacciono moltissimo quei compatti... lo consiglio anche alla mia amica che adora il make up bio!

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questo brand ma il colore delo smalto è il mio preferito, non lo trovavo da tempo... grazie per le info vado curiosare sul sito

    RispondiElimina
  28. Innamorata delle ciprie compatte! Donano un look così acqua e sapone... E queste sono ottime!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.