venerdì 7 novembre 2014

I PUPI bags collection made in Sicily

I Pupi rappresentano uno dei prodotti più originali della cultura siciliana. Si tratta delle tipiche marionette armate dl teatro popolare, di presunta origine spagnola, che fu attivo a Napoli e, in particolare, dagli inizi del XIX secolo, in Sicilia.
Il Pupo, che rappresenta l’uomo, difende la propria amata mediante lo scudo, simbolo del coraggio. L’amata ricambia il gesto eroico con il bacio simbolo della passione. 
Ogni pupo rappresentava tipicamente un preciso paladino, caratterizzato per la corazza ed il mantello riccamente decorati e cesellati.


La stessa cura per i particolari e la preziosità della lavorazione artigianale sono state rielaborate dalla apprezzata maison “I PUPI” che si dedica al disegno, alla progettazione ed alla realizzazione di collezioni d’accessori che riprende le gesta dei paladini alla corte di Carlo Magno. 
L’intera linea, in particolare la collezione Caos, è una grande dichiarazione d’amore verso la Sicilia.
Tweed, pied de poule, spigato, principe di Galles. Questo inverno la tendenza vuole che a difenderci dal freddo siano i tessuti maschili.




Infatti, la Collezione Gyepen è realizzata in tessuto spigato, il cosiddetto tweed famoso in tutto il mondo per la sua consistenza solida che ne garantisce la durata per anni.
Il Bauletto Geypen Quadro che ho scelto per me è in filato grigio e nero, ovvero nella colorazione più classica per lo spigato.












La Collezione Borromini è in tessuto Pied De Poule, caratteristico disegno che ricorda una zampa di gallina.
La Pochette Quadra Borromini, nella tonalità marrone, è piccola ma non troppo. Capiente abbastanza per considerarsi un nécessaire da toilette, uno degli elementi più importanti della borsa di ogni donna, perchè al suo interno è possibile inserire molti accessori indispensabili per ognuna di noi.






36 commenti:

  1. Una linea che ricalca le nostre origini borboniche ma al contempo ci ripara dal freddo che arriva con la sua stoffa, e che stoffa... !!!

    RispondiElimina
  2. Che ti posso dire? Da siciliana vad fiera di questo marchio che, sin dal nome, porta in se la piú bella e sentita tradizione siciliana!

    RispondiElimina
  3. Molto bella la borsa si adatta a tutto, carinissima questa pochette

    RispondiElimina
  4. Ma che belle queste borse non conoscevo questo brand molto belle le foto

    RispondiElimina
  5. Mammamia ogni giorno ne vedo una diversa ma sono tutte molto belle e le tue sono prp stupendeeee

    RispondiElimina
  6. Queste borse sono veramente belle!
    Sono tua nuova follower, se ti va di passare sei la benvenuta!
    http://foodandbeautypassion.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. il beauty Pupi è bellissimo, mi piace molto la forma e la fantasia, poi la targhetta dorata lo rende unico

    RispondiElimina
  8. Carinissimo il portachiavi con il logo dorato de i pupi... anche tu e la borsa state bene isneiem :)))))

    RispondiElimina
  9. Che bella la borsa è molto particolare mi piace molto questo brand!

    RispondiElimina
  10. Ohmiodiooooooooo la prima borsa è strafantastica *-* la voglio assolutamente.. devo correre sul loro sito e rifarmi gli occhi!!

    RispondiElimina
  11. bellissima la borsa davvero molto bella, sembra molto capiente e solida, ben rifinita :D

    RispondiElimina
  12. che bella questa borsa davvero fantastica..

    RispondiElimina
  13. Bellissima tu e bellissima anche la borsa..mi piace moltissimo il modello e poi mi sembra di ottima qualità! anche la pochette è deliziosa e graziosa!!! la voglio pure io!!!

    RispondiElimina
  14. A dir poco straordinari questi scatti, la fotografa ha colto la bellezza tua e di queste borse artigianali

    RispondiElimina
  15. ciao Marina la borsa è bellissima ma ti confesso che mi sono innamorata al primo colpo della pochette. come scrivi tu è piccola ma non troppo ! Un colore e un disegno che mi hanno colpito subito! Vado a vedere subito il costo e, perché no, pensare a fare qualche regalino per natale a qualche amica ;) un abbraccio Grazia Cantalupo

    RispondiElimina
  16. hai scelto un bel modello, ci stavo pensando su anche io.
    Di questo brand io ho due baguette della linea custò e le sto adorando

    RispondiElimina
  17. Bellissima tu e bellissima la borsa!!! complimenti x la scelta!!! Un ottimo brand!!!

    RispondiElimina
  18. adoro le borse dei I PUPI sono favolose e rendono tutte le donne felici di averle ottima qualità e soprattutto made in italy

    RispondiElimina
  19. Ora so cosa regalare alla mia ragazza per il nostro anniversario. Grazie per l'idea

    RispondiElimina
  20. Bellissime le trame dei tessuti scelti per queste borse e modelli molto comodi e pratici. Ottima scelta!

    RispondiElimina
  21. bellissima la borsa con la pochette, le borse che propone i Pupi sono semplicemente favolose

    RispondiElimina
  22. Bellissimi questi scatti!!! E favolosa la tua borsa!!! Davvero duttile anche per la possibilità di abbinamento a qualsiasi outfit!

    RispondiElimina
  23. che bella la pochette... mi piace molto, più dell'altra! Se potessi , acquisterei proprio quella. Le foto sono veramente esaustive!

    RispondiElimina
  24. uh ma che bella curata nei particolari

    RispondiElimina
  25. Il pied-de-poule è semplicemente divino! Scegli sempre accessori che mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  26. La pochette mi piace troppo! La borsa non è niente male, mi piacciono i dettagli! Bellissimi!

    RispondiElimina
  27. Bellissima la tua borsa e la tua pochette dei Pupi! SOno fiera di essere siciliana perchè aziende che producono prodotti così di qualità mi inorgogliscono!

    RispondiElimina
  28. la borsa è stupenda,proprio come piace a me, grande, capiente e soprattutto bella da vedere

    RispondiElimina
  29. non conoscevo il brand I Pupi ma le borse che mostri sono davvero molto belle! Vado subito a sbirciare nel sito.

    RispondiElimina
  30. Che bella la tua borsa, mi piace tanto !!! Non ho neanche una borsa di questo brand, devo recuperare :D Bacii

    RispondiElimina
  31. bellissime io adoro le borse , e queste nella mia collezione mancano.. devo provvedere... vado al sito per sbirciare tutti i modelli

    RispondiElimina
  32. Mi è capitato di vedere le proposte di questo brand anche su un'altro sito...molto carina la borsa!

    RispondiElimina
  33. I Pupi è un Brand davvero raffinato e di stile oltre ai valori che esso racchiude in sé! Tutte le collezioni sono stupende :) bellissima sia la borsa che la pochette, complimenti per la scelta; )

    RispondiElimina
  34. Bellissima la borsa!! Mi piace tantissimo come hai deciso di abbinarla :)

    RispondiElimina
  35. Hai scelto dei bellissimi modelli! Questo brand crea dei capolavori, amo le loro borse, sono tutte stupende!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.