venerdì 21 novembre 2014

Libri per bambini Edicart da leggere sotto l'albero

Si sta avvicinando il periodo più bello dell’anno perché oltre a quel bel freddo (sì, io preferisco il freddo pungente al caldo torrido) c’è una atmosfera di festa che aleggia nell’aria. Luci colorate ovunque, musica natalizia per le strade (nel mio paese il sindaco ha pensato bene di mettere casse ed altoparlanti ovunque per diffondere questo tipo di musica su ogni strada) festoni ed addobbi in ogni angolo della città ed anche la disponibilità e la cortesia delle persone sembra accentuata. Sarà vero che a natale siamo tutti più buoni?
Però il natale può anche diventare un cruccio per chi come me non ha tanta fantasia nei regali. Ogni anno diventa sempre più difficile sceglierli ed essere soddisfatta degli acquisti fatti, soprattutto poi se i destinatari degli stessi sono i più piccoli. E’ bello veder brillare nei loro occhi quella luce di felicità, tenerezza, stupore e voglia di scoprire un nuovo gioco.

Ho deciso che quest'anno i regali per natale dedicati ai più piccoli saranno a tema, ovvero natalizi! Grazie ad Gruppo Edicart Srl saranno tutti felici: Libri che divertono i "piccoli" e fanno contenti i "grandi". Del resto un libro sotto l'albero è quasi un must: i bambini amano sfogliare pagine cartonate, colorate e piene di storie affascinanti.


La notte prima di Natale è un libro cartonato dedicato alla magica notte di natale. E’ adatto a bambini da 3 anni in su. La copertina elegante e di velluto è una cornice per le illustrazioni contenute all’interno. 




La notte speciale di Babbo Natale è un libro cartonato e sonoro da leggere e ascoltare. Adatto ai bambini dai 3 anni in su. Accanto ad ogni illustrazione c’è il tasto corrispondente da premere sul modulo sonoro per ascoltare tanti suoni di Natale!





Il raccontastorie di Natale è un libro cartonato adatto per i bambini dai 4 anni in su. Raccoglie al suo interno sette puzzle di sei pezzi ciascuno con tante storie di Natale da leggere.





Regalare un libro ai piccini di casa significa anche mostrare la nostra voglia di stare un po' in loro compagnia, leggendo un libro insieme, magari accoccolati sulla poltrona al caldo tepore del camino. Se il libro poi è a tema con il natale è quasi magia!



34 commenti:

  1. Ottima azienda e ottimi regali da fare ai piu' piccoli per un dolce Natale magari leggendo qualche favola con una bella cioccolata calda

    RispondiElimina
  2. Questi libri sono bellissimi e piacciono molto anche alla mia bimba! Ci permettono di stare insieme in un modo che tutte le mamme dovrebbero sperimentare. Adoro leggere con mia figlia! Mamme, comprate libri ai vostri bambini!

    RispondiElimina
  3. X la mia piccolina satebbero l ideale magari la notte andrebbe a dormire piu presto leggendo una piccola favolettà Oo

    RispondiElimina
  4. Bellissimi libri, li prendero' per il mio Gabriel.... grazie!

    RispondiElimina
  5. Che bello il racconta storie di Natale mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  6. mi piace leggere i libri ai miei due piccoli, e questi di natale li trovo davvero fantastici da leggere nel periodo che sta per arrivare

    RispondiElimina
  7. Conosco la casa Editrice Edilcarta ma ancora non conoscevo questi libri meravigliosi che raccontano il Natale, molto istruttivi ed educativi per i bambini ed i prezzi sono pure accessibili. Grazie delle info vado a vedere perchè ho dei regalini da fare per Natale ed un libro è sempre un regalo graditissimo dai piccoli!

    RispondiElimina
  8. regalo sempre libri a mio figlio e a mio nipote, leggere è importante.... meglio un libro che un giocattolo!

    RispondiElimina
  9. Belli e di qualità i libri Edicart, mi piace molto questa linea dedicata al Natale, penso di prendere il libro la notte prima di Natale per il mio nipotino, e ben raffigurato, grazie per i dettagli!

    RispondiElimina
  10. questi puzzle regaleranno momenti di sano ed istruttivo divertimento per un natale da favola ad ogni bambino!! prodotto utilissimo.

    RispondiElimina
  11. Il racconta storie è fantastico, a mio nipotino piacerebbe tanto, ne sono sicura!! Quasi quasi ci faccio un bel pensierino e gli e lo regalo per natale! ^_^

    RispondiElimina
  12. ma questi libri per bambini sono davvero adorabili, un'idea molto carina per i regali di natale dei miei nipotini!

    RispondiElimina
  13. Si nota proprio che il Natale sta per arrivare! e questi libri sono adorabili :D

    RispondiElimina
  14. questa notte speciale di babbo natale deve essere fantastica, vedere l'immagini e sentire l'audio, lo vorrei per la mia bimba

    RispondiElimina
  15. molto simpatiche queste belle foto che hai inserito, potrebbero essere un'idea per natale, grazie..

    RispondiElimina
  16. il racconta storie di Natale l'ho comprato l'hanno scorso a mia figlia!!!! adoro i prodotti della Edicart e di sicuro non mancheranno altri libri sotto l'albero anche quest'anno!

    RispondiElimina
  17. Questi libri sono bellissimi, incentivano i sensi dei bambini,molto utili nella loro crescita educazionale .

    RispondiElimina
  18. Stavo giusto pensando al regalo da fare per Natale al mio nipotino! Mi hai dato un'ottima idea regalo con questi libri Edicart.

    RispondiElimina
  19. Veramente molto belli questi libri per i più piccoli!!! Tra qualche anno li comprerò ai miei gemelli !! :)
    NATALIA MORGILLO-MISSPATURNIE

    RispondiElimina
  20. Che belli questi libri per bambini, le storie di Natale poi sono talmente coinvolgenti per i più piccoli!

    RispondiElimina
  21. Non c'è regalo migliore di libri natalizi!!! I bimbi saranno felicissimi, entreranno in un magico mondo!!!

    RispondiElimina
  22. I libri Edicart riescono ad arricchire il fantastico mondo fantastico dei bambini con tante storie meravigliose, come queste che li portano nella magia del Natale.

    RispondiElimina
  23. semplicemente meravigliosi li ho ricevuti anche io, sono bellissimi, coloratissimi e le storie son splendide.

    RispondiElimina
  24. ciao la piccola gaia sarebbe molto contenta di ricevere un regalo così bello ed istruttivo :D

    RispondiElimina
  25. ciaooo!! davvero belli questi libri di natale del gruppo Edicart, ideali per i bambini, perfetti per quest'inverno.

    RispondiElimina
  26. Che meraviglia questi libri! I miei figli hanno un'autentica passione per i libri e per il Natale! Penso proprio che queste letture saranno molto gradite!

    RispondiElimina
  27. ma sono dolcissimi questi libri!li regalerò ai miei cuginetti a natale!

    RispondiElimina
  28. Bellissima idea regalo per i miei nipotini, vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  29. Ma che carini questi libri... Li vorrei regalare ai miei nipotini, visto che si avvicina il Natale. Le proposte di Edicart sono una più bella dell'altra!

    RispondiElimina
  30. Ottima idea regalo per Natale, li prederò senz'altro per le mie due bellissime principesse :) Sono sicura rimarranno contente.

    RispondiElimina
  31. Ma che belli questi libri, sono perfetti per le mie nipoti che amano babbo natale e le sue storie di magia

    RispondiElimina
  32. Ottime idee regalo per i più piccoli

    RispondiElimina
  33. Questa casa editrice propone sempre tantissime collane di libri per bimbi adorabili e dalle raffigurazioni deliziose!!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.