lunedì 3 novembre 2014

My new basket-bag Bagatel

La parola accessorio deriva dal latino acceder, che significa aggiungere, accrescere. La sua etimologia, quindi, gli attribuisce una importanza che va al di là del concetto di qualcosa di secondario e superfluo.
Scarpe, borse, foulards, occhiali da sole e gioielli sono accessori necessari per regalare ad un abito ordinario un tocco chic o elegante, dinamico ma magari dal sapore retrò.

Da un punto di vista simbolico la borsa, in particolar modo, rappresenta il potere femminile e sicuramente è uno degli accessori più indispensabili. Contiene il nostro micromondo privato, tutto quell'insieme di oggetti indispensabili e non che amiamo portarci dietro.
Ho scoperto un nuovo marchio che offre svariati modelli, alcuni da me mai visti prima!


Bagatel è un brand francese di borse con sede in Tunisia, dove la manodopera è altamente qualificata per la lavorazione della pelle.
Dalle sobrie clutch, perfette per racchiudere in poco spazio tutte le vostre armi di seduzione, a borse a tracolla o marsupi, ottime per essere cool anche nel tempo libero, su 
Bagatel troviamo sicuramente qualcosa di adatto a noi. 




Il modello della collezione che è in assoluto il più particolare ed originale è sicuramente il “basket”, un cesto (disponibile in 3 diverse dimensioni) rivestito artigianalmente con tessuti importanti e stoffe preziose, rifinito in pelle e lavorato con meticolosità e precisione in ogni dettaglio.



La collezione di basket di 
Bagatel raggiunge un elevato livello di qualità, eleganza e originalità, ha un look giovanile, è pratico e risponde alle esigenze di un’audience femminile dinamica ed intraprendente alla ricerca di un accessorio che possa conciliare diverse occasioni ed abbinamenti.
Ogni donna potrà creare il basket che preferisce, scegliendo dimensione, tessuto di rivestimento e colore degli inserti in pelle. Io ho optato per un elegante tessuto con trama damascata, disegni floreali stilizzati ad effetto di lucido-opaco.









40 commenti:

  1. Woow davvero stupende e la tua e super bellaa

    RispondiElimina
  2. La tua borsa è bellissima, ma io mi sono letteralmente innamorata di quelle piccole borsette/marsupio: pratiche e carinissime!

    RispondiElimina
  3. woooow è enorme questa borsa!! Però mi piace :D è bella ed è capiente!! Non conoscevo questo bran.. vado a curiosare per vedere quale altre meraviglie hanno

    RispondiElimina
  4. Questo tipo di borsa piacerà a moltissime donne che vogliono avere sempre a portata di mano ciò di cui hanno bisogno nel quotidiano.

    RispondiElimina
  5. Che borsa fantastica, mi piace tantissimo la trama damascata e la dimensione che la renderebbe davvero la mia migliore amica!

    RispondiElimina
  6. wow ma sono favolose... :) la prima è la mia preferita

    RispondiElimina
  7. Sarò banale in questo commento ma posso dire che non conoscevo questo brand di borse ma la scelta che ci proponi e quelle che inserisci in foto, mi hanno veramente conquistata. Originali e per nulla banali.

    RispondiElimina
  8. Non hai idea di quanto io ami le borse... questo brand che ci proponi mi attira un sacco, la tua maxi borsa con trama damascata e' davvero originale e particolare, perfetta per noi donne che ci portiamo il mondo in borsa :-)

    RispondiElimina
  9. favolose queste borse mi piacciono molto ne comprerò una sicuramente

    RispondiElimina
  10. Una borsa bellissima e davvero originale, mai vista prima

    RispondiElimina
  11. beh caspiterina, una bella borsa grande e capiente. Il design un po' antico mi piace moltissimo e anche il colore non è niente male :)

    RispondiElimina
  12. una borsa di questa eleganza può andare bene per un regalo natalizio a mia sorella o alle mie amiche

    RispondiElimina
  13. Certo che questa borsa che hai scelto è davvero bellissima ...mi piace molto e poi la trovo anche tanto originale..la grandezza è proprio come la vorrei io..questo stile un po' vintage mi ispira proprio!!!

    RispondiElimina
  14. davvero molto bella la tua borsa e poi è curata nei minimi dettagli!

    RispondiElimina
  15. Fantastica! Mi piace questo stile e il fatto che sia bella grandeee!!!

    RispondiElimina
  16. Le borse che proponi sono curate nei minimi degttagli, bellissima anche la tua. ;)

    RispondiElimina
  17. Bellissimi articoli per una donna sofisticata, farò un bel regalo a mia mamma e mia sorella.

    RispondiElimina
  18. Adorabile la tua borsa, quasi quasi la metto nella mia lista regali dei 30 anni!!!

    RispondiElimina
  19. Molto raffinata la tua borsa Bagatel ,è moderna è capiente ,come piace a me.

    RispondiElimina
  20. veramente bellissime ottima collaborazione

    RispondiElimina
  21. Adoro le borse soprattutto quelle belle grandi e capienti e la tua è davvero favolosa!! Particolare e originale, bellissima davvero!

    RispondiElimina
  22. Ma che carine queste borse, molto graziosa la tua deve essere molto comoda e capiente

    RispondiElimina
  23. Elegante e raffinata, capiente e originale la tua bag è letteralmente uno schianto! Una borsa che mi piacerebbe sfoggiare a mia volta!

    RispondiElimina
  24. davvero stupenda questa borsa Bagatel! mi piace moltissimo il modello ed anche il tessuto...ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  25. E' favolosaaaaa *_*
    Poi è capientissima come piace a me, stile mary poppins :D
    Domanda: ha la zip?

    RispondiElimina
  26. Molto ma molto bella, sia tu che la borsa :D
    La trovo originale e molto attuale :D
    Bacii

    RispondiElimina
  27. Complimenti per la borsa! Mi ha colpito molto la sua forma!

    RispondiElimina
  28. Che belle queste borse, le prime sono le classiche pochette, ma le altre sono molto particolari la forma tipo a secchiello ma è la trama delle fantasie che mi hanno molto colpita!

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo il brand, ma trovo davvero carinissima la tua maxi-bag damascata!

    RispondiElimina
  30. Ottima scelta, hai optato per una borsa diversa dalle solite. Capiente, elegante e molto sofisticata!

    RispondiElimina
  31. Questo tessuto damascato della borsa è davvero bellissimo

    RispondiElimina
  32. Mi piace molto la colorazione e il tessuto damascato!:)

    RispondiElimina
  33. Una borsa bellussima, capiente, raffinata, e un brand che offre tantissima scelta, grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  34. Stupenda questa borsa, sia per il colore, sia perché amo le borse molto capienti: quando chiedo al mio ragazzo di prendermi qualcosa nella borsa, infatti, impiega tantissimo tempo per trovarlo. Invece io riesco a trovare subito quello che cerco xD

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.