giovedì 31 luglio 2014

Beauty care by Unilever

Chi non conosce Dove e Mentadent? I prodotti Unilever ci accompagnano nella nostra quotidianità praticamente da sempre. Ogni mattina li usiamo, distratti ed assonnati non ci rendiamo neanche conto che sono le prime cose con cui veniamo a contatto. 


Magari di primo mattino non siamo proprio dei chiacchieroni, ma a pensarci bene è al dentifricio che regaliamo il nostro primo sorriso! 


Con gesti quasi meccanici con una mano impugniamo lo spazzolino e con l’altra il tubetto da spremere. Sicuri di aver fatto la scelta giusta? Io ultimamente sto usando il dentifricio Mentadent White Now Triple Power Gold.


Mentadent ha migliorato la sua formula White Now rendendola ancora più potente, efficace e concentrata con 3 volte più Blue Light Technology.
Test di laboratorio confermano che l’effetto di sbiancamento istantaneo di Gold è il 55% più efficace rispetto al classico White Now.
White Now Gold è un dentifricio efficace ed attento alle quotidiane esigenze della tua igiene orale, con tutte le caratteristiche cui da sempre è attenta Mentadent. L’elegantissima Audrey Hepburn diceva “Credo fermamente che il Sorriso sia l'accessorio più bello che una donna possa indossare” e come non condividere il suo pensiero? 

Proseguendo, ripercorriamo la nostra routine quotidiana di bellezza passando alla Detergenza della Persona. Personalmente ho scoperto la nuova linea di bagnodoccia Dove che, oltre a dedicarsi alla semplice detergenza, pensa al benessere psicofisico di ognuno di noi grazie alle fragranze rilassanti e piacevoli ideate.


La sua formulazione con Pistacchio e Magnolia offre in un unico gesto nutrimento intenso alla pelle, grazie alla combinazione di agenti idratanti naturali della tecnologia Nutrium Moisture. La sua piacevole fragranza si sprigiona nell'aria, regalandoti una sensazione di benessere.

l Bagnoschiuma Caring Protection aiuta a proteggere la pelle mentre ti lavi. Prova la sensazione di una fomula ricca e cremosa. Pelle protetta e bella.

Il Bagno Doccia Pure & Sensitive combina il più delicato dei detergenti Dove con esclusiva combinazione di agenti idratanti naturali della tecnologia Nutrium Moisture per nutrire la pelle in profondità mentre fai la doccia. Nutrimento profondo. Extra delicatezza. Pelle morbidissima.

Dopo la doccia è buona norma approfittare dei pori dilatati e prendersi Cura del Corpo regalando idratazione ed un delicato profumo alla nostra pelle con l’applicazione della crema corpo. Anche in questo caso a me ci pensa Dove con...



La crema per il corpo Piacere Avvolgente al Pistacchio e Magnolia nutre in profondità e rende morbida la tua pelle grazie alla ricca combinazione di una formula cremosa con il pistacchio. La sua seducente e fresca fragranza con magnolia ti coccola regalandoti una rivitalizzante sensazione di benessere. L'idratazione di Dove per la tua pelle non è mai stata più dolce. 

Ultimi per ordine ma non di certo per importanza sono i Deodoranti che completano la nostra beauty routine. Io consiglio la linea DOVE® INVISIBLE DRY.
Dove® Deodorante Invisible Dry è stato specificatamente sviluppato con una speciale formula anti-macchie bianche. E’ commercializzato in diversi formati: spray, roll-on, dry vapo e dry stick.


Dopo tutte queste coccole siamo pronti per affrontare la giornata nel migliore dei modi!

Dove: WebFacebook
Mentadent: Web

Madame Loulou: preparati per dolci di qualità professionale per uso domestico

Oggi sono ufficialmente in ferie, così, per coccolarmi e staccare la spina, ho deciso di regalarmi un pomeriggio di dolcezza! Sono abbastanza brava ai fornelli ed anche i dolci non mi vengono affatto male, il mio neo è la pigrizia. Sono impaziente nelle preparazioni, vorrei pronto tutto e subito. Ovviamente la pasticceria è un’arte precisa dove non si può aver fretta, ma a volte uso qualche trucchetto per deliziare i miei familiari senza perdere troppo tempo.




Facili da usare e veloci da preparare, tutti i prodotti di Madame Loulou di Rue Flambée sono pronti all’uso o premiscelati e si conservano a temperatura ambiente (anche in dispensa). Basta aggiungere un paio di ingredienti freschi e in un attimo la tua cucina si trasformerà in una vera e propria pasticceria! Madame Loulou è una grande alleata anche per chi organizza cene con gli amici e si riduce per la preparazione agli ultimi minuti.
Tutti i prodotti (con l’eccezione delle basi pronte) sono senza glutine (gluten free), quindi adatti ai celiaci e sono pronti a soddisfare anche i palati più esigenti.
Ho scoperto le prelibatezze di Madame Loulou da pochissimo ma già ho una grande scorta di preparati di questo marchio.
Ora vi mostro cosa ho in dispensa, ma non ditelo ai miei ospiti, mi piace spacciare per miei questi dessert e prendermi tutti i complimenti!




Il Magic Gelato è un preparato in polvere senza perfetto per ottenere in un batter d’occhio un freschissimo gelato senza l’uso della gelatiera. Basta aggiungere panna e latte, mescolare per un minuto e mettere il composto in freezer. Dopo tre ore, senza doverlo rimescolare, ecco pronto un gelato morbido e cremoso. Ci sono tantissimi gusti: panna, cioccolato, tiramisù, fragola, limone, tropical e frutti di bosco.



Le Mie Farciture comprendono quattro mousse, cinque creme, tra le quali la mitica Magic Cream, e la tradizionale Panna Cotta. Mix di polveri senza glutine velocissimi da preparare, ideali per la realizzazione di dolci al cucchiaio, monoporzioni o bicchierini.
Oltre che come freschi dessert, le creme sono delle ottime farciture per le nostre creazioni. 



Le Mie Torte sono preparati in polvere senza glutine (gluten free) per dolci da forno, muffin, cupcake e brownie. Buoni da soli, si esaltano se arricchiti con farciture, creme o con la golosa e decorativa Magic Cream. Le torte di Madame Loulou sono un’interessante alternativa ai biscotti della colazione o alle merendine della ricreazione.






Ecco, proprio con il preparato per cupcake alla vaniglia, oggi ho realizzato i miei dolcetti per la merenda.
Ho seguito le indicazioni sulla confezione, aggiungendo al preparato Madame Loulou per cupcake 150 gr di burro ammorbidito e 4 uova.




Ho mischiato il tutto con le fruste elettriche finché non ho ottenuto un composto omogeneo e soffice.


Come tocco personale (dato che ho la licenza da pasticciera ^_^) ho aggiungo gocce di cioccolato al composto.


Dopo aver riempito i pirottini per metà e decorato con altre gocce di cioccolato fondente, ho infornato per circa 15 minuti a 180°C.


Et voilà!


Stesso velocissimo procedimento per la soffice torta al cappuccino e...


... per i miei brownies monoporzione. E' bastato aggiungere solo qualche uovo ed il burro per avere tanti appetitosi bocconi di dolcezza al cioccolato.
Poichè mi piace aggiungere un tocco personale ad ogni preparazione, al centro del composto ho aggiunto per ogni pirottino una goccia generosa della più famosa crema spalmabile alle nocciole.


mercoledì 30 luglio 2014

Trattamento riparatore per capelli sfibrati Morphosis Repair di Framesi

Quando i capelli sono aridi, opachi e porosi, la loro prima necessità è la rigenerazione della struttura dello stelo.
Il risultato ottimale si ottiene attraverso l’apporto di sostanze restitutive come proteine, ceramidi, molecole altamente idratanti e vitamine che si fissano al capello, riportandolo alla naturale flessibilità e lucentezza.
I capelli più soggetti a secchezza, porosità e danneggiamenti sono quelli molto esposti agli agenti atmosferici e chimici: per loro è fondamentale un trattamento che agisca a tutti i livelli della struttura capillare.
La linea Morphosis Repair di Framesi è studiata per idratare, proteggere, nutrire e soprattutto “riparare” la chioma grazie alle sue formulazioni efficaci.


Gli obiettivi del trattamento riparatore di Morphosis Repair sono:

· riparare i capelli sfibrati e danneggiati
· reidratare i capelli secchi
· lucidare i capelli opachi
· ammorbidire, districare, proteggere

L’intera linea si compone di 4 prodotti, io ho testato lo shampoo e la maschera.




Detergente che lava con dolcezza capelli e cute preparandoli ai trattamenti nutrienti e riparatori. L’olio di girasole districa e rende soffici i capelli, lasciandoli più lucidi e corposi. E' uno shampoo cremoso e delicato che deterge delicatamente il cuoio capelluto. Ne è bastata una piccola quantità per lavare tutta la mia chioma in quanto è un prodotto dalla texture corposa. Deterge in profondità rispettando l'equilibrio di capelli e cuoio capelluto. Bisogna applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare fino ad ottenere una soffice schiuma. Risciacquare con abbondante acqua. Io solitamente faccio due passate di prodotto prima di passare alla fase successiva, ovvero all’applicazione della maschera.



Maschera per capelli grossi e particolarmente sfruttati.Nutre in profondità, grazie a ingredienti ricostituenti della corteccia capillare, quali le ceramidi NP, le proteine della mandorla e l’acido ialuronico che protegge anche la cuticola. Una straordinaria miscela sinergica per una morbidezza, dolcezza e nutrimento ai capelli. L’ho applicata dopo lo shampoo, lasciato in posa per circa 5 minuti.
Rende i capelli davvero morbidi, luminosi e spettacolari!


Hair care with Bamboo by Alterna

Bamboo è la linea di Alterna ideale per chi desidera coltivare capelli più forti e più sani, raggiungendo il massimo risultato. Ciascun prodotto della linea è eco certificato e realizzato utilizzando ingredienti che provengono da commercio equo e solidale.


Bamboo Beach SummerSunshine Spray fa parte della speciale linea Bamboo Beach, studiata per offrire ai capelli la giusta protezione durante l’esposizione al sole e ripristinare i livelli di idratazione.


Questa linea propone prodotti privi di parabeni, solfati phthalates, sono arricchiti con estratti di provenienza organica certificata con proprietà antiossidanti ed idratanti; garantiscono uno schermo completo UVA/UVB, nonchè protezione dall’acqua clorata e salina. Ha un’ottima fragranza di mango brasiliano e latte di cocco e lascia i capelli luminosi. L’applicazione è facilitata e mirata grazie all’erogatore spray.
Lo utilizzo vaporizzandolo sui capelli sia umidi che asciutti, è ideale anche per donare un effetto gloss.

Bamboo Style Pin Straight Styling Balm è un prodotto perfetto per lisciare sia capelli ondulati che ricci. Questo balsamo, infatti, sigilla la cuticola dei capelli per donare una messa in piega perfettamente liscia e senza il brutto ed antiestetico effetto crespo. 


Garantisce un’ottima resistenza del lisci anche quando c’è umidità, ma nel contempo non appesantisce i capelli.
E 'ricco di vitamine A, B, C, calcio, ferro, potassio, manganese, fosforo e rame con un altissimo contenuto di amido che lo rende un fissativo naturale ideale per la preparazione di styling. Contiene ingredienti biologici certificati; privo di parabeni, glutine, cloruro di sodio, ftalati e colore sintetico.

martedì 29 luglio 2014

The Meraki Comany Sandals

I sandali alla schiava sono tra i più particolari che ho avuto modo di vedere negli ultimi anni. La stagione calda 2014 premia sandali gladiator, modelli bassi con tomaia alla caviglia, e novità glamour con stringhe che abbracciano il polpaccio.
Hanno il sapore dei sandali delle antiche civiltà: semplici, con stringhe, alla schiava e dai colori combinabili tra loro a nostro piacimento.


Ispirata da queste civiltà, non ho resistito e, adeguandomi al trend, ho scelto per me un modello di sandali realizzati artigianalmente e, pensate un po', arrivano proprio dalla Grecia!
Si tratta dei sandali firmati The Meraki Company,


In particolare mi sono ispirata ad una divinità della mitologia greca, Ermes (in greco antico Ἑρμῆς), che svolgeva il ruolo di messaggero degli dèi.
Era chiaramente riconoscibile per i suoi sandali e cappello alati.
Pratici, comodi, belli e perfetti per quasi tutte le occasioni, questi sandali sono il must have di questa stagione!


Il modello che indosso è Ikaria, è stato realizzato sull'isola di Cipro con materiali di altissima qualità. Ho optato per i colori natural/gold, colori neutri abbinabili praticamente con tutto.








Oltre ai sandali, il brand produce anche bracciali in pelle molto particolari e dai colori sgargianti. Il mio è il Yellow Wrap Braceletfa 3 giri intorno al polso e c'è una scritta che lo percorre per tutta la lunghezza; indossarlo è davvero semplice grazie alla chiusura a bottone.







domenica 27 luglio 2014

Frisabel – la borsa che fa stile

Frisabel è la nuovissima linea di borse dal look giovanile, leggera e pratica, lanciata da WeBizz per rispondere alle esigenze di un’audience femminile dinamica, sportiva ed intraprendente alla ricerca di un accessorio che possa conciliare diverse occasioni ed abbinamenti.



Si sa, le donne amano gli accessori. Scarpe, borse, foulards, occhiali da sole e gioielli sono necessari per regalare ad un abito ordinario un tocco chic o elegante, dinamico ma magari dal sapore retrò. La mia passione smodata si concentra essenzialmente sulle borse, ne ho di ogni misura, modello e colore, eppure non bastano mai. Mi definisco “la donna del primo amore” perché compro impulsivamente e, solitamente, l’amore per il nuovo acquisto è destinato a durare nel tempo. Anche per le 
Frisabel a stato amore a primo click. Scoperte per caso online, dovevano essere mie!



E così ecco le mie nuove borse firmate Frisabel, perfette per ogni occasione, scarpa e tacco, nate sulle rive chic di un mare azzurro tutto salentino.


Cherry Frisabel & Purple Frisabel saranno le protagoniste della mia estate. La settimana prossima avrò le mie tanto sospirate ferie e, 
Frisabel in spalla, sarò pronta a partire. Tra l’altro, con i suoi 300gr di peso Frisabel non impatta sul bagaglio a mano e diventa una perfetta compagna di avventura. 
Piccole se piegate ma capienti se usate, le Frisabel sono ideali per un’audience femminile indipendente e dinamica, si presta ai più svariati utilizzi: dal mare all’ufficio, dalla palestra alla cena, dalla passeggiata in città, alle gite fuori porta e per i viaggi! 
Preziosa compagna per ogni giornata spensierata ed all’insegna dello stile!






Per chi volesse acquistarle, ho un coupon valido fino al 23 Agosto del 20% di sconto.
E' illimitato e può essere utilizzato da chiunque! Basta inserire il codice ELKBB5IC5Z0J al momento dell'acquisto.
Buono shopping!