martedì 24 febbraio 2015

The Charm

The Charm è una azienda che da poco si è affacciata sullo scenario distributivo del settore della profumeria, proponendo due nuove fragranze: una maschile, l’altra femminile e, precisamente, eau de toilette per lui e eau de parfum per lei.


La fragranza è la N°1, appunto la prima per The Charm. Dal packaging alla fragranza è tutto made in Italy. Il brand è una vera e propria garanzia di qualità di tutti i suoi aromi, perchè sa bene che un profumo che dura, è un profumo che si ricorda nel tempo.



L'eau de toilette maschile ha una fragranza aromatica che il mio fidanzato adora, è persistente ma non stanca. Devo dire che la trovo anche io molto buona. veste l'uomo di forza e mistero. Romantico e sensuale dalle note acquatiche e agrumate con sfumature legnose e muschiate.



L'eau de parfum femminile è una fragranza che ha un qualcosa di orientaleggiante con note fruttate di cedro e fiorite di gelsomino nel corpo e dalla coda legnosa di sandalo e muschio. Mi piace davvero molto una volta indossato. Essendo molto intenso, dura diverso tempo e si ripresenta più volte nello scorrere della giornata. Non è troppo forte tanto da stonare come capita con alcune fragranze, ma è persistente e piacevole.




Il packaging è semplice, fine ed elegante; il flacone è praticamente lo stesso per lui e per lei ma ha sfumature di colore diverse.
The Charm è un nuovo modo di intendere il mondo dei profumi. Non c'è bisogno di pagare di più per godere di profumi con note olfattive straordinarie ed uniche che si fanno ricordare.

32 commenti:

  1. io vado matta per i profumi, sono fissatissima quindi mi piacerebbe odorare anche questi.. poi i pack son graziosi, anche se mi piace più la versione nera

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo profumo ma il tuo post mi ha fatto venir voglia di provarlo....mi ispira molto soprattutto la versione nera

    RispondiElimina
  3. Ottimo brand sono curioso di provare la fragranza ;) magari li compreremo io e mia moglie.

    RispondiElimina
  4. Ciao non conoscevo questa marca, grazie mille per la recensione fornita...

    RispondiElimina
  5. molto bello il packing di questo profumo, anche il nome ispira molto, è anche una bella idea regalo

    RispondiElimina
  6. wow non so dire nulla sulla fragranza ma sicuramente con la confezione guadagnano molti punti!!! bellissima davvero

    RispondiElimina
  7. MMM adoro i profumi !!! Quello da uomo è quello che mi interessa di più , vorrei proporlo al mio compagno !

    RispondiElimina
  8. Scommetto che anche a mio marito piacerebbe molto questo profumo! Lui è un appassionato di fragranze, usa più profumo lui di 5 donne insieme!

    RispondiElimina
  9. L'eau de parfum femminile farebbe al caso mio perchè amo molto le fragranze di cedro e gelsomino! Molto bello lo stile della confezione!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo wuesta azienda..sarei molto curiosa di provare questo profumo

    RispondiElimina
  11. Non conosco questi profumi personalmente ma ne ho sentito parlare molto bene

    RispondiElimina
  12. devono essere ottimi, di solito mi piacciono i profumi con note di cedro e gelsomino.

    RispondiElimina
  13. non conosco i brand, i profumi mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand... vado a dare uno sguardo adoro i profumi

    RispondiElimina
  15. devono essere favolosi questi profumi, già solo la confezione colpisce e rapisce a prima vista.

    RispondiElimina
  16. w i profumi e chi li inventa :) penso siano l'accessorio più sexy per una donna e per un uomo ovviamente :) se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  17. Ho avuto il piacere di sentire questi profumi e sono davvero ottimi...belle le confezioni, non le avevo ancora viste

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono molto le confezione uguali x uomo e donna che si differrenziano x i colori... un bel regalo da farsi a vicenda!

    RispondiElimina
  19. Il packaging mi ispira proprio! Sarà interessante scoprire le fragranze!

    RispondiElimina
  20. ciaooo!! non conoscevo questo brand The Charm, devono essere davvero molto delicati, adoro i profumi questo mi sa che fa proprio al caso mio!

    RispondiElimina
  21. Io sono molto esigente con i profumi e non sempre trovo la fragranza che più mi si addice, anche perchè i miei gusti cambiano spesso. Trovo che i profumi The Charm siano anche un'ottima idea regalo.

    RispondiElimina
  22. una novità questi profumi! non li avevo mai sentiti prima di leggere il tuo articolo! Grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  23. Io personalmente non conosco il brand,ma ho sentito parlare molto bene, da come parli i profumi sono davvero ottimi, da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  24. Ho già provato questo profumo è mi piace molto, ottima recensione!

    RispondiElimina
  25. Essendo una grande amante dei profumi mi hai incuriosita.. non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  26. bellissimi packigin ,bella l'idea delle fragranze studiate per lui e lei

    RispondiElimina
  27. Questo profumo fa per me :) Cedro e gelsomino *-*

    RispondiElimina
  28. Davvero interessanti questi profumi

    RispondiElimina
  29. Sarei curiosa di sentirne le profumazioni

    RispondiElimina
  30. Vorrei provarli, soprattutto la profumazione femminile

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo il marchio the charm, lo cercherò anche io!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.