venerdì 27 febbraio 2015

Vegetal-Progress: prodotti naturali ad uso cosmetico

L’azienda Vegetal-Progress® è stata fondata nel 1974 dal biochimico dr. Giorgio Perotti per operare nel settore dei prodotti puri naturali ad uso alimentare e cosmetico.


Per i suoi prodotti Vegetal-Progress® usa solamente sostanze vegetali di primissima scelta, minimamente trasformate e conservate unicamente con procedimenti fisici (concentrazione, diminuzione attività dell’acqua, pastorizzazione, freddo).
Possiamo trovare i migliori prodotti, perfetti alleati per la bellezza e la cura del nostro corpo.


SCIMARE® SHAMPOO COMPACT è un riflessante e per la piega all’estratto di aloe ed agli oli essenziali di Camomilla e Melaleuca alternifolia(Tea tree).
Può essere usato frequentemente senza nuocere alla resistenza dei capelli. Gli estratti in esso contenuti donano una particolare lucentezza che mette in risalto la gentile bellezza del colore naturale e rinforza le tinte che vorrete applicare. L’ho provato per un paio di lavaggi e devo dire che l’effetto, seppur delicato, è visibile. Mi piace vedere la mia chioma più viva e in movimento. Con questo prodotto ci sono riuscita!



SCIMARE® ROSSO LABBRA è un balsamo protettivo ammorbidente ed esaltante del colore. Per ogni problema delle labbra, anche interne come screpolature della lingua e delle mucose boccali, basta applicare questo balsamo per avere subito sollievo. Non credevo esistesse un prodotto così, lo porterò sempre con me in borsetta per averlo a portata di mano in ogni momento.


Inoltre Vegetal-Progress presenta DASINAL® linea dermoprotettiva al latte d’asina del Piemonte.
Gli effetti del latte d’asina sulla pelle e le sue leggendarie proprietà sono conosciuti dall’antichità.
Mantenere la pelle fresca e tonica e prendersi cura del proprio corpo è possibile con i cosmetici naturali di alta qualità al latte d’asina firmati DASINAL®. L’azienda propone una vasta gamma di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle. Sono pronti a soddisfare le esigenze dei consumatori rispondendo con ingredienti naturali alle problematiche che si pongono.


Il latte di asina già nell’antichità era un segreto di bellezza; infatti per Cleopatra, regina dell'Antico Egitto, immergersi in questo latte costituiva un vero e proprio rito per dare splendore alla propria pelle preservandola dall'invecchiamento.
Il Latte di Asina è famoso per le sue virtù terapeutiche e cosmetiche, infatti contiene naturalmente sostanze preziose quali Vitamine (A,B,C,D,E), Acidi Grassi (Omega 3 e 6), Minerali, Aminoacidi, Proteine, tutti elementi che gli conferiscono eccezionali proprietà cosmetiche, tra le quali:
- effetto idratante, nutriente e riparatore;
- proprietà ipoallergeniche e antinfiammatorie con azione lenitiva;
- azione ristrutturante e riparatoria nel processo di invecchiamento;
- barriera protettiva dall’azione dannosa dei radicali liberi.

Affascinata da questi prodotti a base di latte d’asina, mi sono lasciata tentare ed ho provato:

DASINAL® CREMA, a base di latte d'asina, burri di Karité, Cacao e Cupuaçu e oli di Echio, Camomilla (importante l’azione lenitiva di azulene e camazulene) e Rosa damascena, è ideale come base trucco, idrata e protegge, dando sollievo alle irritazioni della pelle e aumenta le sue difese. La mia pelle è visibilmente cambiata infatti è molto più luminosa, morbida, tonica e idratata.
Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’azione ossidante dei radicali liberi.
Ha una consistenza piuttosto densa, di presenta in un colore grigiastro/beige ed ha un profumo molto particolare ma piacevole. Questa preziosa crema, realizzata con latte d’asina fresco, nutre e reidrata la pelle in profondità, stimola gli scambi cellulari del derma, esplica un effetto tensore ed allevia ogni impressione di irritazione. Pur essendo indicata in ogni età e per ogni tipo di pelle, si adatta meravigliosamente alle pelli sensibili contribuendo molto a preservarle dal freddo, dal vento e dagli sbalzi di temperatura.



DASINAL® SAPONETTA
Saponetta di bellezza esclusivamente a base vegetale con preziosi oli biologici e contenente l’equivalente del 30% di latte d’asina fresco. Senza conservanti, coloranti e profumi chimici. Dermatologicamente testata è adatta alle pelli particolarmente sensibili ed irritabili; indicata per la toilette delle mamme e dei più piccoli. Forma sulla pelle una soffice schiuma a forte azione detergente: ideale per struccare la pelle donandole contemporaneamente vigore e lucentezza. DASINAL® SAPONETTA risulta ottima per viso e corpo, concorrendo a mantenere la pelle vellutata e dal caldo aroma.
Premettendo che adoro i saponi in pietra, questo sapone è stato davvero una piacevole scoperta per me!!! E’ perfetto per la detersione quotidiana, è idratante, tant'è che la pelle, una volta asciugata, non tira e non ho avuto neanche bisogno di spalmare la crema.


24 commenti:

  1. Lo shampoo viene usato spesso da mia sorella visto che si trova bene..

    RispondiElimina
  2. Mi trovo benissimo con la crema che hai recensito e davvero ottima

    RispondiElimina
  3. Interessanti questi prodotti la saponetta mi incuriosisce

    RispondiElimina
  4. I prodotti a base di latte d'asina li trovo davvero ottimi. Questi non li ho mai provati, ma dato che la fragranza mi piace molto credo proprio andrò a prendere qualcosa.
    Bella questa azienda.

    RispondiElimina
  5. Non ho mai sentito parlare di questo brand ma mi incuriosisce visto che amo i prodotti naturali, in particolare mi piacerebbe provare la crema al latte d' Asina che mi ispira molto! Grazie per la tua recensione dettagliata .Buona serata ;)

    RispondiElimina
  6. uhhhhh ho sempre voluto provare prodotti a base di latte d'asina!

    RispondiElimina
  7. sono molto incuriosita da questi prodotti soprattutto dalla linea al latte d'asina...assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  8. Quel rosso labbra deve essere fantastico... conosco le proprietà del latte d'asina... ottimi prodotti

    RispondiElimina
  9. Questi prodotti non li conoscevo ancora ma essendo amante dei prodotti naturali devo assolutamente averli vado a vedere il sito!!!

    RispondiElimina
  10. ciaooo!! non conoscevo questo brand vegetal progress, io adoro i prodotti naturali questi che mi hai presentato sembrano davvero molto validi. Grazie per le informazioni.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe provare lo shampoo mi sembra adeguato alle mie esigenze e anche la saponetta! Adoro le saponette

    RispondiElimina
  12. I prodotti al latte d'asina mi incuriosiscono tantissimo: ho sentito tanto parlare delle incredibili proprietà di questo speciale e prezioso latte!

    RispondiElimina
  13. interessante questa recensione io uso solo prodotti naturali e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  14. sembra un brand molto particolare!
    se ti va passa da me sinfonie d'una giovane stella

    RispondiElimina
  15. ottima recensione come sempre e pur non conoscendo questi prodotti mi ha fatto venir la voglia di provarli

    RispondiElimina
  16. prodotti molto interessanti e che suscitano la mia curiosità,specialmente lo shampoo riflessante e il balsamo labbra...

    RispondiElimina
  17. tra i tanti prodotti mi piacerebbe molto provare SCIMARE® ROSSO LABBRA deve esere favoloso.

    RispondiElimina
  18. Mai visto questi prodotti è devo dire che mi hai incuriosita tantissimo...grazie vado a visitare il sito 😉

    RispondiElimina
  19. Adorabili i prodotti al latte d'asina, mi trovo molto bene con questa linea, ed il balsamo labbra è davvero ottimo.

    RispondiElimina
  20. I prodotti al latte di asina mi hanno sempre incuriosito:) Dovrei provarli.
    PS: nuova iscritta se ti va possiamo seguirci a vicenda baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Questi prodotti sono davvero interessanti, uno più accattivante dell'altro!

    RispondiElimina
  22. Il latte d'asina è un vero portento

    RispondiElimina
  23. La crema al latte d'asina mi incuriosisce moltissimo

    RispondiElimina
  24. Uno store che vado subito a visitare, i suoi prodotti mi incuriosiscono

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.