mercoledì 29 aprile 2015

Consumatori consapevoli con Baum Equosolidale

Baum Equosolidale educa il consumatore alla tutelare la dignità dell'uomo e contemporaneamente alla sostenibilità ambientale mediante la realizzazione di prodotti di qualità superiore a salvaguardia e beneficio di ognuno di noi.
Il commercio equo e solidale o commercio equo (fair trade in inglese) è una forma di commercio che garantisce al produttore e ai suoi dipendenti un prezzo giusto e predeterminato, assicurando anche la tutela del territorio. Si oppone alla massimizzazione del profitto praticata dalle grandi catene di distribuzione organizzata e dai grandiproduttori. Carattere tipico di questo commercio è di vendere direttamente al cliente finale i prodotti, eliminando qualsiasi catena di intermediari.



Il panettone è il classico dolce natalizio di Milano, famoso in tutto il mondo. Il Panettone uvetta e canditi viene prodotto seguendo fedelmente l’antica ricetta del Panettone tradizionale. Una ricetta semplice che consente di ottenere un dolce artigianale dal gusto delicato ed equilibrato.
La semplicità del Panettone con uvetta e canditi risiede nel suo tradizionale processo di lievitazione naturale e nei suoi classici ingredienti: uva sultanina e freschi canditi d’arancio. Ingredienti che oltre a conferire un sapore unico aiutano a mantenere umido e morbido l’impasto. Questo panettone è realizzato con ingredienti di origine biologica. Morbido e saporito, è perfetto per la colazione o a fine pasta.
 Difficile resistergli! Ottima idea regalo!




I Dragée sono delicate praline lavorate artigianalmente in modo tradizionale. Deliziose e fragranti nocciole ricoperte di cioccolato bianco, al latte e fondente. Una delizia per il palato!




Il tè, in origine venduto come medicamento, possiede moltissime proprietà benefiche per l' organismo: allevia la fatica, stimola la lucidità mentale e svolge anche un' azione diuretica, antisettica e antiossidante.
Il tè verde, in particolare, secondo alcune ricerche recenti, si ritiene abbia soprattutto effetti benefici come fattore di riduzione dei grassi nel sangue, con effetti positivi anche sulla prevenzione e riduzione dei rischi dell'alta pressione arteriosa, e come potente antiossidante.
Questo Tè dal bellissimo colore ha un sapore dolce e pungente. Si beve naturale, perfetto con piatti esotici.
Per la preparazione si suggerisce acqua calda a 70°-80°C (non bollente) e lasciare in infusione per circa 3 minuti.


21 commenti:

  1. i ricoperti saranno buonissimo,non conoscevo ancora baum equosolidale, visiono il sito sono molto curiosa di sapere cosa altro ci propone.

    RispondiElimina
  2. bisogna valorizzare sempre di più questi tipi di prodotti che devono essere il nostro orgoglio... ottimi davvero

    RispondiElimina
  3. Da te scopro sempre prodotti molto interessanti, sono curiosa di provare questo tè verde, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  4. A parte la bontà dei prodotti, è bello sapere che arrivano da un commercio equo che non sfrutta gli individui e l'ambiente.

    RispondiElimina
  5. Magari i ricoperti li si trovano anche nei supermercati che hanno questo genere
    Il panettone l'ho visto solo su internet...

    RispondiElimina
  6. L'equosolidale è un iniziativa molto ammirevole che da il giusto valore alle cose e poi sono anche più buoni

    RispondiElimina
  7. Le nocciole ricoperte di fondente mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
  8. Uhmmmm cosa vedono i miei occhi!!! Queste praline mi hanno fatto venire l'acquolina! Da ammirare le aziende che sostengono l'iniziativa equosolidale, dovrebbero farlo tutte!

    RispondiElimina
  9. Il panettone sembra davvero ottimo devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  10. Le praline mi sembrano strepitose....poi se l azienda è equo solidale le apprezzo ancor di più😉

    RispondiElimina
  11. umhh mi piacerebbe molto provare I RICOPERTI-DRAGÉE hanno un'aspetto molto m molto invitante.

    RispondiElimina
  12. Sono sempre stata a favore per il commercio equo solidale, trovo che sia un'iniziativa che dovrebbe prendere il decollo, ma purtroppo in italia siamo ancora un pò retrò "diciamo così" ma sono sicura che i commercianti aumenteranno questo tipo di iniziative.

    RispondiElimina
  13. ottimi prodotti e soprattutto bisogna acquistarli ai fini di bene per l uomo e la natura

    RispondiElimina
  14. I ricoperti mi ingolosiscono molto, vorrei provarli

    RispondiElimina
  15. Ciao Marina mmmh quelle praline mi mettono un acquolina in bocca: devono essere buonissime

    RispondiElimina
  16. Conosco benissimo questi prodotti e posso assicurare che sono buonissimi, che fame che mi è venuta :)

    RispondiElimina
  17. Mmmm quante leccorni vedono i miei occhi....voglio provare tutto!!! mmm

    RispondiElimina
  18. Il panettone non lo amo! Ma il tè verde e le praline si! mi ispirano un sacco!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.