venerdì 17 aprile 2015

Guanciale Linz in viscoelastico espanso di Materassi&Doghe

Grazie a 4blogg3r ho scoperto Materassi & Doghe, azienda produttrice di materassi in lattice e lattice+cocco, materassi in memory foam con varie qualità e lavorazioni del memory, materassi economici schiumati ad acqua, reti a doghe (fisse, regolabili in altezza manualmente e motorizzate), cuscini in memory, lattice, fiocco di memory e materiali tecnici 100% anallergici, ecc.


Il mio nuovo guanciale Linz, in viscoelastico espanso, è estremamente adattabile alle linee del capo e del collo per permettermi di assumere una posizione corretta mentre dormiamo.
E' termosensibile a effetto conformante, automodellante, riprende sempre la forma originale. E' rivestito in tessuto anallergico e la fodera è con cerniera permettendo così di poterla lavare in lavatrice. 


Ha la classica forma a saponetta e con il calore corporeo il guanciale si adatta alla conformazione della testa e delle vertebre cervicali, assicura una posizione anatomicamente corretta. Riduce al minimo i punti di pressione e non contrasta ma favorisce un buon flusso sanguigno e linfatico. Ha la caratteristica struttura a cellule aperte che consente uno sviluppo migliore del peso esercitato dalla testa e lascia libero il collo da pressioni eccessive. La sua solida densità consente l'antideformazione dello stesso anche dopo anni.


E' perfetto per chi come me soffre di cervicale ed ha bisogno di sostegno senza costrizioni. Inoltre, essendo un soggetto allergico ad acari e polvere, questo cuscino mi aiuta a dormire meglio ed a gestire con gran sollievo quelli che sono i miei problemi respiratori!

20 commenti:

  1. Ma sai che ho anche io questo cuscino e da quando lo uso i miei problemi di cervicale, mal di schiena e tensioni muscolari, sono quasi scomparsi? Mi sento molto meglio e lo consiglio a tutti per un sonno davvero ristoratore.

    RispondiElimina
  2. deve essere davvero comodissimo questo cuscino, ho problemi di cervicale e credo che questo si possa conciliare con le mie esigenze

    RispondiElimina
  3. Fantastico questo cuscino, fa per me che soffro di cervicali! Un buon cuscino è fondamentale per un buon riposo in salute!

    RispondiElimina
  4. anche io soffro di cervicale, lo voglio questo cuscino!

    RispondiElimina
  5. In questo periodo soffro tanto di cervicale sarebbe l'ideale

    RispondiElimina
  6. ho avuto la fortuna di provare questo prodotto.....e posso dirlo vivamenete...addio mal di testa e schiena a pezzi ;-)

    RispondiElimina
  7. La qualità sembra ottima, vado subito a vedere sul sito

    RispondiElimina
  8. Chissà che comodità questo cuscino... addio cervicale e dolori!!!

    RispondiElimina
  9. Devo cambiare i guanciali è cercavo dei pareri sinceri...grazie mille

    RispondiElimina
  10. Quello che servirebbe proprio a me! Interessante! Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  11. è la fine del mondo questo cuscino, finalmente grazie a lui ho detto addio alla cervicale e al mal di testa, faccio proprio dei bei sogni...

    RispondiElimina
  12. Sembra bello , comodo e di buona qualità, io non riesco mai a trovare un cuscino veramente comodo, lo proverei volentieri.

    RispondiElimina
  13. Deve essere davvero comodo questo cuscino, è sempre un impresa trovare un cuscino comodo ed funzionale lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  14. sì devo cambiarli anche io, li ho provati sono migliori di quelli tradizionali

    RispondiElimina
  15. dovrei acquistare un guanciale come questo che presenti visto che oramai mi sveglio tutte le mattine con il torcicollo. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  16. Questi guanciali in lattice sono una vera manna, specie per chi soffre di cervicali, sono miracolosi davvero!

    RispondiElimina
  17. la scelta di cuscini e materassi adeguati è importantissima per la schiena e per il collo

    RispondiElimina
  18. Questo cuscino farebbe davvero al caso mio!!!! Lo devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  19. Questo cuscino è ottimo.. ho preso a mia figlia anche il materasso e la rete a portanza differenziata.. una goduria per la colonna vertebrale.

    RispondiElimina
  20. Conciliare il sonno é importante ;)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.