sabato 18 aprile 2015

La Medicea Biancheria: stile shabby e country a casa

La Medicea Biancheria è un laboratorio artigianale tessile di origini toscane di biancheria per la casa. Frutto dell'amore e della passione per l'alto artigianato di qualità, è una ricca linea di prodotti per la casa che, riprendendo lo stile shabby tanto in voga ultimamente, propone biancheria da letto, da bagno, per la cucina e per il neonato, finemente decorata e rifinita per creare prodotti rigorosamente Made in Italy unici, ricercati, raffinati e romantici che contribuiscano a rendere più calda e accogliente la nostra casa.
La Medicea crea veri e propri capolavori tessili ed è stata la scoperta più piacevole che potessi fare! Io, amante del bello e sempre alla ricerca di articoli raffinati ed eleganti, grazie all’azienda ho riscoperto il gusto della tradizione. 



Quella tradizione consistente nella preparazione negli anni di biancheria e degli altri accessori che una sposa porta con sé nella nuova casa quando si sposa: il corredo!
Tutti i capi, rigorosamente conservati in bauli e cassapanche, rappresentavano una ricchezza. Tirati fuori solo per essere lavati e stirati prima del fatidico “si” e pronti per essere utilizzati dai freschi sposi.
Anche mia madre, amante della tradizione, ha investito tanto tempo e denaro per farmi questo dono dal sapore antico. Ora possiamo integrare e rendere più particolare, alla moda e personalizzata la mia “dote”, anche perché le fantasie sono moderne e country, proprio come piacciono a me.
L’azienda, creando il giusto connubio tra il gusto della tradizione e l’innovazione, ha come carattere distintivo l’originalità della creazione e realizzazione dei propri prodotti tipica del Made in Italy.
Le trame, i tessuti, le fantasie delle diverse linee permettono all’azienda di soddisfare qualsiasi cliente.
I prodotti sono di alto standard qualitativo ma, comunque, di facile utilizzo e manutenzione. Un connubio perfetto: bellezza e praticità!



Antea è una tovaglia da tavola con fondo a quadretti e angoli ricamati con fragole, galetta e San Gallo.
E' disponibile in tre tonalità di colore (rosso, arancione e nocciola). Io ho optato per la classica trama Vichy, ovvero a quadretti bianchi e rossi. Adoro le tovaglie a quadretti sia per dare un tocco di colore in cucina, sia per le scampagnate o i picnic sui prati!




Gli asciughini Cesira, anch'essi in rosso per essere in tinta con Antea, hanno trame differenti. Uno è a nido d'ape, l'altro in tela. Su entrambi c'è un decoro a pois ed una bella gallinella ricamata.



Il tappeto jacard Forte dei Marmi è proprio una chicca. E' morbidissimo e sicuramente è un piacere poggiarci i piedi di primo mattino appena scesi dal letto.


22 commenti:

  1. Sono molto carini e di bella presenza soprattutto quello con la forma del gallo, brava.

    RispondiElimina
  2. Adoro rinnovare l'arredamento nel periodo di primavera, queste sono ottime idee!!!

    RispondiElimina
  3. Adorabile la gallinealla, sciccosissimo il tappeto che mi piace tantissimo! Una bellissima azienda da valorizzare per il suo made in Italy!

    RispondiElimina
  4. wow adorabile ....ideale per un regalo ad un'amica che si sposa o a te stessa per rinfrescare la cucina e dare un tocco di primavera

    RispondiElimina
  5. la tovaglia è davvero stupenda, mi piace molto la fantasia e già dalle foto si intuisce l'ottima fattura e la qualità del tessuto

    RispondiElimina
  6. Molto bella questa biancheria per la casa di Medicea che arreda la casa e la rallegra. Non conoscevo il Brand, grazie delle informazioni vado a visitare il sito!

    RispondiElimina
  7. Che bei tessuti e quante bellissime cose per abbellire casa!

    RispondiElimina
  8. ma che bella la tovaglia, ci penserò per regalarla alla mia mamma !

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare molto bene di questo brand, la sua biancheria è decisamente di buona qualità, oltre che decisamente bella da vedere.

    RispondiElimina
  10. Ma che bella la tovaglia! Ne voglio una simile anche io, me ne serve una lunga lunga darò un'occhiata al sito per vedere se la trovo grazie

    RispondiElimina
  11. Bellissimi... la tovaglia starebbe proprio bene nella mia cucina... adoro questo stile!!!

    RispondiElimina
  12. la tovaglia è sicuramente la mia preferita molto ma molto bella, e colorata proprio come piace a me

    RispondiElimina
  13. Molto belli questi articoli il tappeto poi mi piace particolarmente e anche la tovaglia è deliziosa in più sono Made in Italy.

    RispondiElimina
  14. Molto belle queste creazioni per la nostra casa,sono rifinite nei particolari e di ottima qualita' si capisce dalle foto.

    RispondiElimina
  15. ma sono troppo carini e belli questi articoli... la tovaglia mi piace tantissimo e la voglio... ok vado a vedere nel sito.. grazie per la segnalazione...

    RispondiElimina
  16. davvero molto belle queste creazioni esposte in un'ottima recensione

    RispondiElimina
  17. Grazie per la Splendida Recensione. Federica

    RispondiElimina
  18. Sono tutti molto belli devo cercare di trovarli per poter acquistare soprattutto quelli con il gallo.

    RispondiElimina
  19. ciao non conoscevo questo brand ma amo molto la biancheria quella da cucina poi per me è fondamentale e deve essere in tono con l'ambiente; belle e particolari vado a sbirciare sul sito.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.