venerdì 17 aprile 2015

Novilunio: lenzuolo Soft & Dry realizzato in Tencel®

Le fibre Tencel® sono una categoria di fibre che hanno un’elevata resistenza e sono molto morbide. I prodotti tessili realizzati in Tencel® sono lisci e freschi al tocco e hanno una bassa propensione a sgualcirsi. Grazie a Novilunio ho scoperto queste nuove fibre destinate alla biancheria del letto (ma non solo!).


In particolare, il lenzuolo Soft & Dry ha una membrana in poliuretano che rende il tessuto impermeabile, continuando però a permettere la traspirazione.


Tencel® è una fibra naturalmente igienica e garantisce condizioni ottimali per la pelle: al tatto il Tencel® si presenta soffice e morbido, offrendo una superficie di contatto estremamente confortevole. Tencel® è di origine naturale, perché è estratto da legno proveniente da silvicoltura rinnovabile, impedisce la crescita di batteri, naturalmente e senza nessun impiego di sostanze e additivi chimici.
Il segreto sta nel nelle nanofibrille, che sono i sono piccoli componenti da cui è composta la fibra. La nanofibrille permettono un assorbimento ottimale dell’umidità che poi vien rilasciata velocemente nell’ambiente.
Durante il sonno il nostro corpo produce 0,4 litri di umidità, l’eccezionale capacità di assorbimento di questo tessuto garantiscono un letto confortevole ad asciutto ed un perfetto controllo della temperatura corporea.
Grazie al controllo dell’umidità delle fibre, la proliferazione dei batteri viene prevenuta in modo del tutto naturale.
I tessuti in
 Tencel® Possono essere lavati in lavatrice fino a 60° con sapone neutro ma senza  ammorbidenti, tensioattivi che creano una pellicola attorno alle fibrille e ne rovinano la struttura.


Per me ho scelto la versione in turchese, colore brillante che adoro. E' morbido come la seta, resistente come il poliestere, fresco come il lino, caldo come la lana e assorbente molto più del cotone. Il confort di questo tessuto è inimmaginabile, solo provandolo potrete capire cosa intendo. Inoltre, essendo un soggetto allergico ad acari e polvere, questo tessuto mi aiuta a dormire meglio ed a gestire con gran sollievo quelli che sono i miei problemi respiratori!
Da oggi fino al 17 maggio 2015 per voi c'è una esclusiva occasione: uno sconto del 20% su tutti gli articoli in Tencel® e sulla linea Barriere presenti sul sito. Basterà inserire al momento dell'acquisto il codice tendenze20.

19 commenti:

  1. non conoscevo questo tessuto. è utilissimo tutto l'anno ma perfetto per quando arriverà l'estate!

    RispondiElimina
  2. Fantastico, sarebbe ideale nel letto di mia figlia!!! un consiglio davvero utile, grazie!

    RispondiElimina
  3. ciaoo!! non conoscevo quest'azienda novilunio, questo lenzuolo che mi hai presentato sembra davvero di ottima manifattura, grazie per le tue informazioni andrò a visionare il sito. Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Non conosco quest'azienda ma mi ha incuriosita molto

    RispondiElimina
  5. Quest'azienda non la conoscevo, molto interessante la tua recensione. Vado subito a visitarne il sito.

    RispondiElimina
  6. Che bello questo colore!!!! Anche io ho la camera di un azzurro leggermente più chiaro e questo andrebbe benissimo!! Non conosco questo brand ma dalla tua descrizione sembra davvero ottimo ;-)

    RispondiElimina
  7. Che bel colore, mi piace proprio per la stagione in arrivo! Servirebbe proprio anche a me!

    RispondiElimina
  8. Un tessuto nuovo e particolare... mi incuriosisce!!! Il colore poi è fantastico!!!

    RispondiElimina
  9. Che tessuto particolare !!! Mai visto e mai sentito parlare !!! Decisamente interessante per il,letto di mia figlia !!

    RispondiElimina
  10. che novità questo tessuto... ideale quando si hanno i bambini piccoli.. :-)

    RispondiElimina
  11. Un tessuto nuovo che non conoscevo...un'ottima soluzione per il letto dei bimbi!

    RispondiElimina
  12. favoloso lenzuolo con un tessuto che per me è una novità assoluta, lo voglio!

    RispondiElimina
  13. che bel colore, nella stanza dei ragazzi sarebbe il massimo, amo il blu e quelo tessuto lo valorizza molto! ciao

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo tessuto ma sembra di ottima qualità, grazie per le informazioni vado a guardare tutti i prodotti

    RispondiElimina
  15. Questo tessuto che presenti è di ottima qualità, grazie mille

    RispondiElimina
  16. non avevo mai visto un lenzuolo con questo tessuto, fantastico ! Visito il sito :)

    RispondiElimina
  17. wow, non lo conoscevo. veramente molto utile per chi ha dei figli =)

    RispondiElimina
  18. ma dai che tessuto innovativo che presenti oggi! non avevo mai sentito parlare di questa fibra e sono molto curiosa di provare le lenzuola...vado nel sito Novilunio per vedere le misure ed i colori!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.