venerdì 10 aprile 2015

Parisienne Italia si prende cura dei miei capelli e delle mie mani

Al Parisienne Outlet di Bologna possiamo trovare tante marche di cosmesi alla portata di tutti: dalla cura del corpo a quella dei capelli, dai prodotti professionali per il salone a quelli per il centro estetico.


Ho scoperto questo marchio allo scorso Cosmoprof, l'evento internazionale più importante nel settore della bellezza, tenutosi a Bologna un paio di settimane fa. I prodotti del marchio che ho provato fanno capo alla sfera della detergenza del cuoio capelluto e dei capelli, nonché al settore dedicato alla cura delle unghie.


Nello specifico, lo shampoo di questo ultimo periodo ha avuto una nuova protagonista. Amo molto cambiare prodotti e sperimentare alternative a quelli tradizionali a cui solitamente mi affido per la cura della mia folta chioma. Si può sempre trovare un prodotto altrettanto valido o addirittura migliore. In più in questo modo il capello non si abitua alle sostanze detergenti, il che aiuta e non poco. In passato, infatti, il mio solito shampoo mi portò la desquamazione del cuoio capelluto e la conseguente forfora.
Ritornando a noi, ho provato la linea ai Semi di Lino di Parisienne Italia che, secondo quanto scritto sulla confezione, garantisce volume e lucentezza. Proprio quello che serviva alla mia chioma!
I miei capelli, decolorati e tinti ormai da oltre 10 anni, necessitano di nutrimento e così ho sottoposto a dura prova questa linea ai Semi di Lino.
Partiamo dal packaging dei flaconi: semplici, essenziali e davvero capienti, i flaconi sono facili da distinguere tra gli altri grazie al loro tappo arancione che salta agli occhi.
I semi di lino (dalla pianta Linum usitatissimum) sono conosciuti sia per l'alto contenuto di minerali che per le proprietà emollienti e protettive.
Sono molto utilizzati nella cosmesi per la cura dei capelli poiché tra i componenti di questi semini è d'obbligo menzionare gli acidi grassi polinsaturi, capostipiti degli Omega 3 e Omega 6, ma soprattutto la presenza di mucillagini, minerali (in particolare fosforo, rame, magnesio e manganese), di proteine (20%) e lipidi (40%).


Lo Shampoo ai Semi di Lino Parisienne Italia è indicato per capelli secchi, sfibrati e indeboliti da fattori esterni come vento, sole, smog. Le proprietà dei semi di lino sono un rimedio naturale per la salute dei capelli, in grado di contrastare le doppie punte.
E’ ideale per lavaggi frequenti, ha un potere detergente elevato ma è delicato, rispettando la struttura naturale della cute senza creare alcun squilibrio.
Questo shampoo per me è stata una grande scoperta. A parte l’odore piacevole, mi è piaciuta la consistenza un po’ densa del prodotto e la sua capacità detergente. Lo adoro!



La Crema Rigeneratrice ai Semi di Lino Parisienne Italia agisce in modo curativo, integrando le sostanze necessarie all’equilibrio del capello, perdute durante l’esposizione al sole o lo stress. Le proprietà dei semi di lino sono un rimedio naturale per la salute dei capelli, in grado di ridare volume, lucentezza e vitalità ai capelli stanchi e stressati.
E’ perfetta per me che ho capelli mossi e che tendono ad annodarsi facilmente. Il packaging poi è davvero comodo; essendo molto grande contiene una grande quantità di prodotto, è un po’ come fare scorta di crema!



Il Solvente Super Potenziato rimuove anche gli smalti più difficili ed è un valido aiuto per la rimozione dello smalto semi-permanente. Basta versare un po' di solvente su un batuffolo di cotone o un pad e usarlo per rimuovere lo smalto, sfregandolo sull’unghia.




WebFacebook  

17 commenti:

  1. sì per i capelli sono i semi di lino, li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  2. Ottimo brand, economico ma qualitativamente buono!!!

    RispondiElimina
  3. Lo shampoo ai semi di lino è ottimo... l'ho provato e mi piace molto l'effetto sui capelli!!!

    RispondiElimina
  4. Deve essere sicuramente un buon prodotto, devo consigliarlo alle donne di casa grazie

    RispondiElimina
  5. Avrei proprio bisogno di una crema rigenerante, questa che mi consigli mi sembra ottima

    RispondiElimina
  6. Sono anni che uso i prodotti Parisienne per mani e capelli, non li cambierei con nessun altri.

    RispondiElimina
  7. Non conosco il brand, mi incuriosisce molto lo shampoo ai semi di lino, da provare

    RispondiElimina
  8. Io adoro Parisienne, mi trovo benissimo con la lacca ai semi di lino che non appiccica i capelli ma li fissa tenendoli morbidi!!

    RispondiElimina
  9. Io uso la maschera per capelli e un solvente senza acetone alla fragranza pappa reale che adoro! Sono prodotti low cost che adoro baci

    RispondiElimina
  10. I semi di lino sono un toccasano per i capelli. Di certo ottimi questi prodotti!

    RispondiElimina
  11. Molto interessante il solvente .. non è facile trovarne di ottima qualità per i semipermanenti grazie delle info

    RispondiElimina
  12. wow sono davvero dei prodotti ad hoc :D perfetti!

    RispondiElimina
  13. I semi di lino possiedono molte ottime propietà, molto utilizzato attualmnte nel campo alimentare. In cosmetica e prodotti per la cura del corpo e dei capelli sicuramente utilizzare prodotti a base di semi di lino porta grandi riultati. Sinceramente non ho ancora utilizzato prodotti del genere ma faccio un giro sul sito, leggendo i tuoi consigli mi hai acceso una lampadina! ,-) ciao

    RispondiElimina
  14. ciaoo!! non conoscevo quest'azienda parisienne, questi prodotti che hai presentato sono davvero molto interessanti, mi incuriosisce quel solvente per le unghie, andrò a dare un'occhiata al sito per maggiori informazioni.
    Baci Ily

    RispondiElimina
  15. Parisienne ha prodotti eccezionali...i semi di lino sono uno spettacolo

    RispondiElimina
  16. Non conosco questi prodotti ma dalla tua recensione sembrano davvero buoni.

    RispondiElimina
  17. Adoro i prodotti ai semi di lino per i miei capelli sono ottimi me li rende lucidissimi e setosi proprio come dalla parrucchiera

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.