lunedì 6 aprile 2015

Pierpaoli S.r.l. presenta Ekos, la linea certificata Eco Bio Cosmesi

Pierpaoli S.r.l. è un’azienda che opera nel settore della detergenza per la casa e professionale e in quello della cosmesi.


Il suo obiettivo è quello di sviluppare prodotti che assicurino efficacia ed il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale, utilizzando ingredienti da agricoltura biologica ed ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.
I prodotti della linea Ekos sono studiati per l’igiene quotidiana e la skin care. Sono senza SLES, SLS e coloranti, senza profumi di sintesi, profumati con oli essenziali naturali privi di allergeni. Sono dermatologicamente testati in laboratorio esterno. 


Ekos personal care è una linea certificata Eco Bio Cosmesi certificato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e, in accordo con lo standard di certificazione, non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e per l’ambiente. La mia esperienza con questo marchio al momento è limitata a due prodotti, ma presto acquisterò anche altri prodotti della linea perchè le formulazioni sono delicate e rispettano la pelle.

La sua formulazione a base di sostanze naturali e principi funzionali vegetali consente di svolgere un’azione detergente efficace e particolarmente delicata. Grazie agli estratti di camomilla ha una naturale azione lenitivo-calmante e purificante; non contiene profumi e sfrutta la naturale fragranza dell'olio di bergamotto.
Le proprietà emollienti regalano un prolungato e profondo senso di benessere anche nei momenti di particolare stress ed irritazione delle mucose.
Il flacone con erogatore a pompetta è molto comodo e permette i evitare sprechi di prodotto. Questo sapone intimo va stemperato sul palmo della mano con un po’ d’acqua, così si distribuisce bene. Ha un ottimo potere detergente, non fa molta schiuma ed ha un profumo delicato ma molto piacevole


Grazie ad una base di detergenti naturali ed estratti da Agricoltura Biologica il prodotto risulta estremamente delicato sulla pelle. Il prodotto, inoltre, è sottoposto a costante controllo per la presenza dei metalli pesanti e questo lo rende adatto anche a soggetti affetti da tali allergie. E’ un doccia delicato e senza profumazione, ideale per tutti i tipi di pelle.
Deterge delicatamente e idrata la cute lasciandola morbida e setosa.
Ottimo da utilizzare il mattino poiché dona una sensazione di freschezza e tonicità.
Piacevole e fresco, ideale da utilizzare anche dopo una giornata al mare o dopo l’attività fisica.


20 commenti:

  1. Proprio oggi parlavo con degli amici della necessità di prodotti naturali e alcuni conoscevano già questo marchio.

    RispondiElimina
  2. Io faccio fatica a trovare un detergente intimo delicato ed efficace, questo sembra ottimo

    RispondiElimina
  3. per me è sempre un piacere conoscere brand nuovi ecobio visto che ormai da tempo uso prodotti biologici anche per il corpo, questo marchio mi è del tutto nuovo e sono curiosa di provarlo. grazie per le informazioni, mi sei sempre utile

    RispondiElimina
  4. Il tuo articolo bio sui prodotti dell'igene intima casca proprio a pennello, visto che voglio da tempo cambiare i miei soliti prodotti. Grazie per i consigli vado a curiosare sul sito.

    RispondiElimina
  5. Mi ha molto incuriosito il bagnodoccia per le sue proprietà, mi piacerebbe provarlo.. la mia pelle sensibile potrebbe ringraziare.

    RispondiElimina
  6. Interessanti questi prodotti, li proverò! Grazie

    RispondiElimina
  7. Vado subito sul sito a cercare qualcosa per i miei figli... grazie!

    RispondiElimina
  8. Questo è un prodotto che conosco molto bene perchè viene usato da mia sorella

    RispondiElimina
  9. Una linea che sicuramente proverò ;) sono tutti prodotti ideali per il mio tipo di pelle.

    RispondiElimina
  10. Di sicuro dei prodotti delicati... devo assolutamente provarli, ultimamente ho problemi di irritazioni!!

    RispondiElimina
  11. il BAGNODOCCIA CON ESTRATTO BIOLOGICO DI MALVA mi piacerebbe moltissimo provarlo, deve essere favoloso.

    RispondiElimina
  12. I prodotti Pierpaoli sono davvero validi! Non ho ancora avuto modo di provare la linea Ekos, ma non avendo dubbi sulla qualità del marchio, sono curiosissima di provarla. Soprattutto il bagnodoccia con estratto biologico di malva.

    RispondiElimina
  13. Non conosco questi prodotti Pierpaoli, devono essere ottimi visto i loro ingredienti e le loro qualita'.

    RispondiElimina
  14. Un bagnoschiuma che uso spesso perchè mi piace molto il suo profumo

    RispondiElimina
  15. Ciao non ho avuto ancora il piacere di provare questi prodotti ma dalla tua descrizione mi sembrano efficaci e molto specifici, mi piacerebbe provare l'intimo.

    RispondiElimina
  16. ho provato anche io quest'ottimo marchio, sono sicura che il prodotto che hai provato tu non è da meno

    RispondiElimina
  17. Ho avuto modo anch'io di provare questi prodotti, li ho acquistati giusto qualche mese fa, anche se devo ammettere che il detergente intimo non c'era, spero di provarlo prossimamente,

    RispondiElimina
  18. non ho ancora provato i prodotti Pierpaoli ma devo assolutamente acquistare la linea baby perchè mi hanno detto essere ottima!

    RispondiElimina
  19. Non conosco questi prodotti ma mi piacerebbe provarli.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.