mercoledì 22 aprile 2015

T-save: t-shirt ironicamente sarcastiche

La t-shirt è un capo di abbigliamento basic che non manca nell’armadio di nessuno, uomo o donna che sia. Diverse per colori, modelli e materiali, più che un capo d’abbigliamento è un manifesto che dichiara al mondo il proprio stile. La T-shirt è, insieme ai jeans, il capo di abbigliamento più popolare. Nasce negli anni ’40, come divisa delle forze armate americane. Il nome viene dalla forma: “camicia a T”. Diventa subito un’icona, la indossano Marlon Brando e James Dean, belli e dannati anni ’50. Nei ’60 il boom della grafica e del design trasforma la T-shirt in tela ideale per stampe artistiche, pubblicitarie, scritte politiche e ironiche. Non passa mai di moda perché è comoda, non ha stagione, ed èsempre diversa da se stessa.
La versione più moderna da scegliere quest’estate ha le maniche corte, quasi accennate. Per non sbagliare tra stampe e disegni puntate su uno dei trend di stagione più gettonati: quello ironico-rock, con disegni e applicazioni.
T-save ha lanciato una linea di t-shirt uomo-donna ispirata ad un mondo dove chiunque può esprimere e raccontare come si sente semplicemente indossando il suo stato d’animo.


Allegre, ironiche, mai scontate! Le collezioni ispirano il buon umore e attraverso una semplice stampa, T-save è capace di far sorridere con messaggi originali e pieni di ironia. Irriverenti e geniali, con questi capi chiunque può esprimere e raccontare come si sente semplicemente indossando una t-shirt. Queste ultime si basano sul concetto di poter indossare e condividere con gli altri il nostro stato d'animo in un determinato giorno o momento della nostra vita.


La mia scelta è ricaduta sulla linea Movie Style di T-save. Come non amare la t-shirt Movie Style FourTheory 
ispirata alla esilarante sitcom statunitense che riporta le riconoscibilissime acconciature del fisico sperimentale Leonard Hofstadter, del fisico teorico Sheldon Cooper, dell'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz e dell'astrofisico Raj Koothrappali, quattro giovani scienziati che lavorano insieme al California Institute of Technology. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti.


Celebre la frase «da un grande potere derivano grandi responsabilità» che per Peter Parker è divenuta la lezione di vita più importante che abbia mai ricevuto. La frase è stata pronunciata da Ben Parker, zio di Peter, importante figura di riferimento per il ragazzo che ne ha fatto la sua più forte motivazione interiore ad essere un supereroe. Movie Style Spider trae ispirazione da tutto questo.

Movie Style Via col Vento è la mia preferita. 
«Dopotutto, domani è un altro giorno» è sicuramente la più celebre frase pronunciata da Rossella O'Hara nel film "Via col vento" e l'ironia della donna in stile anni '50 che lotta con le faccende domestiche citando questa frase mi fa sorridere.


Le tshirt sono in 100 % cotone, morbide e vestono molto bene. Le stampe sono precise, ironiche; di certo non si passa inosservati! I modelli disponibili sono davvero tanti, per tutti i gusti direi.

18 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand, le tee sono davvero originali e carinissime!

    RispondiElimina
  2. Sono proprio simpatiche queste T-Shirt, non conoscevo il brand, ora vado a controllare

    RispondiElimina
  3. Molto carine ed originali mettono allegria, vado subito nel sito le voglio anche io

    RispondiElimina
  4. Fortissime queste magliette, mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  5. Belle queste maglie sembrano comodissime e poi sono super originali

    RispondiElimina
  6. Davvero carine e molto simpatiche queste magliette che hai presentato, grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  7. Simpatiche queste t-shirt: per prendere la vita di tutti i giorni con ironia...e sarcasmo!

    RispondiElimina
  8. Ahahahah molto simpatiche!!! Vestire in modo originale e spiritoso mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  9. molto originali e carine, mi piacciono!!! complimenti per l'articolo interessante.

    RispondiElimina
  10. ahahah che belle! L'ultima tee mi fa morire, troppo simpatica!!! Le adoro!

    RispondiElimina
  11. Molto originali e creative quese magliette che ci hai presentato per dare un tocco di allegria. ottimo il cotone si vede bene dalle foto.

    RispondiElimina
  12. fantastiche queste t-shirt... inusuali e spiritose.

    RispondiElimina
  13. ciao cara!! non conoscevo questo brand, queste t-shirt sono davvero molto pratiche, leggere e semplici, ottime da indossare quest'estate!!
    Grazie per le info!

    RispondiElimina
  14. SONO DIVERTENTI :d le trovo perfette per il mio stile :D

    RispondiElimina
  15. Ciao queste magliette mi piacciono molto soprattutto l'ultima con la figura della signora che fa le pulizie.

    RispondiElimina
  16. wow davvero bellissime complimenti

    RispondiElimina
  17. Ma sono bellissime! Poi quest'anno vanno molto di moda le t-shirt stampate!!

    RispondiElimina
  18. Molto originali queste magliettine, primaverili e fashion!!!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.