sabato 16 maggio 2015

Capsule compatibili Okaffè

Okaffè nasce per iniziativa di soci italiani e sudamericani, che decidono di mettere insieme l'esperienza di un paese produttore di caffé (EQUADOR) e la tradizione e la cultura italiana nella torrefazione.
Le migliori miscele di caffè per i palati più esigenti. Okaffè continua nella ricerca di miscele sempre più raffinate e in un processo non agressivo di lavorazione ottenendo un risultato puro nel gusto ed un caffè di altissima qualità e morbidezza.
La passione per il caffè di Okaffè si esplica in una rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime (PROVENIENZA CAFFE´: Brasile, Costa Rica, Colombia, Equador, Giamaica, Guatemala, Haiti, Messico, Venezuela, Angola, Etiopia, Kenya, Tanzania, Yemen, Giava, Hawaii, Sumatra, India, Indonesia, Camerun, Repubblica Dominicana. SPECIE DI CAFFE´: robusta , arabica e liberica).



Ho provato diverse miscele che propone quest'azienda ed in ognuna di esse ho scoperto e gustato un caffè dalle profumazioni diverse e dagli aromi interessanti. Sono prodotti sicuramente di alta qualità che possono accontentare i gusti di tutti. Sono disponibili in tanti formati e package differenti.
Le miscele di Okaffè vengono macinate, predosate e racchiuse in capsule monodose. La capsula conservata in gas inerte in busta sigillata, mantiene inalterato nel tempo l’aroma e il gusto del caffè, sia dal punto di vista olfattivo che organolettico, elimina i rischi di ossidazione del prodotto ed è pronta per essere inserita nella macchina. Vengono confezionate in buste da 5 capsule sigillate in atmosfera protettiva.



Il mio kit assaggio conteneva al suo interno tantissime varianti di caffè ed infusi per accontentare i gusti di tutta la famiglia
Trai caffè l'imbarazzo della scelta è davvero tantissimo. Io sono napoletana ed il caffè è un cult nella mia città. Personalmente preferisco le miscele dal gusto più robusto ed intenso con aroma persistente. In ogni caso ho provato:
ESPRESSO RICCO: Miscela di arabica e robusta. Corposo e persistente al palato per una squisita pienezza in bocca. Buona cremosità nell´estrazione. Il caffè appare denso e cremoso, sulla parte superiore si forma un bordo leggermente più chiaro e cremoso che non permette che lo zucchero scenda quando andiamo ad aggiungerlo.
- ESPRESSO INTENSO: Miscela 80% arabica 20 % robusta per un caffè ristretto.
Potente e deciso con una buona cremosità nell´estrazione. Retrogusto pieno ed intenso.
- ESPRESSO DELICATO: Miscela di piacevoli caratteristiche di dolcezza per un caffè lungo. Lieve retrogusto di nocciola. Crema abbondante, alta e consistente. Miscela dolce caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente.
- ESPRESSO PREMIUM: Miscela di caffè 100% arabica. Dal gusto morbido e dal aroma fruttato e fragrante. Cremissimo è una miscela dal gusto intenso e bilanciato. Corpo ricco, grande cremosità e buona persistenza al palato. Retrogusto ricco e duraturo.
ESPRESSO DECAFFEINATO: Miscela di caffè arabica con tocco di robusta. Dal gusto delicato e avvolgente. Non toglie nulla dal vero caffè espresso. Buona cremosità nell´estrazione. Aroma e gusto rendono difficile la distinzione da un caffè tradizionale ed è così particolarmente indicato per chi non vuole perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina. La miscela è dolce e di buon corpo, ideale per me soprattutto la sera dopo cena.
- GOLDEN ESPRESSO: Miscela 100% robusta per un espresso forte. Crema abbondante e piacevolmente scura. Gusto intenso e deciso, un caffè assolutamente da gustare per regalarsi e regalare momenti di relax e gusto. L’aroma è forte, corposo e lascia un retrogusto piacevole. In bocca, inoltre, rimane a lungo l’aroma. Un caffè corposo con una bella cremina sulla superficie. 


Nel kit assaggio ho trovato anche questi infusi:
 - Tisana Relax. Ingredienti: camomilla, menta piperita, tè verde, finocchio, fiori di tiglio, foglia di limone.
Té Rosso Rooibos. Ingredienti: Rooibos puro.Té Verde al Limone. Ingredienti: tè verde, aroma naturale di limone 4%.
- Infuso Frutti di Bosco. Ingredienti: ibisco, succo di mele, mela, mora, concentrato di succo di ribes, estratti fragola, acido citrico, polpa di fragola, petali di rosa.


Premetto che amo gli infusi, tè o tisane che siano, e li consumo soprattutto in inverno caldi, anzi bollenti. D’estate, ovviamente, è bene farle raffreddare prima di consumarli; io ne preparo una bella bottiglia che tengo in frigo e di tanto in tanto durante la giornata ne consumo un bicchiere. La mia preferita è stata la tisana relax, la assumo solitamente senza aggiungere zucchero e devo dire che ha un sapore delizioso!


17 commenti:

  1. Molto buono questo caffè, ho anche acquistato le cialde non è niente male.

    RispondiElimina
  2. Il thè verde al limone mi ispira un sacco! Come è?

    RispondiElimina
  3. Beh, bisognerebbe provarlo per vedere com'è. Io adoro provare nuovi marchi di caffè per la mia macchinetta!

    RispondiElimina
  4. Non conosco questo marchio di cialde compatibili....si puo' provare molto volentieri

    RispondiElimina
  5. Non conosco il brand ma sembra ottimo da come ne parli, mi incuriosiscono le cialde di tè verde al limone! Da provare

    RispondiElimina
  6. Non ho dubbi sulla qualità del caffè ma sono curiosa di provare le tisane alla frutta, qualcosa di nuovo per me...

    RispondiElimina
  7. molto molto interessante!! non sono una grandissima amante del caffè per questo forse mi ispira molto quello delicato dal retrogusto di nocciola e molta molta schiuma!? anche io sono consumatrice doc di tisane! mi piacciono fredde ma come mi ha insegnato il mio amico palestinese bere un bel tè caldo in estate ti fa sentire più fresco! provare per credere!!

    RispondiElimina
  8. Io opterei per gli infusi... bella comodità! Potrei portarmeli a lavoro e prepararli in un attimo nella macchinetta del caffè!

    RispondiElimina
  9. queste capsule compatibili non le conoscevo ma provo sempre le novità e non manchero' di visitare il ito Okaffè!

    RispondiElimina
  10. da te scovo sempre nuovi marchi che vendono ottimi prodotti, davvero ottime queste capsule che acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  11. il brand non lo conoscevo, il caffè non mi piace e quindi non ti dico che lo proverò. The, tisane ed infusi li proverò sicuramente, li adoro

    RispondiElimina
  12. È sempre l'ora di un buon caffè e in capsula è ancora più buono.

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto l'idea che hanno unito esperienze di diversi paese per fare un ottimo caffè tutto da provare

    RispondiElimina
  14. non ho mai provato questo caffè, lo farò sicuramente ! Ottima recensione ;)

    RispondiElimina
  15. Questo è senz'altro un caffè da provare, adoro sperimentare sapori nuovi!!!

    RispondiElimina
  16. Non conosco questa marca ma sarei curiosa di provare questi prodotti

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.