domenica 17 maggio 2015

Cosmesi biologica MilMil Bio Natura

Privilegiare la cosmesi biologica significa fare una scelta consapevole e sostenibile: gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica garantiscono un ridotto impatto ambientale in quanto ad esempio, non ricorrono all'uso di concimi o fertilizzanti chimici. Ciò assicura rispetto e, quindi, un futuro per i terreni e le coltivazioni. Con lo stesso spirito di sostenibilità, abbiamo scelto un flacone realizzato con plastica 50% riciclata, al fine di ridurre l'impatto ambientale e riutilizzare risorse preziose. Ogni formulazione è stata testata dermatologicamente, microbiologicamente e sottoposta a nichel test.



MilMil 76 Spa, azienda molto conosciuta nel proprio settore, con alle spalle oltre 35 anni di esperienza, ha studiato ed ideato una linea biologica di prodotti di alta qualità per il benessere e la sicurezza della pelle e dell'ambiente. 
Mil Mil Bio Natura con i suoi prodotti garantisce qualità, efficacia, sicurezza e rispetto per l'ambiente. Di questa linea ho provato:

- SHAMPOO IDRATANTE: Shampoo delicato che ripristina l'aspetto sano dei capelli, lasciandoli pieni di lucentezza e morbidezza senza appesantirli. Ottima la profumazione, non è necessario usare una gran quantità di prodotto per avere capelli puliti, purificati e in forma smagliante. Pulisce delicatamente e a fondo nutrendo il bulbo.
Questo shampoo mi è piaciuto molto, la mia chioma è risultata morbida, profumata nutrita e brillante, sicuramente un ottimo shampoo come pochi in commercio. Consigliato a coloro che hanno capelli spenti, sfibrati e opachi e desiderano ridare vitalità ed ottenere subito capelli più belli, sani e luminosi.
- SHAMPOO PURIFICANTE DELICATO: Si tratta di un prodotto dalla formula innovativa che scioglie le impurità per detergere a fondo il cuoio capelluto e promette di lasciare i capelli puliti più a lungo e renderli lucenti. Crea una leggera schiuma che deterge con delicatezza cute e capelli rendendoli morbidi e lucidi.



- DETERGENTE VISO E MANI: Grazie ad una base di detergenti naturali ed estratti da Agricoltura Biologica il prodotto risulta estremamente delicato sulla pelle. Deterge delicatamente e idrata la cute lasciandola morbida e setosa. Piacevole e fresco, ideale da utilizzare anche dopo una giornata al mare o dopo l’attività fisica.


Se in passato mi concedevo il lusso, incoscientemente, di non proteggermi dai raggi solari in maniera sistematica con molteplici applicazioni durante le giornate di mare o in piscina, oggi fortunatamente sono più coscienziosa. Applico quotidianamente una crema solare per proteggermi anche durante quando non prendo il sole volontariamente. Basta, infatti, una passeggiata in centro per negozi per esporsi ai raggi solari ed anche in questi casi è bene proteggersi. La linea di prodotti BIO di MilMil dedicata ad una esposizione solare protetta e consapevole prende il nome di BIO NATURA DELICE SOLAIRE.
Si compone di tre prodotti:

- CREMA SOLARE BIO PROTEZIONE ALTA FP30: garantisce una protezione ad ampio spettro per la pelle del viso e del corpo. Forma un velo invisibile che protegge in maniera ottimale durante le prime esposizioni e in situazioni di sole intenso.
- CREMA SOLARE BIO PROTEZIONE MEDIA FP15: La protezione contro i raggi UVA e UVB è piuttosto bassa, ovviamente la sconsiglio se avete una carnagione chiara e non siete ancora stati al mare.
Va benissimo, invece, se siete già abbronzati o avete una carnagione olivastra. Ovviamente è molto importante applicare la crema più volte durante esposizione se questa dura più ore.
- DOPO SOLE: emulsione ricca e dolce a rapido assorbimento da utilizzare per lenire arrossamenti causati dall'esposizione solare, ideale per il viso e per idratare il corpo; la pelle al tatto risulta più morbida e distesa.
La texture straordinariamente piacevole e deliziosamente profumata, dona una sensazione di benessere ad ogni applicazione.



12 commenti:

  1. Uso MilMil da tempo... proverò anche questi prodotti! :)

    RispondiElimina
  2. Della mil mil acquisto spesso la maschera capelli al cocco e mi trovo benissimo! Sicuramente ottimo brand, da provare tutto!

    RispondiElimina
  3. Conosco il brand MilMil, compro spesso i loro prodotti.
    Ma questa nuova linea di prodotti naturali, mi ispira un sacco e la voglio provare quanto prima :-)

    RispondiElimina
  4. In casa ci sono vari prodotti della MilMil piacciono a mia madre ciao.

    RispondiElimina
  5. Conosco e apprezzo da molto tempo quest prdotti che ho scoperto in uno store vicino alla miacasa, ottimi e buon prezzo

    RispondiElimina
  6. Conosco questo brand e mi ci trovo benissimo! Dovrei provare lo shampoo!

    RispondiElimina
  7. Sto usando lo shampoo per capelli grassi ed è fantastico... lascia i capelli morbidi e puliti a lungo!!!

    RispondiElimina
  8. io non li conoscevo ma da quello che dici devo assolutamente provarli

    RispondiElimina
  9. Io usavo solo i detergenti corpo di questa marca, ma mi hai incuriosita con gli shampoo, li proverò!

    RispondiElimina
  10. Non ho mai usato prodotti bio,ma questi mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  11. I prodotti mil mil sono un'istituzione, però questi non li ho mai provati... Vedo che c'è una grande varietà di prodotti!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.