martedì 12 maggio 2015

Hair care by Elgon Cosmetic

Anche quest’anno al Cosmoprof ho visitato lo stand del marchio Elgon Cosmetic presso il quale venivano presentate le linee di prodotti disponibili sul mercato che rispondono alle diverse esigenze della nostra chioma.
Sono sempre più innamorata del brand in quanto mi consente di coccolare i miei adorati capelli con prodotti specifici per una chioma difficile come la mia.


Bagno Riparatore è un prodotto per la detergenza ristrutturante dei capelli.
Apporta morbidezza e corposità allo stelo e rende i capelli più resistenti verso gli agenti esterni.
Delicata formulazione detergente che conferisce ai capelli aridi, secchi, sfibrati e trattati un’immediata azione protettiva e ristrutturante. Lavaggio dopo lavaggio, rende i capelli più idratati, nutriti e morbidi. Anche le capigliature più “provate” risulteranno visibilmente più luminose, forti e protette.
Il profumo di questo shampoo è buonissimo, è molto cremoso, lava bene e non fa tantissima schiuma. Per quanto il riguarda il risultato del lavaggio, tenendo conto che ho i capelli stressati e un po’ rovinati per le continue decolorazioni, per me è necessario applicare un prodotto districante e che renda i capelli più morbidi. Infatti, ho usato la Maschera Riparatrice della stessa linea per ovviare a questo problema.
Consigli d'uso: distribuire il prodotto sui capelli inumiditi, massaggiando delicatamente. Risciacquare accuratamente con acqua tiepida, ripetere l’applicazione una seconda volta.
La Maschera Riparatrice Concentrata rende i capelli estremamente morbidi e ripara lo stelo, grazie anche all’azione della glicerina e di polimeri derivati del guar che reintegrano il film idrolipidico
I capelli risultano più corposi, morbidi e lucenti. Maschera impacco mirata a sviluppare, su tutta la lunghezza del capello, un’azione ristrutturante. Ripara la fibra capillare, ricompattando e lisciando perfettamente la cuticola. La sua specifica formulazione idratante è indicata per contrastare le antiestetiche doppie punte, lasciando il capello rinvigorito e visibilmente più luminoso.
Consigli d'uso: applicare alcune noci di prodotto sui capelli lavati, massaggiare delicatamente e lasciare in posa per pochi minuti. Risciacquare accuratamente con abbondante acqua tiepida.


Negli ultimi anni c’è stato il boom delle BB/CC/DD Cream sul mercato, prodotti poliedrici che svolgono più funzioni, ma ultimamente sono nate nuove Cream, non per la pelle ma per i CAPELLI! Ispirato alle famose creme per la pelle, il trattamento Sublimia Hair DD Cream senza risciacquo ripara i capelli danneggiati, lasciandoli morbidi e visibilmente sani, svolgendo sugli stessi ben 10 diverse funzioni.
Si presenta in un flacone elegante e molto curato con un pratico erogatore che permette una erogazione del prodotto senza sprechi.
DD Cream significa Dynamic Do-all Cream: questa emulsione per tutti i tipi di capelli è multitasking e garantisce la soluzione alle principali esigenze quotidiane del capello. 10 benefici sono racchiusi in un unico prodotto versatile e facile da utilizzare: 1. Disciplina le lunghezze 2. Azione anti-ageing 3. Rende il capello più lavorabile 4. Protegge dal calore 5. Dà lucentezza e idratazione 6. Protegge il colore dai raggi UV 7. Fa durare di più la piega 8. Districa 9. Dà corpo 10. Azione antifading del colore
Il prodotto idrata, protegge, sublima, ristruttura e chi più ne ha più ne metta; pochi pump e i capelli rimangono morbidi, lucenti e profumati.
Contiene filtri UV, estratto di alga Klamath, amminoacidi della cheratina, tè rosso, proteine della seta, Pantenolo. Applicato sui capelli bagnati districa i capelli e aiuta a pettinarli più facilmente, nutre le lunghezze e assicura una piega più lavorabile e disciplinata rendendo i capelli luminosi e voluminosi. Sui capelli asciutti aiuta a mantenere la piega, salda le doppie punte e, se usata prima del passaggio della piastra, protegge i capelli dal calore esaltandone i riflessi.


Il pettine in legno di Elgon, poi, è una vera chicca. Perfetto anche sui capelli bagnati, la dentatura fitta è ideale per penetrare anche nelle chiome più difficili. Non graffia e non irrita la pelle del viso ed è pratico in viaggio (soprattutto al mare).
E' dotato di una comoda ed ampia impugnatura a manico ed è un pettine robusto, destinato a durare nel tempo.


18 commenti:

  1. non li conoscevo, e non conoscevo la dd cream, li proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti devono essere di ottima qualità, devo suggerirli a mia sorella.

    RispondiElimina
  3. Quanti bei prodotti che ci proponi ogni volta... nuovi brand tutti da scoprire!!!

    RispondiElimina
  4. Ottimo Elgon, ho utilizzato in passato prodotti per la mia chioma e mi sono trovata benissimo, il pettine mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  5. devono essere tutti molto ma molto buoni questi prodotti firmati elgon, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  6. Non conosco il brand ma questi prodotti mi incurioscono parecchio sopratutto la dd cream senza risciacquo...il pettine poi e' troppo carino ;-) grazie mille delle informazioni

    RispondiElimina
  7. DD cream? mai sentito parlare di dd cream, devo assolutamente rimediare.

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo il marchio, ma anch'io ho una chioma complicata, faccio volentieri un salto sul sito per trovare i prodotti più adatti a me, grazie

    RispondiElimina
  9. Interessante la maschera per capelli, che dovrei provare assolutamente per i miei capelli che avrebbero bisogno di tante coccole!

    RispondiElimina
  10. che chic le confezioni! mi ispira proprio questo brand!

    RispondiElimina
  11. Che bel packaging :D mi ispira molto la maschera per capelli!

    RispondiElimina
  12. Molto bello questo cofanetto, mi interessa molto la maschera riparatrice, i miei capelli avrebbero bisogno di un bel trattamento come questo

    RispondiElimina
  13. Quanti prodotti dentro questo cofanetto!! Sono curiosa di sapere se l'aspetto dei tuoi capelli migliorerà con l'utilizzo di questi prodotti :D Attendiamo una nuova recensione!!

    RispondiElimina
  14. Sono alla perenne ricerca di prodotti specifici per i miei capelli che negli ultimi anni hanno bisogno di ulteriori cure e devo dire che questi che proponi attirano la mia curiosità

    RispondiElimina
  15. questi prodotti sono veramente interessanti, mi piacerebbe tantissimo provali anche perchè non conosco il marchio, e siccome curo ossessivamente i miei capelli sono sempre a caccia di novità che me li facciano diventare soffici come una nuvola... grazie di averli presentati <3

    RispondiElimina
  16. Davvero un interessante brand,mi piacerebbe molto provarli.

    RispondiElimina
  17. OTTIMO BRAND, ADORO QUESTI PRODOTTI...NE HO PROVATI ALCUNI E SONO ECCEZIONALI!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.