giovedì 11 giugno 2015

Emani Minerals e le polveri minerali libere

Il trucco minerale è più leggero, più naturale e crea meno stratificazioni rispetto a quello tradizionale. E' perfetto per qualunque tipo di pelle, anche la più sensibile dato che utilizza solo ingredienti naturali, tutta la forza e la potenza delle polveri minerali.
Partendo dalla polverizzazione e micronizzazione di pietre e/o terre minerali, con particolari processi tecnologici i minerali vengono ridotti a microscopici cristalli piatti che aderiscono naturalmente alla pelle senza occluderla.
L'utilizzo delle polveri minerali risale già agli antichi Egizi, infatti, Cleopatra è stata una delle prime donne a truccarsi con la polvere minerale di mica.
Negli ultimi anni anche io mi sto approcciando a questo tipo di makeup, lo preferisco in estate perchè ultraleggero e molto portabile. In particolare ho scoperto ed apprezzato Emani Minerals, brand americano di skincare make-up 100% vegan altamente performante specificamente pensato per le pelli più sensibili ed esigenti.
Le polveri minerali libere di Emani costituiscono una ampia gamma di colori in polvere ricavata da puri pigmenti minerali che possono essere applicati asciutti o bagnati per aumentarne la brillantezza. Per un ombretto che duri fino a 12 ore senza sbavature o perdita di intensità applicateli in abbinamento al Magic Sealer; se abbinati alla base trasparente invece si trasformano in irresistibili colori labbra.



Decadent è uno splendido colore minerale a metà tra il viola ed il blu. Ha dei riflessi iridescenti particolarissimi. Lo trovo perfetto per realizzare un trucco sofisticato da sera.

White Gold, invece, è una polvere leggermente perlata con spettacolari riflessi color oro. Dona un effetto luminoso e camaleontico, grazie ai toni caldi del gold. Creare un punto luce al centro delle labbra o al centro della palpebra aumenta la tridimensionalità del make up; per farlo basta prelevate pochissimo prodotto con il polpastrello e picchiettarlo delicatamente al centro del labbro inferiore e superiore o della palpebra. Questo trucchetto è perfetto per creare un punto luce sulla palpebra o sulle labbra.

La sfumabilità di questi colori è molto alta. Facilissimo modularne l'intensità a seconda dei pennelli che andremo ad utilizzare.
Con un pennello morbido da sfumatura otterremo un effetto molto delicato. Basterà intingere la punta dello stesso nell'ombretto, scuotere l'eccesso, appoggiare il pennello nell'angolo interno dell'occhio e con piccoli movimenti tirare il colore verso l'esterno. Durante l'operazione sarà necessario riprendere più volte il colore, in modo da ottenere un effetto omogeneo.
Con un pennello duro e piatto (magari bagnato) potremo creare un effetto molto marcato (come piace a me). In questo caso l'ombretto va applicato picchiettandolo sulla palpebra. In questo caso la quantità di prodotto necessaria sarà maggiore a quella richiesta da un pennello morbido.

Ecco la mia proposta make up con le polveri minerali Emani. Spero vi piaccia!


21 commenti:

  1. adoro le polveri perlate,ancor di più se sono minerali...

    RispondiElimina
  2. Non ho mai usato le polveri perlate, devo proprio provarle donano un bellissimo effetto

    RispondiElimina
  3. Noto che stai molto bene in foto, diciamo che sono ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  4. Le polveri perlate sono bellissime, danno luce al viso, e questi sembrano ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  5. questo colore viola/blu è davvero magnifico e trovo che stia benissimo agli occhi castani (come sono anche i miei)

    RispondiElimina
  6. Non male questi colori, ma una curiosità... da bagnati? Si possono usare o è meglio lasciar stare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, sono ancora più intensi e belli... o almeno io così li preferisco ^_^

      Elimina
  7. Sai non ho mai usato le polveri minerali ma vedendo i tuoi stupefacenti risultati vogio provare anche io

    RispondiElimina
  8. mi piace moltissimo il tuo trucco che brava! sogni d'oro :)

    RispondiElimina
  9. mi piace molto il make up che hai realizzato, il colore è super scrivente e ti sta benissimo

    RispondiElimina
  10. Wow mi sono innamorata di quel blu/viola *_*

    RispondiElimina
  11. Le sfumature che hai creato con questi ombretti minerali sono semplicemente eccezionali, brava, sei davvero brava :)

    RispondiElimina
  12. dei meravigliosi prodotti che hai utilizzato egregiamente, visto il meraviglioso make up!

    RispondiElimina
  13. Ho sentito tanto parlare dei prodotti minerali ma nn li ho mai provati... quasi quasi ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  14. Che bello il risultato finale, con questi ombretti minerali hai attirato tutta la mia attenzione vado a sbirciare

    RispondiElimina
  15. Adoro questo brand, ho 3 prodotti che trovo molto validi.. gli ombretti sembrano bellissimi, hai fatto davvero un bellissimo trucco

    RispondiElimina
  16. Due colori stupendi! Adoro il trucco minerale e adoro il tuo make up!!

    RispondiElimina
  17. Amo il trucco minerale, l ombretto blu è favoloso, sicuramente da provare.

    RispondiElimina
  18. CON GLI OCCHI CHE TI RITROVI, TUTTI I MAKE UP E COLORI TI DODANO!! UN BACIONE

    RispondiElimina
  19. Davvero dei bellissimi colori e ti stanno anche molto bene

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.