giovedì 9 luglio 2015

La Medicea: camera da letto in stile Shabby Chic

La Medicea è un laboratorio artigianale tessile di origini toscane di biancheria per la casa. Frutto dell'amore e della passione per l'alto artigianato di qualità, è una ricca linea di prodotti per la casa che, riprendendo lo stile Shabby tanto in voga ultimamente, propone biancheria da letto, da bagno, per la cucina e per il neonato, finemente decorata e rifinita per creare prodotti rigorosamente Made in Italy unici, ricercati, raffinati e romantici che contribuiscano a rendere più calda e accogliente la nostra casa. 


Tra i tantissimi articoli che propone questo marchio, mi hanno colpito tantissimo quelli della linea Lerici con fantasia a pois.
E' una linea in perfetto stile Shabby Chic, lo stile che negli ultimi anni sta spopolando nelle case di tutto il mondo in cui a farla da padrone sono i colori chiari tendenti al pastello. Prevalgono, dunque, il beige, l’avorio, il grigio chiaro e il bianco.
Infatti, la linea Lerici per la camera da letto è disponibile in due varianti di colore, fango e viotetta, e si compone di: lenzuola, quilt, centrini, scaldotti e fodere arredo.






Per ricreare un angolo di casa in perfetto stile Shabby Chic bisogna tenere bene a mente che il legno ed i tessuti in fibra naturale (lino, cotone, lana) sono i due materiali che regnano indiscussi: i mobili dovranno quindi essere in legno, meglio se tinti di bianco slavato. La vernice dei mobili non dovrà essere perfetta, ma dare appunto l’impressione che siano dei mobili recuperati dalla soffitta della nonna.
Io non ho resistito al bellissimo quilt singolo double faces nella colorazione violetta e così ho creato il mio piccolo angolino con quella idea di non curata rilassatezza e gusto antico che sono i tratti distintivi dello Shabby. E' un copriletto trapuntato in 100% cotone, perfetto per la primavera e l'autunno ed ha un colore così delicato che non sono riuscita a catturarlo in foto.
Che ve ne pare? Io lo adoro!


12 commenti:

  1. Adorabile trapuntina! Ma del resto La Medicea ha solo cose belle. L'ho consigliata a una mia amica che si è sposata da poco e cerca biancheria di qualità per la sua nuova casa e lei ne è rimasta entusiasta!

    RispondiElimina
  2. Adoro questo stile, sicuramente è visibile la qualità della biancheria

    RispondiElimina
  3. La trapunta è davvero deliziosa... avrei bisogno di rinnovare la mia biancheria... corro a vedere sul sito!

    RispondiElimina
  4. Esteticamente sono molto accessibili alla maggior parte delle famiglie, sicuramente sono di buonissima qualità...

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo questa trapunta e sembra essere di buona qualità vado a sbirciare sul loro sito

    RispondiElimina
  6. Wowo bellissima trapunta... molto fine e raffinata!

    RispondiElimina
  7. molto elegante e fine questa trapunta è molto bella... grazie

    RispondiElimina
  8. una trapunta assolutamente deliziosa, mi piace molto lo stile, lo trovo molto romantico e chiccoso a dir poco.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo la produzione tessile di questa azienda, ed è una scoperta interessante la trapuntina mi piace troppo!

    RispondiElimina
  10. Questo completo da letto di "La Medicea" è davvero bellissimo e anch'io ne voglio uno così! Vado a dare un'occhiata sul sito!

    RispondiElimina
  11. Questo copriletto è davvero carinissimo anche se il colore non rientra nei miei gusti

    RispondiElimina
  12. Davvero carinissimo questo copriletto...devo dirti che invece per quanto riguarda il memory abbiamo approfittato di una offerta su comprarredo.it e siamo molto soddisfatti, la qualità del sonno ne ha beneficiato parecchio. Inoltre la spedizione è stata rapidissima, ve lo consigliamo.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.