lunedì 31 agosto 2015

Vita Liberata assicura un'abbronzatura di lusso

Quest'anno più che mai ho riposto molta attenzione sulla mia pelle durante le esposizioni solari. Ho evitato le ore più calde ed ho applicato creme solari con fattori di protezione decrescenti con il passare dei giorni e dei bagni di sole. Al momento la mia pelle si presenta di un bellissimo color caramello. Non sarò mai nera, la mia pelle è molto chiara e delicata, ma credo proprio di aver raggiunto un ottimo colorito anche in proporzione al numero di esposizioni solari a cui mi sono sottoposta.
Mantenere i risultati dell'abbronzatura però è tutto un altro paio di maniche! Dopo tante attenzioni, mi ritrovo a combattere con il fenomeno dello scolorimento galoppante. Non avendo più molto tempo da dedicare alla tintarella confesso di ricorrere ad un escamotage molto pratico e dai risultati davvero soddisfacenti!


La mia recente scoperta è la Self Tanning Night Moisture Mask del famoso brand britannico Vita Liberata, una maschera viso pensata per la notte, adatta a tutte le tipologie di pelle, che promette una graduale abbronzatura. Non nascondo il mio scetticismo iniziale, ma pur di mantenere questo colore che mi dona così tanto sarei stata disposta a questo ed altro.
Sono ormai una decina di giorni che applico questa maschera sul viso ogni sera. Il prodotto ha una texture corposa ed una colorazione trasparente (per cui non macchia!!!). Ha una profumazione agrumata che personalmente non dispiace, anche se è un po' forte.
I prodotti del marchio, e quindi anche questa maschera, sono organici e contengono ingredienti Ecocert. 
Tra gli ingredienti annoverati nella formulazione di quest'ultima (privi di sostanze dannose, parabeni e alcool) troviamo la Vitamina A, C e D dei semi di girasole ed il Tocoferolo, antiossidante che protegge dai radicali liberi, oltre che la tecnologia HyH2O™ che garantisce un colorito splendido e luminoso al mattino e benefici effetti anti invecchiamento. Si stende facilmente sulla pelle la quale subito assorbe il prodotto. La pelle appare ben idratata ed elastica.
L'efficacia abbronzante, se utilizzata con costanza, è decisamente evidente!
Prima di applicarlo è consigliabile fare uno scrub al viso in modo da avere la pelle perfettamente detersa, così assorbirà meglio il trattamento che andremo a fare.
Per il corpo, invece, ho provato il prodotto Phenomenal 2-3 Week Tan Lotion, una lozione dalle texture fluida disponibile in due diverse gradazioni di colore che garantisce risultati graduali per un'abbronzatura naturale ed a lunga durata. Si assorbe velocemente e devo dire che, nonostante le poche applicazioni che ho fatto, la differenza è percettibile!


9 commenti:

  1. Le tue informazioni sono molto dettagliate, un buon prodotto da provare.

    RispondiElimina
  2. Interessanti prodotti, non conosco il brand ma sicuramente da provare per questo autunno

    RispondiElimina
  3. Questa maschera abbronzante è una meraviglia! Ne ho provato una mini-size e mi sono garantita un'abbronzatura uniforme e potenziata che è una meraviglia!

    RispondiElimina
  4. Che bellooooo, io non sono andata molto al mare e ho il viso bianco e triste per essere una che esce dalle ferie... Voglio questo prodotto! Ho visto che è in vendita da Sephora, domani vadoa comprarlo!

    RispondiElimina
  5. Prodotti sicuramente da provare... mi fido dei tuoi ottimi consigli!

    RispondiElimina
  6. sembrano prodotti molto interessanti che vorrei provare

    RispondiElimina
  7. fantastico prodotto mi ha salvata quest'estate dato che non sono andata al mare,ottima abbronzatura dorata e duratura!

    RispondiElimina
  8. Davvero un ottima recensione ,sempre tutto molto dettagliato

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.