venerdì 18 settembre 2015

Athena's: cosmetica naturale italiana dal 1969

Athena’s srl, con sede a Pianoro in provincia di Bologna, è un’azienda cosmetica specializzata nella produzione di linee cosmetiche Skincare & Toiletries naturali a basso impatto ambientale. Lo shop, ben organizzato ed intuitivo, dispone come in una vetrina le varie linee di prodotti (novitàviso, mani, corpo, capelli, bagno, saponi, gift setper la cura, il trattamento e l’igiene della persona. Sfogliando le categorie come le pagine di un catalogo, sarà semplice trovare i prodotti maggiormente rispondenti alle proprie esigenze. I prodotti sono vegani e non vengono testati sugli animali. Le formulazioni dei prodotti sono innovative ed efficaci, naturali e non aggressive sulle zone sensibili della cute. 


Questo prodotto è specifico per pelli impure, grasse con problemi di acne, infatti ha una azione altamente detergente e purificante, lasciando la pelle fresca e profumata. Aiuta a normalizzare la pelle giovane impura, grassa, tendente all’acne e problematica. Libera i pori e normalizza il pH.
Emulsione detergente viso leggermente schiumogena purificante, sebo-riequilibrante e lenitiva. Un uso regolare assicura una pelle detersa in profondità, luminosa e senza imperfezioni. Ha una formula concentrata con ingredienti naturali (estratto di Bardana, estratto di Edera, Estratto di Betulla, Vitamina E, Burro di Karitè) per contrastare l'eccesso di sebo. Svolge un'azione tonica e riduce visibilmente l'aspetto lucido della pelle. Regala alla pelle una sensazione di morbidezza, oltre ad un aspetto più fresco e radioso.
Il prodotto è contenuto in una pratico flacone con tappo erogatore che facilita la fuori uscita del prodotto e la giusta quantità, evitando inutili sprechi.
Modalità d'uso: bagnate il viso e le aree interessate; applicate una piccola quantità di prodotto e massaggiate. Risciacquate con acqua tiepida.


Le imperfezioni non contraddistinguono solo la pelle giovane, ma possono interessare anche in età matura la pelle mista ed impura; complici alterazioni ormonali, stress ed inquinamento. Questa crema viso ha efficacia, non solo purificante e sebo-equilibrante, ma anche anti-ossidante e antirughe.
La consistenza è cremosa e la texture piuttosto leggera. Evita che si crei l'effetto lucido che talvolta ci ritroviamo soprattutto nella zona T (fronte-naso-mento).
Crema-gel ad azione riequilibrante e sebo-regolarizzante che unisce il trattamento delle impurità ad un' efficace, immediata e prolungata idratazione. Si assorbe facilmente e dona una piacevole sensazione di freschezza all’applicazione. Contrasta la formazione di rughe e la perdita di tono della pelle.
Assicura idratazione continua senza ungere, grazie ad una formula leggera ad assorbimento immediato. Giorno dopo giorno, contrasta l'untuosità e schiarisce le discromie dell'incarnato. Il viso appare opacizzato, perfezionato e rinnovato. Efficace anche per pelli acneiche. Questo trattamento giornaliero costituisce anche una base ideale per il trucco.
Principi attivi mirati:
• Zinco PCA, Zolfo: sebo-equilibranti e purificanti;
• Bakuchiol: corregge e previene le imperfezioni e i punti neri;
• Isoflavoni di Soia: ridensificanti, stimolano la produzione di collagene ed elastina.


12 commenti:

  1. sempre precise le tue recensioni! ti auguro una buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. molto interessanti questi due prodotti. Ottima la rview

    RispondiElimina
  3. Come ti sei trovata con il primo prodotto, ossia col detergente per pelle acneica?
    Il risultato finale è stato ottimale o meno?

    RispondiElimina
  4. Ne sento sempre parlare bene di Erboristica, ma sai che non l'ho mai provata? Devo rimediare :D

    RispondiElimina
  5. che magnifici prodotti tutti assolutamente da provare

    RispondiElimina
  6. mi incuriosisce molto il detergente, non conosco il brand, assolutamente da provare

    RispondiElimina
  7. Le piante utilizzate per l'allestimento del prodotto mi hanno incuriosita tantissimo!! :D

    RispondiElimina
  8. la crema anti età mi sembra ottima!!!
    buon week

    RispondiElimina
  9. Mi ispira il detergente, ottima e dettagliata la tua recensione

    RispondiElimina
  10. Ho già visto alcuni prodotti di questo brand che sono tentata di acquistare!!!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand. Grazie dei consigli!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.