martedì 15 settembre 2015

Makespresso: Macchina Espresso Portatile

Makèspresso è la Macchina Espresso Portatile che permette di vivere ovunque l'emozione del caffè espresso. Semplice e veloce da usare. In auto, in ufficio, in qualunque ambiente interno ed esterno, al lavoro o in relax.
Ogni momento è giusto per gustare un ottimo caffè!
Makèspresso è una macchina per caffè espresso italiano basata su un concetto tecnico innovativo.
La pressione necessaria ad effettuare la percolazione dell'acqua viene ottenuta senza utilizzare pompe o caldaie elettriche ma sfruttando la pressione di una bomboletta di CO2 standard per uso alimentare.
Si tratta di un dispositivo piccolo, maneggevole, compatto e comodo da portarsi sempre dietro. Ci permette di realizzare un ottimo caffè, lungo o ristretto a seconda dei gusti, in qualsiasi posto ci troviamo. Possiamo utilizzare Makèspresso sia inserendo l'alimentatore/trasformatore in dotazione tramite una presa elettrica con tensione 110-120V / 220-240V (per l'uso domestico o in luoghi di lavoro), sia attingendo energia necessaria da una presa accendisigari mediante il cavo in dotazione (per l'uso su autoveicoli). Qualora però non avessimo a disposizione nessuna fonte di energia, basterà versare direttamente dell'acqua calda nella nostra Macchina Espresso Portatile per avere un ottimo caffè. Insomma, non esistono intoppi.
Con Makèspresso avremo il piacere del caffè anche nelle situazioni più difficili!



L'utilizzo di questo dispositivo è davvero semplice. Prima di tutto è necessario assemblare il corpo macchina avvitatando nella sua sede la bomboletta di CO2 ed infilando il manico d'impugnatura sopra la bombola e avvitatelo.



La bombola di CO2 va inserita al primo utilizzo e sostituita una volta esaurita al carica (minimo 36 caffè).
Basterà poi aprire il coperchio erogatore, inserire la quantità d'acqua desiderata e la cialda di caffè. Una volta avvitato e messo sotto carica (qualora abbiate scelto utilizzare acqua fredda), Makèspresso emetterà un suono per avvisare che l'acqua ha raggiungo la temperatura ideale e il pulsante per l'erogazione del caffè si illuminerà.
A quel punto non ci resta che premere quest'ultimo per goderci un ottimo caffè con tanto di crema in superficie.
Potete seguire il video-tutorial che ho girato per voi cliccando => QUI <=




Il risultato è stato favoloso!! Un caffè corposo con una bella cremina sulla superficie!!



La preparazione del caffè espresso può essere eseguita in modalità “deskholder” utilizzando l'apposito supporto in tondino metallico (come ho fatto io) e in modalità “hand” tenendo l'apparecchio in mano e sfruttando l'accessorio “autoholder”. Inoltre il pratico accessorio supporto “Carholder” ci permetterà di appoggiare la nostra Makèspresso nel portabottiglie di cui sono dotate molte auto.





Vi lascio un video realizzato da me per scoprire l'utilizzo di questo dispositivo!



15 commenti:

  1. Sarebbe perfetto per dove lavoro *.* lo voglio assolutamente *.*

    RispondiElimina
  2. Sarebbe perfetto per dove lavoro *.* lo voglio assolutamente *.*

    RispondiElimina
  3. Stupendo!! Averlo nel mio ufficio a casa dove lavoro sarebbe fantastico!
    Devo darci un'occhiata!

    RispondiElimina
  4. questa si che è una filata, la voglio assolutamente ! da amante del caffè mi serve!

    RispondiElimina
  5. Davvero pratica e comodissima questa Macchina Espresso Portatile! Poi ha anche uno stile molto accattivante!

    RispondiElimina
  6. Fantastico!!! Mi sarebbe davvero molto utile quando vado a lavoro... il caffè per me è essenziale, ma il bar è distante!

    RispondiElimina
  7. Wow, ma davvero? Non sapevo esistesse una cosa del genere... so a chi piacerebbe tantissimo!!! gli giro il tuo articolo!

    RispondiElimina
  8. Io non bevo caffè, però sarebbe un bel regalo da fare ai miei genitori.

    RispondiElimina
  9. non sapevo dell'esistenza di una macchinetta del genere ma è davvero fantastica...poter avere il caffè sempre a portata di mano!

    RispondiElimina
  10. no va bè!! è qualcosa di indispensabile.... fantastica *.* devo averla per forza

    RispondiElimina
  11. Comoda pratica e bellissima ne vorrei anche io una devo cercarla ed acquistarla

    RispondiElimina
  12. ma che invenzione, sicuramente comoda e anche molto bella

    RispondiElimina
  13. Non ne conoscevo l'esistenza, devo cercarla per il mio compagno. Grazie della review e delle belle foto esemplificative!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.