martedì 20 ottobre 2015

Amyko: informazioni medico sanitarie e di primo soccorso a portata di polso!

Da oggi inizia la settimana europea per la ‪sicurezza‬ e la ‪salute‬ sul lavoro. La prevenzione, la perizia e prudenza sono sicuramente i modi migliori per evitare ogni possibile inconveniente e problema, ma con un Amyko al polso la sicurezza è garantita tutto l'anno!
Amyko è un braccialetto su cui possiamo caricare le nostre informazioni medico sanitarie e di primo soccorso (allergie, pastiglie da prendere, gruppo sanguigno, numero di tessera sanitaria, interventi, patologie, ecc.), consultabili avvicinandovi semplicemente uno smartphone con lettore nfc (Near Field Communication, sistema di comunicazione a corto raggio che consente a due dispositivi posti a pochi centimetri di distanza, di inviare e ricevere informazioni tra loro). 
E' un progetto che ha preso forma grazie al genio "visionario" (come lo definisce lo uno degli stessi founder) di un team tutto italiano.
E' un dispositivo che non ha bisogno di essere ricaricato perché non ha una batteria. In pratica, dopo averlo personalizzato, lo indossi e te ne dimentichi. Non emette onde elettromagnetiche, è impermeabile ed i dati inseriti possono essere condivisi con tutti oppure la personalizzazione può essere personalizzata.
Il cinturino di Amyko permette di adattarsi ad ogni misura di polso semplicemente aggiungendo o rimuovendo uno o più moduli. È realizzato in gomma termoplastica certificata anallergica.


In caso di emergenza, avvicinando un device ad Amyko, verranno visualizzate le informazioni di primo soccorso e i contatti dei parenti. Potrà, altresì, essere anche inviato un sms di allerta ad una persona di fiducia per segnalare la necessità di aiuto.


Per me ho scelto la versione nei colori arancione e bianco, del resto per questa stagione si sa che orange is the new black.
Immaginate la sicurezza di cui possono godere i genitori sapendo che i propri figli indossano Amyko? Oppure la nonna che, seppur autosufficiente, vive da sola lontano dai parenti?
Amyko però non è diretto solo ai soggetti più "deboli" della società, del resto un imprevisto o una emergenza potrebbe capitare proprio a tutti. Non facciamoci cogliere impreparati!
Del resto un noto proverbio recita chi trova un Amyko, trova un tesoro!


15 commenti:

  1. Ciao Marina :) bell' articolo, molto interessante, non conoscevo questo tipo ti bracciale salva vita e trovo che sia molto utile

    RispondiElimina
  2. bellissima idea, è utile e anche bello

    RispondiElimina
  3. Un'ottima idea da utilizzare quando serve, grazie per aver segnalato questo prodotto...

    RispondiElimina
  4. Devo dire che è davvero un'idea utile. Mi rassicurerebbe avere con me un braccialetto così!

    RispondiElimina
  5. Wow devo dire che sarebbe un'evoluzione.. L'idea mi piace parecchio, spero che riesca a prendere piede velocemente e facilmente perchè potrebbe essere davvero di ottimo aiuto

    RispondiElimina
  6. Finalmente un prodotto valido per chi ha alcuni problemi... dovrei farlo vedere ai miei suoceri.. Ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  7. credo che sia utilissimo per chi ha delle malattie o delle allergie gravi!

    RispondiElimina
  8. Wow un prodotto davvero di ottimo aiuto e realmente utile!

    RispondiElimina
  9. ottimo a sapersi un bracciale innovativo e molto carino oltre che utile

    RispondiElimina
  10. Grazie a Marina per il bell'articolo !! se qualcuno avesse bisogno di maggiori info ci contatti pure ad info@amyko.it e saremo felici di poter rispondere alle vostre domande !!
    Stay tuned ... a breve sarà possibile ordinarlo dal nostro sito con un offerta Speciale ;)

    RispondiElimina
  11. una bella idea soprattutto per chi come me è allergica a diversi medicinali. Grazie per il passaparola.

    RispondiElimina
  12. Ottima idea e soprattutto molto utile

    RispondiElimina
  13. idea interessante e davvero moto utile

    RispondiElimina
  14. un prodotto eccezionale e davvero utile a tutti,un amyco sempre vicino insomma :-) :-)

    RispondiElimina
  15. Un ottimo prodotto, proprio utile! :D

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.