venerdì 30 ottobre 2015

Maternatura: cosmetici ecobio per tutta la famiglia

Maternatura è un’azienda familiare italiana che produce cosmetici ecobio certificati ICEA, Vegan OK e Nickel Tested.
Per la formulazione degli stessi vengono privilegiate le piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche e gli ingredienti attivi di origine naturale ma innovativi. Packaging semplice per i prodotti Maternatura che una volta aperti sprigionano la loro delicata profumazione.


Del marchio ho provato diversi prodotti. In ognuno di loro ho ritrovato caratteristiche comuni come la delicatezza delle formulazioni e la ricercatezza di ingredienti e materie prime naturali che permettono l'utilizzo degli stessi a tutti i consumatori.


Il Bagnodoccia Tonificante al Bergamotto è un prodotto adatto per chi ha una vita dinamica e magari ha più tempo da dedicare alla cura di sé. Infatti, può essere utilizzato sotto la doccia, ma è perfetto anche per la vasca da bagno poiché crea una soffice e delicata schiuma in superficie.
Idrata delicatamente la pelle con i suoi estratti naturali e rilascia a mano a mano la gradevole profumazione agrumata tipica del bergamotto.
E' un bagnodoccia adatto a tutti, delicatissimo, dal buon potere lavante.
Il prodotto è fluido e di colore trasparente. Purtroppo non potete sentirne l'odore ma vi assicuro che è ottimo, fresco, ricorda un giardino fiorito e lascia davvero la pelle morbida e setosa. Vi consiglio vivamente di provarlo, il prezzo non è per nulla proibitivo e la confezione è abbastanza grande e capiente.


Per la cura dei miei amati capelli, invece ho optato per lo Shampoo alla Borragine per capelli chimicamente trattati e la Maschera Ristrutturante ai semi di girasole.
Usati insieme shampoo e balsamo di Maternatura costituiscono un connubio perfetto. I capelli sono morbidi e facili da pettinare, lucenti e profumati. Non pensavo che prodotti naturali potessero avere una resa simile.

Lo Shampoo deterge delicatamente ed è particolarmente indicato per capelli spenti e fragili a causa di trattamenti chimici, ahimè aggressivi, di cui spesso noi donne siamo schiave per svariati motivi.
Aprendo il flacone si sprigiona un profumo gradevole e delicato. L’applicazione è come quella di un comune shampoo: dopo aver inumidito i capelli, basta una piccola quantità di prodotto da applicare alla radice dei capelli, emulsionare e risciacquare.
E’ un trattamento rivitalizzante che dona luce e brillantezza ai capelli, li rende morbidi e facili da pettinare.
Vi consiglio vivamente l’acquisto di questo prodotto se come me avete bisogno di dare una sterzata di vitalità al colorito spento dei capelli decolorati o tinti.


La Maschera mira a sviluppare, su tutta la lunghezza del capello, un’azione ristrutturante. Ripara la fibra capillare, ricompattando e lisciando perfettamente la cuticola. La sua specifica formulazione idratante è indicata per contrastare le antiestetiche doppie punte, lasciando il capello rinvigorito e visibilmente più luminoso. Per l'applicazione ho preso una piccola noce di prodotto e l’ho applicata sui capelli bagnati già lavati con lo shampoo. L’ho tenuta in testa per qualche minuto, ho bagnato un po’ i capelli e poi ho provveduto a spazzolarli.


10 commenti:

  1. Ho provato i prodotti per bimbi e sono ottimi! Acquistero' di sicuro qualcosa anche per me!!!

    RispondiElimina
  2. Ho sempre sentito parlare bene del brand e voglio comprare la crema viso non appena ho la possibilità!

    RispondiElimina
  3. mia sorella utilizza questi prodotti e si trova benissimo..io nella mai città non ho ancora avuto modo di reperirli..sai per caso se hanno uno shop online?

    RispondiElimina
  4. ciao, questo è un brand che non conoscevo ancora, le confezioni mi attirano, vorrei provare il bagnodoccia tonificante!

    RispondiElimina
  5. Sembra una bella azienda... ho visto i prodotti per bambini che mi interessano moltissimo!

    RispondiElimina
  6. davvero splendidi i prodotti che hai ricevuto sono tutti assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  7. con questi prodotti mi tenti, sempre proposte bvellissime, proverò

    RispondiElimina
  8. Ciao non conoscevo questo brand fino ad oggi quindi grazie della presentazione, anche io sono alla ricerca di nuovi prodotti da provare, quindi non escludo di testarli presto.

    RispondiElimina
  9. non conosco il brand, devo assolutamente provare il doccia mi ispira molto

    RispondiElimina
  10. Grazie per questa segnalazione, consiglio alla mia ragazza, saluti e buona serata

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.