mercoledì 4 novembre 2015

SETARE’: cosmesi naturale italiana

SETARE’ è una società che si occupa della progettazione e commercializzazione dei cosmetici eco-bio certificati, di altissima qualità esclusivamente Italiana, prodotti dalle piccole-medie imprese. 
Le formulazioni dei prodotti sono innovative ed efficaci, naturali, non aggressive sulle zone sensibili della cute e per questo certificati ICEA. I prodotti SETARE’ sono privi di Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio e contengono esclusivamente i tensioattivi di origine vegetale. I prodotti sono adatti ai vegani e non vengono testati sugli animali. 
L’azienda propone una vasta gamma di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle. Sono pronti a soddisfare le esigenze dei consumatori rispondendo con ingredienti naturali alle problematiche che si pongono. 
Attraverso il sito, realizzato in maniera molto intuitiva, possiamo scoprire e conoscere i cosmetici SETARE’ che sono suddivisi in categorie in modo tale da trovare subito quelle che sono maggiormente di nostro interesse:
- VISO
- CORPO
- CAPELLI

Ho provato un paio di prodotti per il corpo e devo dire che mi hanno pienamente soddisfatta. Entrambi i prodotti vendono venduti privi dell'involucro di cartone esterno. Ciò permette di evitare sprechi inutili di carta. L'imballaggio esterno è previsto solo dove è indispensabile per la sicurezza.


IL Bagnodoccia di questo marchio ha una formulazione a base di tensioattivi derivati dal cocco scelti per la loro delicatezza e biodegradabilità, arricchito con estratti di Liquirizia, Melissa, Finocchio e Cardo mariano che apportano attivi idratanti, lenitivi, addolcenti e rinfrescanti.
Sin dal primo utilizzo ho potuto apprezzare le sue capacità detergenti. E’ studiato per qualsiasi tipo di pelle ed può essere utilizzato anche per lavaggi frequenti per rinfrescare ed energizzare l'inizio di giornata. La sua formulazione offre in un unico gesto nutrimento intenso alla pelle, grazie alla combinazione di agenti idratanti naturali. La piacevole fragranza, che sprigiona nell'aria, regala una sensazione di benessere.


Il Detergente Intimo è formulato con delicati tensioattivi derivati dal cocco e di un mix bilanciato di estratti vegetali che assicurano una buona azione rinfrescante e deodorante.
Ha proprietà lenitive, rinfrescanti e deodoranti per l’igiene delle parti intime esterne femminili e maschili. La sua formulazione consente di svolgere un’azione detergente efficace e particolarmente delicata. Il flacone con erogatore è molto comodo e permette i evitare sprechi di prodotto. Questo sapone intimo va stemperato sul palmo della mano con un po’ d’acqua, così si distribuisce bene. Ha un ottimo potere detergente, non fa molta schiuma ed ha una profumazione molto piacevole


Ma SETARE’ è anche un progetto innovativo con intento di essere l’equilibrio tra il valore economico ed il valore sociale. Infatti, ogni volta che i clienti acquistano on-line i prodotti SETARE’ sostengono attivamente, e in modo completamente trasparente, la scuola che vorranno con il 25% dei soldi spesi per il proprio acquisto. Ben il 25% del ricavo viene destinato alla scuola italiana e all'orientamento verso l’equità sociale


12 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand ma la filosofia mi piace! Mi incuriosisce molto il bagnodoccia liquirizia e melissa, lo proverei volentieri. :-)

    RispondiElimina
  2. Ho sentito nominare questo nuovo brand..ma nella mia città non sono riuscita a trovare nulla..spero di reperirli presto però..il detergente intimo sembra molto valido e delicato!

    RispondiElimina
  3. è la prima volta che sento parlare di questo brand, vorrei tanto provare entrambi i prodotti, visiono il sito per vedere l'intera gamma

    RispondiElimina
  4. Non lo conoscevo il brand, devo dare uno sguardo al loro sito, mi piace scoprire nuovi prodotti!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. Grazie alla tua recensione ho conosciuto nuovi prodotti, ottime informazioni saluti

    RispondiElimina
  6. Grazie hai presentato dei probodotti molto utili di grande qualità che intendo provare

    RispondiElimina
  7. mi incuriosisce molto il detergente intimo, sicuramente lo proverò appena finisco questo package

    RispondiElimina
  8. Ciao, grandioso prodotto :D mi piace tanto :D vorrei provarlo subito!

    RispondiElimina
  9. Brand nuovo per me !! Mi incuriosisce moltissimo il bagnodoccia credo proprio che sarà un mio nuovo acquisto !!

    RispondiElimina
  10. fa sempre piacere conoscere nuovi marchi che hanno a cuore la nostra salute e che producono prodotti il più naturali possibili. Grazie delle informazioni, sempre utili e ben dettagliate

    RispondiElimina
  11. Ottima azienda,e magnifici prodotti,io uso lo shampoo e il balsamo di quest'azienda e mi trovo veramente bene.

    RispondiElimina
  12. Grazie alle tue recensioni scopro sempre nuovi prodotti... questi mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.