martedì 10 novembre 2015

Villa Borghini: piega perfetta anche a casa

Anche voi siete patite di acconciature? Ogni fine settimana cerco di acconciare i miei capelli in maniera differente. Mi piace cambiare look e movimentarlo.
Capelli lisci, mossi e ricci non hanno più segreti per me! 
Ovviamente, a seconda del tipo di asciugatura a cui voglio sottoporre la chioma, utilizzo prodotti differenti.Prima dell'asciugatura, infatti, è consigliabile utilizzare prodotti specifici non solo tenendo conto delle caratteristiche del proprio cuoio capelluto e dei propri capelli, ma anche del risultato che si vuole realizzare ed ottenere.
Vi siete mai chiesti perché quando noi donne andiamo dal parrucchiere ne usciamo splendidamente belle? Oltre l'innegabile professionalità del parrucchiere che si estrinseca nella scelta giusta del taglio, del colore e sella pettinatura giusta per noi, alla base ci deve essere necessariamente l’utilizzo di prodotti di ottima qualità che donano una morbidezza, una brillantezza e tenuta dei capelli che solitamente non si ottiene con prodotti commerciali.
Tutto questo l’ho ritrovato con l’utilizzo dei prodotti 
Villa Borghini a casa. 


Villa Borghini è l'azienda della cosmetologia nata nel 1978 che offre sul mercato prodotti di alta qualità per la cura del corpo e dei capelli.
Tutti i prodotti firmati Villa Borghini sono testati per la massima Sicurezza di impiego e per la reale Efficacia Clinica presso le più prestigiose Università di Dermatologia, Cliniche Dermatologiche e laboratori di analisi riconosciuti dal Ministero della Salute, inoltre possiedono tutte le certificazioni originali, gli unici ad essere poi certificati a carica batterica zero. I prodotti Villa Borghini vengono senza coloranti, profumi ed addensanti, superando il Patch Test, in conformità alle norme ISO 9000.
Recentemente la mia hair routine si è arricchita di tantissimi prodotti del marchio. Del resto la mia chioma, così folta e lunga, necessita di cure continue ma sempre e solo con prodotti di alta qualità che garantiscano una perfetta messa in piega anche a casa.


La linea Beauty Hair VB nasce dalla sinergia tra l’avanzata tecnologia dei nostri Laboratori di Ricerca e pregiati ingredienti altamente funzionali, assicurando risultati immediati per soddisfare ogni esigenza su tutti i tipi di capelli.


Lo Shampoo Modellante rende tutti i tipi di capelli morbidi facili da domare, luminosi e setosi. Basta una picc
ola noce di prodotto per lavare la chioma rispettandola, la texture è più liquida rispetto ai classici shampoo che generalmente utilizzo, ma comunque comodo da utilizzare grazie anche all'erogatore a spruzzo che permette un dosaggio senza sprechi.
Presenta una texture fluida che si stende sui capelli in maniera uniforme. Ovviamente va frizionato sui capelli umidi per poi essere risciacquato. Immediatamente avvertirete i capelli più morbidi, setosi e facilmente districabili.



Lo Shampoo Volumizzante è stato particolarmente indicato per capelli fini, sfibrati, trattati e senza volume. Ha un potere detergente elevato ma è delicato, rispettando la struttura naturale della cute senza creare alcun squilibrio. Dona corpo e protezione conferendo elasticità e brillantezza. Questo shampoo per me è stata una grande scoperta. A parte l’odore piacevole, mi è piaciuta la consistenza del prodotto e la sua capacità detergente. Lo adoro!


Lo Shampoo Liscio Perfetto è un alleato vincente che rende i capelli facili da lisciare, morbidi e luminosi. E' ultra-idratante ed elimina l’effetto crespo dei capelli. Ha una texture cremosa e setosa. Deterge, districa e condiziona in un solo passaggio. La ricca schiuma deterge delicatamente i capelli ricci, eliminando l’effetto crespo istantaneamente.


La Crema Rigenerante è ideale per completare ed intensificare l'azione dello shampoo. Questa crema rende i capelli facili da pettinare, morbidi e luminosi. Contribuisce a lasciare i capelli morbidi come seta e brillanti senza appesantirli; questo per me che ho capelli indisciplinati e tendenti al crespo è un aspetto fondamentale per un ottimo balsamo. La formula mira a ricostruire la forza e l'elasticità del capello. Particolarmente adatto a capelli molto secchi, disidratati o danneggiati.
Da applicare dopo lo shampoo, tamponare l'eccesso d'acqua con una salvietta, applicare quindi il prodotto su tutte le lunghezze e sulle punte. Io personalmente pettino i capelli e poi proseguo risciacquando il prodotto. Rende i capelli molto morbidi, vivi e luminosi.
La maschera ha una consistenza soffice, cremosa e si fonde a contatto con i capelli. Una volta massaggiata, sembra letteralmente perdersi in essi.



Keratin Repair è un prodotto che ripara e ristruttura anche i capelli più danneggiati. Ha una texture cremosa che idrata e nutre i capelli. Ovviamente va frizionato sui capelli umidi, dopo lo shampoo, per poi essere risciacquato. Immediatamente avvertirete i capelli più morbidi, setosi e facilmente districabili.I capelli sono più luminosi, acquistano una luce diversa e sembrano più sani. Il test di questo prodotto è stato fatto da me personalmente ma anche da mia madre. Abbiamo entrambe dei capelli trattati chimicamente con decolorazioni (per me) e tinte (per lei) per cui non sono esattamente brillanti, morbidi e lucidi nonostante i vari tentativi di “rianimarli” con vari prodotti. Abbiamo usato questo prodotto per un periodo abbastanza lungo e facendo diversi shampoo. Il risultato devo dire che è pienamente soddisfacente e, a mano a mano che si continuano ad usare questi prodotti VB, i capelli appaiono sempre più belli e sani.


I prodotti della gamma Style & Finish sono stati formulati in assenza di colori, profumi ed addensanti. Ipoallergenici e clinicamente testati per la massima sicurezza di impiego, hanno superato i più rigidi test clinico-farmacologici presso i Dipartimenti di Dermatologia delle più prestigiose Università , Cliniche Dermatologiche e Laboratori di analisi riconosciuti dal Ministero della Salute, pertanto, sono indicati anche per le cuti più sensibili.Ripara la fibra capillare lasciandola liscia ed uniforme. Idrata i capelli prima di asciugarli. 


Hair Styling Prime
r è un siero che permette una piega disciplinata, ultralucida effetto “gloss” ed ha un effetto anticrespo davvero duraturo. Crea istantanea lucentezza e fa durare la piega a lungo.
Indicazioni per l’uso: applicare una piccola quantità su capelli umidi e procedere alla piega. Riapplicare su capelli asciutti per esaltare la lucentezza e fare durare a lungo la piega.


Tidy Hair è studiato per modellare, rifinire e perfezionare l'acconciatura. Può essere utilizzato con le mani o con l'ausilio di phon e spazzola. Ideale soprattutto per capelli ribelli ed indisciplinati. Lo applico solitamente quando lego i capelli con la coda e per tirare i capelli tutti indietro. Fissa senza appesantire e creare quel bruttissimo effetto "casco" che indurisce i capelli.


15 commenti:

  1. m'ispirano un sacco questi prodotti, li trovo molto professionali...passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  2. Sicuramente hai segnalato ottimi prodotti, devo consigliare come sempre alla mia ragazza grazie...

    RispondiElimina
  3. proverò sicuramente lo shampoo liscio perfetto!

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce molto lo shampoo liscio perfetto, devo assolutamente provarlo! ho dei capelli super ribelli

    RispondiElimina
  5. Che bei prodotti, non conoscevo questo brand... mi ispirano un sacco sia lo shampoo modellante che quello liscio perfetto!

    RispondiElimina
  6. Devono essere davvero degli ottimi prodotti, non conoscendo l'azienda sono molto curiosa.

    RispondiElimina
  7. Tu hai sempre delle novità strepitose in fatto di capelli!!!

    RispondiElimina
  8. la La Crema Rigenerante mi piacerebbe tantissimo utilizzarla deve essere favolosa a dir poco.

    RispondiElimina
  9. Conosco questi prodotti e convengo con te che sono strepitosi, veramente validi e da tenere in considerazione per capelli curati e sempre al top!

    RispondiElimina
  10. Il brand non lo conosco, ma questi prodotti mi attraggono molto. Vado subito sul sito

    RispondiElimina
  11. Sto sentendo parlare benissimo di questi prodotti, ma purtroppo non sono ancora riuscita a reperirli nella mia città.. sicuramente gli acquisterò online!

    RispondiElimina
  12. interessanti questi prodotti...li proverò...credo che siano ottimi

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand, devo dire che il tuo post mi ha molto colpita, devo proprio provare lo hair styling primer e' proprio ciò che cercavo

    RispondiElimina
  14. Hair styling primer? Non conoscevo mi sembra ottimo e da provare

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.