sabato 30 gennaio 2016

Danc'in: l'eleganza delle scarpe da ballo

Il ballo è una di quelle passioni travolgenti che ti prende da dentro. Come un vero e proprio compagno di vita, ti regala emozioni, soddisfazioni, ma anche una buona dose di nervosismo quando un passo non riesce come vorresti; c'è impegno, costanza e sacrificio, ma ogni sforzo viene sempre ripagato. L'ho sempre amato e negli ultimi tempi ho riversato tutte le mie attenzioni ai balli caraibici quali bachata, kizomba e salsa portoricana. Si tratta di danze estremamente sensuali, in cui la donna deve tirar fuori tutta la femminilità che ha dentro.
Di fondamentale importanza è scegliere la calzatura giusta che permetta di scivolare bene sulla pista da ballo e piroettare. Oltre a curare la tecnica, l'aspetto fondamentale è che il ginocchio segua la torsione della gamba durante il ballo e questo può essere garantito solo da una scarpa con una suola che scivoli, solitamente in pelle di bufalina. Ovviamente sono scarpe che si distinguono anche per altri fattori come la morbidezza della calzata grazie al sottopiede imbottito e l'allacciatura alla caviglia. Di tacchi ce ne sono di tutte le misure e forme, sicuramente il più comodo per me è un tacco a rocchetto che offre stabilità e comodità; il tacco a rocchetto presenta una forma svasata verso l'alto. La stabilità del tacco a cono si unisce però alla grazia di una forma sinuosa. Per il resto c'è solo da sbizzarrirsi tra colori e strass.


Ho trovato tutto questo, nonché la qualità dell'artigianalità, con Danc'in. L'eleganza dei modelli che propone il brand, unita alla comodità ed alla cura nella realizzazione, li rende come veri e propri gioielli da calzare. Un esempio sono le scarpe della Collection Privee, riflesso del talento e dell’audacia creativa del suo shoes designer Arturo Gorlini che, in prima persona, sceglie e seleziona i migliori materiali unendoli alle più avanzate soluzioni tecniche patrimonio esclusivo dell’azienda indispensabili alla creazione di scarpe d’eccezione. 




Stupendo anche il sandalo a 5 fasce con nodino doppio incrocio in raso flesh tacco 8 cm.



Danc'in propone anche una collezione San Valentino dedicata a loro per la festa degli innamorati. Del resto si sa che la passione delle donne sono le scarpe e, se abbinate ad un'altra ardente passione quale la danza, si rivelano il regalo perfetto per questa festa.



Il modello di scarpe da ballo con plateau Danc'in, completamente ricoperto di crystal strass, realizzato in raso cipria e con un comodo tacco da 10 cm è forse uno dei miei preferiti per eleganza e sofisticatezza.




Infine, delizioso anche lo stesso modello in versione con plateau, punta aperta in raso flesh tempestata di strass oro e aurora boreale. Come potete notare, però, questo modello è diverso dei precedenti per una caratteristica specifica: la suola. L'innovativa suola DRS (DANC’IN REVOLUTION SOLE) permette di ballare su qualsiasi superficie; la suola flessibile, resistente, progettata per abbatere i limiti tra le calzature da passeggio e le scarpe da ballo.Si tratta, dunque, di un modelli che esibisce la tradizionale estetica delle scarpe da danza reinterpretata con innovative soluzioni tecniche. Inoltre, sono dotate di sottotacchi silenziosi e antiscivolo, ad elevataresistenza, che rendono superflui i salvatacchi.




13 commenti:

  1. Favoloso il modellino nero! Davvero eleganti e preziose! vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  2. Devo farle vedere alla mia ragazza, sicuramente potrebbero piacerle.. buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Non sai quanto abbia sempre desiderato di iscrivermi a scuola di ballo, ma mio marito non è mai stato propenso e così mi sono inibita anche io. Le scarpe sono meravigliose, soprattutto quelle con i cristalli: veramente favolose!

    RispondiElimina
  4. sai che quelle ricoperte in strass cristallo, assomigliano un sacco alle scarpe che usa beyoncé per ballare!? *-* sono bellissime <3

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
  5. Le rosa in glitter sono le più belle!!!

    RispondiElimina
  6. queste scarpe da ballo sono una più bella dell'altro, c'è davvero l'imbarazzo della scelta, a me piace molto ballare devo proprio prenderne un paio nuovo

    RispondiElimina
  7. Che belle che dono una più bella dell'altre, le nere meravigliosema anche quelle rosate mi piacciono moltissimo

    RispondiElimina
  8. Per essere eleganti e comode sulla pista da ballo!!!!

    RispondiElimina
  9. io le ho sempre amate a prescindere che siano per il ballo o meno...io avrei l'imbarazzo della scelta...

    RispondiElimina
  10. tutte bellissime queste scarpe da ballo ma le mie preferite sono le ultime bi colore, eleganti e glitterate proprio come piace a me

    RispondiElimina
  11. Sono tutte molto eleganti, mi piacciono in particolare quelle rosa glitterate

    RispondiElimina
  12. Ciao conosco questo store hanno delle scarpe favolose...il modello rosa mi piace tantissimo ci sto facendo un pensierino

    RispondiElimina
  13. Le nere le adoro sono bellissime,le altre non rientrano molto nei miei gusti.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.