martedì 9 febbraio 2016

Gennaio ricco con Degustabox!

La DegustaBox di gennaio continua a stupire!
In un'unica scatola (magica a mio parere) si possono trovare da prodotti di uso quotidiano a cibi e spezie meno comuni per sperimentare e scoprire nuovi sapori in cucina! La proposta di questo mese è un vero e proprio viaggio verso l'oriente. Si parte dall'India con la curcuma, passando per la Cina con la salsa di soia ed i noodles, per finire in Giappone con gli spaghetti di Konjac. 



Pur essendo una napoletana doc, amante della tradizione culinaria del mio territorio, non mi chiudo dinanzi a nuove esperienze gustative. E voi?
Ma scopriamo uno per uno tutti i prodotti presenti nella box:
Caffè Vergnano qualità 100 % Arabica
Dal gusto abbastanza forte e dall'aroma persistente, nasce dalla torrefazione lenta di pregiate varietà di Arabica. Ideale per una pausa caffè tutta italiana.


Parmalat Calcium Plus, frutto di un'accurata selezione, è un latte arricchito con calcio e fosforo, per il mantenimento di ossa e denti, e vitamina D che ne favorisce il normale assorbimento.
Parmalat Omega 3 Plus, invece, è arricchito con i preziosi acidi grassi Omega 3 DHA e EPA che aiutano alla normale funzione cardiaca.
Molto gradita anche la presenza dei buoni sconto per l'acquisto di altre confezioni di latte Parmalat.


Tropicana - Pepsico da oltre cinquant'anni è un marchio noto a livello mondiale per i prodotti di elevata qualità.
I succhi tropicana sono 100% frutta non da concentrato, ottenuti esclusivamente dalla spremitura della frutta senza aggiunta di acqua, zuccheri, conservanti e coloranti.


Crik Crok al Pesto sono state una vera scoperta per me. Innovazione e tradizione si fondono e danno vita ad una patatina dal gusto deciso, inconfondibile per il pesto genovese e la croccantezza delle deliziose Crik Crok.


Dall'oriente con furore arrivano tante chicche.
 

La Curcuma è una spezia dal colore giallo intenso che trova un grandissimo impiego nel settore alimentare e, per chi non lo sapesse, anche in quello cosmetico ed addirittura in quello medico. E' una spezia che nella nostra tradizione culinaria non ha radici profonde come dell’Asia meridionale.
Non nego che prima d'ora non l'avevo mai provata ma, grazie alla Degustabox di questo mese, sto scoprendo i sapori orientali e con tanto stupore li sto davvero apprezzando.
All'interno della box ho trovato anche una deliziosa ricetta in cui la curcuma si unisce al pollo per creare un piatto unico e delicato. Come da tradizione orientale ho servito il tutto su un letto di riso bianco privo di condimento.



Soba Cup Noodles è un piatto pronto perfetto per un pasto super fast. Si tratta un"istant food", ovvero una specialità culinaria pronta in pochi minuti. Aggiungendo acqua calda stesso all'interno del contenitore, i noodles si cuociono e sono pronti per essere mangiati. E' una sorta di pasta in brodo, un primo piatto della cucina asiatica.


Altra pasta tipicamente orientale e decisamente ipocalorica è quella di konjac. 
Gli Shirataki sono spaghetti senza glutine e senza carboidrati con un bassissimo apporto calorico ma con un alto contenuto di fibre. Insomma la pasta perfetta per chi è a dieta!


La Salsa di Soia Kikkoman è uno dei condimenti orientali più famosi al mondo e si presta in tantissimi utilizzi ed abbinamenti in cucina. Io lo uso soprattutto su insalata o  verdure al vapore, pesce e antipasti per dare un gusto deciso e brioso al piatto.

12 commenti:

  1. Una box ricca di prodotti nuovi e di qualità, interessanti i prodotti orientali soprattutto la curcuma

    RispondiElimina
  2. il caffè e il succo di frutta devono essere buonissimi, sono i miei preferiti! buon carnevale :)

    RispondiElimina
  3. che bella box... la curcuma poi è ottima!

    RispondiElimina
  4. Wow quanti bei prodotti! Questa Degustabox è davvero interessante, sto quasi pensando di abbonarmi anch'io!

    RispondiElimina
  5. Ci sono certi prodotti proprio stuzzicanti... quelle patatine, per esempio: gnam!

    RispondiElimina
  6. Mamma che prodotti ottimi, utilizzo la metà di questi cibi, ma è tutto ottimo.

    RispondiElimina
  7. bellissima questa box... molto orientale!! Tanti prodotti da scoprire e provare!

    RispondiElimina
  8. Bella e ricca la box di gennaio, io sto proprio pensando di farci un pensierino, sia per me che per mia sorella, il prezzo è molto conveniente!

    RispondiElimina
  9. questa box è proprio invitante, ci sono tantissimi prodotti gustosi, alcuni non li ho mai assaggiati, devo proprio dare uno sguardo al sito, il prezzo è davvero conveniente

    RispondiElimina
  10. bellissima box, più le vedo più mi convinco

    RispondiElimina
  11. Wow quanti ottimi prodotti! Li assaggere tutti, soprattutto i noodles!

    RispondiElimina
  12. Ma quante cose favolose questo mese wow box pazzesca.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.