mercoledì 17 febbraio 2016

Hachette lancia I Like Uncinetto

Amate il fai da te? Sin da piccola ho sempre coltivato la mia passione per il lavori manuali; così negli anni ho imparato a dipingere su stoffa, a modellare la ceramica e dare vita a manufatti artigianali, a dipingere su tela e decorare secondo la tecnica del decoupage.
Ultima fissa? L'uncinetto!
Avete visto in edicola il nuovo I Like Uncinetto di Hachette Fascicoli Srl? Io l'ho acquistato e sono ormai diversi giorni che mi sto cimentando nella realizzazione di accessori glamour: soprattutto collanine e bracciali.


Nella prima uscita ho trovato il primo fascicolo che spiega passo per passo tutti i punti base per realizzare diversi tipi di lavorazioni. 


Sicuramente la più semplice da realizzare è la catenella. Basta prenderci un po' la mano ed ecco che filato, dita e uncinetto inizieranno ad intrecciarsi praticamente da soli.


Inoltre, in allegato ho trovato due gomitoli di filati (uno bianco, l'altro verde) ed il primo ferruccio da uncinetto per cui sin da subito potremo metterci all'opera ed iniziare a "sferruzzare".



Con questa prima uscita viene spiegato anche come realizzare una calda coperta di lana. Basterà preparare tante piccole "mattonelle" colorate da combinare tra loro come più ci piace. Non nego che ci voglia pazienza e tempo libero, però è sicuramente un passatempo rilassante ed appagante e al termine del nostro lavoro saremo ripagate con un manufatto artigianale speciale in quanto realizzato con le nostre mani.
Infine, volete mettere la soddisfazione di fare piccoli doni alle amiche unici ed originali?
E allora cosa aspettate? Correte in edicola!

7 commenti:

  1. Bellissimo kit, adoro lavorare all'uncinetto e non devo assolutamente perdermelo

    RispondiElimina
  2. Ho diverse uscite simili dell'hachette, soprattutto fascicoli per bambini. Io non sono tipo da uncinetto, ma non ti nego che mi sarebbe piaciuto imparare. Beh, non è mai troppo tardi!

    RispondiElimina
  3. Non sapevo di questa uscita hachette, ma io amo lavorare ad uncinetto, quindi non posso farmi scappare nemmeno un fascicolo con tanto di attrezzi da lavoro e gomitoli!

    RispondiElimina
  4. Un buon passatempo per le ragazze, da piccolo vedevo mia madre e mia sorella fare le coperte.

    RispondiElimina
  5. Qui com'è uscito in edicola è finito subito. Spero ri-esca, lo vogliooo

    RispondiElimina
  6. A me piace molto lavorar all'uncinetto ed anche i ferri solo che ho pochissimo tempo e quindi lo faccio sempre più di rado

    RispondiElimina
  7. Devo dirlo a mia mamma lei adora fare la lana e anche l'uncinetto.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.