lunedì 15 febbraio 2016

Refan: boutique profumeria alla spina

Refan è una boutique di profumeria alla spina, cosmetica naturale, saponi al taglio fatti a mano e candele artigianali. C'è da perdersi tra profumazioni che sanno di buono e goloso, i prodotti di qualità rispondenti ad ogni esigenza e le tantissime linee formulate. Ho provato prodotti di diverse tipologie e linee diverse e non ce n'è stato uno che non sia stata una dolce scoperta.


La Crema corpo Melon and Apricot è un burro ideale per tutti i tipi di pelle, soprattutto quella secca in quanto è ricca di oli vegetali naturali che garantiscono nutrimento quotidiano alla nostra pelle.
La crema ha una texture densa, corposa, ricca e idratante. Idrata a fondo la pelle e la rende particolarmente liscia e leggermente profumata. Si stende facilmente sulla pelle e basta un leggero massaggio per essere assorbita. Solitamente l'ho applicata dopo la doccia e l'effetto idratante sulla pelle è davvero sensibilmente visibile nel tempo. Il suo profumo all'albicocca è quasi una coccola per me.


Il Sapone-Spunga è una assoluta novità e, lasciatemelo dire, la trovo una vera genialata!
Si tratta di un cubo di spugna con una delle sei superfici letteralmente immersa nel sapone. Ho scelto la versione Spanish Bluebell che ha la profumazione di fiori freschi primaverili molto piacevole e delicata.
Deterge la pelle con una leggera schiuma e, girando la spugna, in un colpo solo potremo insaponare tutto il corpo. Contiene l'olio di mandorla, famoso con le sue proprietà idratanti ed ammorbidenti. Attenua l’azione del sapone e rende la schiuma morbida e densa.


La Crema burro per le mani al Passion fruit è arricchita con olio di Karité, cacao e jojoba, nonché concentrato di yogurt.
La combinazione di oli e burri vegetali aiuta la pelle delle mani a idratarsi in profondità per un effetto "pelle vellutata". E' sufficiente una piccola noce di prodotto per idratare le mani, si assorbe immediatamente senza ungere. L'ho applicata ogni sera prima di andare a dormire e così le mie mani non si sono per nulla rovinate o spaccate con il freddo delle scorse settimane.


Il Siero viso Gardenia e Rose è perfetto per un donare al proprio viso una aura luminosa e fresca. E' ideale per pelli mature, combatte la formazione delle rughe e distende quelle già esistenti. Contiene il 15 % di acqua di rose naturale per un'azione intensiva anti-età.
Solitamente lo applico prima della crema viso giorno o notte, ne favorisce l'assorbimento e costituisce un'ottima base trucco. Dona una sensazione di freschezza immediata.
Grazie all'erogatore a pressione riesco a modulare la quantità necessaria evitando sprechi.


I Profumi da donna Refan sono contenuti in bottigliette in vetro da 50 ml e sono suddivisi secondo la loro famiglia olfattiva in una tabella.
I profumi da donna si dividono nei seguenti grandi gruppi: agrumati-in questo gruppo trovano posto i profumi con un aroma fresco, leggero, agrumato e fiorito.
Per me ho scelto una profumazione gradevole ,dolce e discreta che, indossata la mattina, dura tutta la giornata.


12 commenti:

  1. La spugna secondo me è l' invenzione de secolo! Una combo geniale tra spugna e sapone

    RispondiElimina
  2. non consocevo refan, sembrano proprio ottimi prodotti, voglio provare il sapone spugan per me è una novità e mi ha molto incuriosita

    RispondiElimina
  3. Fantastica la spugna con il sapone incorporato! Mai vista una cosa simile e devo dire che è veramente una novità intelligente!!!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia chissa' che profumazioni favolose!!! adoro i prodotti golosi da annusare!!

    RispondiElimina
  5. quanti bei prodotti, non saprei proprio scegliere il mio preferito...li trovo tutti interessanti!

    RispondiElimina
  6. Molte proposte interessanti mi intriga il burro per il corpo e la spugna

    RispondiElimina
  7. Il siero viso fa proprio al caso mio, devo acquistarlo assolutamente dato che quello che utilizzo ora non mi soddisfa!

    RispondiElimina
  8. La spugna con il sapone incorporato è davvero interessante!

    RispondiElimina
  9. La spugna con il sapone incorporato è davvero interessante!

    RispondiElimina
  10. fantastici i prodotti, la spugna già colma di sapone è magnifica.

    RispondiElimina
  11. La spugna con il sapone incorporato è qualcosa di stratosferico mi piace troppo l'idea.

    RispondiElimina
  12. www.refanstore.it HANNO UN NEGOZIO ONLINE ADESSOOOOO!! ANDATE A VEDERE <3

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.