domenica 28 febbraio 2016

Spa di coppia a Giugliano su Groupalia

Concedersi un momento di relax fa bene all'umore e, se questo momento viene condiviso con il proprio partner, il benessere raddoppia. Per questa ragione almeno una volta ogni due mesi mi concedo insieme al mio fidanzato una spa di coppia. Recentemente ho acquistato su Groupalia un percorso per due, denominato Silver, presso il centro Spa Kalidrya di Giugliano. Il centro è facile da raggiungere e, nonostante sia piuttosto piccolo, l'organizzazione degli spazi è ben ideata. 


Siamo stati accolti da Lisa che inizialmente ci ha fatto accomodare in un salottino all'ingresso e, quando tutto era pronto, ci ha spiegato come avremmo trascorso le due ore successive.

Il percorso prevedeva secondo quanto riportato su Groupalia:
- Idromassaggio;
- Aromaterapia;
- Cromoterapia;
- Musicoterapia;
- Bagno turco;
- Tisaneria accompagnata da Stuzzichini;
- Kit di Accoglienza.

Il kit di accoglienza non ci è stato fornito, ma fortunatamente avevamo portato tutto l'occorrente (teli doccia, ciabatte e salviette). Una volta indossati i costumi, siamo entrati nel bagno turco dove abbiamo trascorso i primi 20 minuti. L'interno era tutto rivestito in pietra ed il soffitto era pieno di lucine che cambiano colore ciclicamente. La cromoterapia si basa proprio sul principio secondo cui i colori sono indispensabili per ritrovare l'armonia e l'equilibrio del corpo e dello spirito. Vi lascio immaginare il caldo che potesse fare in quella piccola "stanza", infatti spesso ho sentito la necessità di bagnarmi con il doccino presente all'interno.


Una volta finito il trattamento, siamo passati alla vasca idromassaggio. Questa è stata la parte che ho preferito perché mi sono rilassata tantissimo. Abbiamo trascorso 40 minuti a farci massaggiare dai getti d'aria e a sorseggiare tisana calda accompagnata da qualche cookies. E' stato molto rilassante. Successivamente, usciti dalla vasca, abbiamo fatto la doccia stesso in quell'area a noi riservata. 




L'esperienza in sé per sé non è stata sgradevole, ma sinceramente m'aspettavo qualcosa in più. Prima di tutto mi chiedo dove siano finiti l'aromaterapia, la musicoterapia (c'era sì la filodiffusione ma eravamo all'ascolto di una comune stazione radio) ed il kit d'accoglienza.
L'area disposta per il percorso era sprovvista di una stanza da bagno e di annessi servizi igienici, tant'è che siamo dovuti uscire in accappatoio per poter utilizzare quelli comuni a tutto il centro. Altro neo è stato, infine, la mancanza nella doccia di bagnoschiuma. A fine trattamento, infatti, ci siamo potuti solo sciacquare ma non abbiamo potuto lavarci.
Si tratta di piccole cose che fanno la differenza e che comunque, essendo previste nel pacchetto, ingenerano una aspettativa che viene poi disattesa.
Ho girato diversi centri benessere e spa per cui posso affermare con certezza che c'è di peggio in giro, ma comunque non sono rimasta pienamente soddisfatta. Questa ovviamente è una falla del centro in cui abbiamo trascorso la mattinata; Groupalia offre la possibilità di acquistare un prodotto o 
un servizio (ad esempio: ristorazione, trattamenti estetici, eventi, intrattenimento, etc.) fornito da uno dei propri partner commerciali ad un prezzo promozionale. Spesso mi sono avvalsa di questo sito per l'acquisto di diverse tipologie di servizi e non ho avuto problemi. Sicuramente la prossima volta andrà meglio!


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/benessere/cromoterapia.html

16 commenti:

  1. Wow che bel clima piacevole e rilassante! ottimo pacchetto! Vado a curiosare su groupalia

    RispondiElimina
  2. Beh, non mi pare affatto giusto promettere e poi non mantenere, da quel che ho capito hai ricevuto il 50% di quello che ti aspettavi ed anche se l'esperienza non è stata spiacevole non mi sembra affatto corretto, io segnalerei a Groupalia.

    RispondiElimina
  3. Wow sono appena stata operata di taglio cesareo e mi ci vorrebbe una bella seduta di relax!

    RispondiElimina
  4. Peccato che l'esperienza non ti abbia completamente soddisfatta... Sono d'accordo con Mammaargi che ti suggerisce di segnalare la qualità del centro benessere a Groupalia: avrai anche risparmiato sul prezzo del percorso, ma alla fin fine che convenienza ne hai avuto? Anche io acquisto su Groupalia e i veri affari sono possibili!

    RispondiElimina
  5. Groupalia è un ottimo sito per fare degli ottimi acquisti, su questo non ci piove! Peccato che la tua esperienza non sia stata al 100% ma del resto il relax c'è stato e ne avrei tanto bisogno anche io :p

    RispondiElimina
  6. Non ho mai acquistato su groupalia. In generale posso dirti che andiamo spesso nelle Spa e, a parità di servizio, all'estero costa molto meno. Peccato non ti sia stato dato quanto promesso. Capisco il disappunto trattandosi di giorni che dovrebbero essere di relax.

    RispondiElimina
  7. sicuramente un esperienza piacevole, ma come dici tu ci sono piccole cose che fanno davvero la differenza, anche perchè quando acquisti un pacchetto ti aspetti tutto ciò che è scritto al suo interno

    RispondiElimina
  8. avrei davvero bisogno di dediccare un poì di tempo a me stessa e d un po' di relax. grazie per la segnalazione e per aver condiviso questa bellissima esperienza

    RispondiElimina
  9. Talvolta questi pacchetti a buon prezzo hanno sempre qualche risvolto non del tutto positivo, ma alla fine si deve soppesare il pro ed il contro in relazione a quanto si è pagato.

    RispondiElimina
  10. Molto conveniente quello che hai presentato, ci farei volentieri un bel pensierino.

    RispondiElimina
  11. E' un'offerta coinvolgente, ma se poi non ho quello che mi hanno proposto non so se ci torno

    RispondiElimina
  12. ecco cosa mi ci vorrebbe, una giornata di relax assieme al mio maritino!

    RispondiElimina
  13. peccato non sia stata pienamente soddisfacente l'esperienza ma a volte capita che un azienda non sia all'altezza di quanto promesso. Io mi sono sempre tovata molto bene cn gli acquisti su Groupalia.

    RispondiElimina
  14. Una giornata o un weekend in una spa come questa lo sogno da tempo, ottime poi le offerte su Groupalia, le terrò presenti

    RispondiElimina
  15. Su Groupalia si trovano cose molte interessanti... ma a quanto pare non ti ha soddisfatto molto!!!

    RispondiElimina
  16. Tutto molto carino,ma poco soddisfacente e quindi secondo me non è il massimo, c'è di peggio ok ma come hai detto tu c'è anche di meglio.

    RispondiElimina