lunedì 22 febbraio 2016

XD Design: un tocco di modernità in cucina

Più si cresce (io cresco ma non invecchio, sia chiaro!) e più si apprezzano articoli e generi differenti. Devo ammettere che negli ultimi tempi vengo sempre più attratta da elementi d'arredo e accessori per la casa, forse questo è anche lo specchio del mio desiderio di metter su famiglia. Se poi a questo aggiungiamo che sono una buona forchetta ed amo la buona tavola, è facile intuire che vengo attratta da utensili per la cucina dal design ricercato ed elegante.


Tra i tanti non mi hanno lasciato per nulla indifferente quelli del marchio XD Design, marchio tedesco con esperienza trentennale alle cui spalle vi è un team di designer ambiziosi e particolarmente estrosi. Le loro proposte sono decisamente originali, piene d'inventiva e realizzate con cura e dovizia di particolari.


Il Set per insalata Tulip, ad esempio, è un graziosissimo kit composto da posate per l'insalata inserite su un supporto metallico. Per la loro conformazione rassomigliano ad un vaso con un tulipano (da qui ne deriva il nome) ma, una volta smontato, ogni elemento si trasforma in un utilissimo utensile da cucina. Il vasetto in metallo diventa un recipiente per condimenti richiudibile con una fogliolina. Qualora non riuscissimo a consumare tutto il condimento preparato, potremmo riporre il contenitore metallico in frigo per l'utilizzo nei giorni successivi.



Spire è una imponente maxi grattugia per formaggio che va benissimo anche per realizzare una jiulienne di verdure. Ha una impugnatura tubolare colorata particolarmente comoda. La parte inferiore è gommata in modo tale da non graffiare il piano d'appoggio. E' uno di quegli utensili belli da tenere esposti sulla penisola della cucina o vicino ai fornelli. Ha uno stile moderno ed è disponibile anche con impugnature di colori differenti. Le lame sono taglienti e, girando la grattugia, potremo grattugiare in maniera più grossolana o più fine.



12 commenti:

  1. Adoro quando la funzionalità si unisce al design all'interno della cucina. XD design in questo ha fatto centro.

    RispondiElimina
  2. bellissimo design mi piace il set per insalata Tulip, fa proprio un figurone in cucina

    RispondiElimina
  3. Il design è molto elegante, sono prodotti di finissima qualità.

    RispondiElimina
  4. Il set da insalata è senza dubbio il più originale che abbia mai visto! Stupendo!

    RispondiElimina
  5. Due utensili che servono sempre! Hanno un design ricercato e da come ne parli sembrano di ottima qualità!

    RispondiElimina
  6. che belli che sono! per una che come me ama gli oggetti di design ci vogliono proprio!

    RispondiElimina
  7. Ma che figata assurda mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  8. Il set per l'insalata è carinissimo... oggetti di vero design!!!

    RispondiElimina
  9. adoro gli accessori da cucina dal design moderno e colorato e questo kit è davvero carinissimo!

    RispondiElimina
  10. Mi piace tantissimo la grattugia, oltre ad essere funzionale è un vero e proprio complemento d'arredo!

    RispondiElimina
  11. Un utensile con un bel design e un bel colore. Molto interessante e occupa poco spazio

    RispondiElimina
  12. La cucina oggi ha acquisito un ruolo molto importante nell'economia di una casa: è qui che si ricevono gli ospiti per un aperitivo, è qui che si sperimentano piatti nuovi e si passa del tempo insieme. Per questo sono d'accordo nel cercare tutte quelle soluzioni, tra questi gli accessori che hai mostrato tu, in grado di rendere questo ambiente ancora più accogliente e personalizzato.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.