venerdì 4 marzo 2016

Nicky: carta per uso igienico e domestico

I prodotti monouso per la casa sono immancabili nella dispensa di chiunque. Dalla casalinga alla donna in carriera, fazzoletti, carta da cucina e rotoloni permettono di risparmiare tantissimo anche dal punto di vista energetico. Immaginate quante lavatrici da caricare? In ogni caso, poi, la biancheria è soggetta a usura e va sostituita dopo un po' di tempo.
Peraltro, i prodotti di carta non hanno un grande impatto ambientale e possono essere riciclati al 100%. Tutte queste motivazioni ed anche il fattore "igiene" spingono la società moderna a preferire articoli monouso.

Tra i numerosissimi marchi oggi in commercio ce n'è uno al quale mi affido quasi esclusivamente per la qualità dei prodotti e l'ottimo rapporto con il prezzo degli stessi. Si tratta di Nicky, famoso marchio leader nella produzione di carta per uso domestico ed igienico, frutto delle più innovative tecnologie di cartiera e dell'esperienza di un'azienda interamente italiana.
Ogni volta che mi reco al supermercato ne faccio grande scorta e, viste le numerose proposte con grafiche e decorazioni differenti, mi piace tantissimo variare articoli di volta in volta. 



Ma le collezioni proposte da Nicky sono tantissime: È pronto in tavola, Elite, Fashion, FlagsIn cucinaLimoneLo Chef professionaleMilleusiNatural Active


Della linea E' pronto in tavola, ad esempio, fanno parte due proposte, l'una in confezione da 50 tovaglioli e l'altra da 80 tovaglioli. Sono piegati in modo insolito da quelli che si trovano comunemente tra gli scaffali, tant' è che hanno una superficie rettangolare e non quadrata. La confezione di blu vestita contiene tovaglioli finemente decorati con motivi floreali; quella rossa, invece, si compone di tovaglioli candidi senza motivo decorativo



Utilissimi in cucina {[e nøn sølø]}, sono i Milleusi. Si tratta di carta multiuso con una speciale groffatura perfetta per le piccole e grandi pulizie in ogni ambiente. E' resistente per cui può essere utilizzata più volte e, se poi sceglierete la versione maxi, avrete praticamente il corrispondente di 12 rotoli in uno solo risparmiando sul costo da sostenere.



Della linea Limone apprezzo tantissimo la sua anima profumata che regala un tocco di profumo al limone durante il suo utilizzo. Presentano una deliziosa decorazione a tema su ogni strappo ed anch'essi sono resistenti e super assorbenti.



Per la stanza da bagno, infine, scelgo solitamente la carta igienica Elite o Fashion.
La carta igienica Nicky Elite racchiude classicità e qualità. La sua particolare trama simil trapuntata la rende morbidissima, mentre i tre veli garantiscono un'ottima assorbenza e resistenza.
I prodotti delle linea Fashion, invece, sono decorati con un delizioso design floreale colorato. Sono  prodotti al top di gamma per quanto riguarda le caratteristiche tecniche; infatti, a differenza della carta Elite ogni strappo si costituisce di ben 4 veli che garantiscono massima assorbenza.

Ma qualunque siano i prodotti o le linee Nicky che sceglierete, sono sicura che non avrete dubbi nel riconoscere la superiorità di questo marchio a paragone con gli altri. Nicky non teme confronti! Inoltre, è un marchio italiano che produce in Italia. Secondo me bisogna incentivare, sostenere e fidarsi solo del tanto famoso made in Italy. Le aziende italiane devono sottostare a rigide normative nazionali ed europee e garantire prodotti sicuri. Per questi motivi la mia scelta quotidiana è Nicky.

13 commenti:

  1. Conosco questo marchio e anche io ne sono una consumatrice. Devo confermare che mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
  2. Ottimo utilizzo sempre questi tovaglioli in cucina e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  3. utilizzo molto i prodotti monouso, specie i tovaglioli per la cucina. trovo quelli di stoffa poco igienici e meno pratici. non posso quindi che condividere il tuo consiglio.

    RispondiElimina
  4. Anch'io uso i prodotti Nicky, li acquisto spesso da Acqua e Sapone e mi trovo molto bene perchè sono anche convenienti

    RispondiElimina
  5. Acquisto spesso la carta igienica della nicky e ci troviamo molto bene, e molto morbida..poi ha un prezzo vantaggioso..la trovo spesso in offerta!

    RispondiElimina
  6. Sono ottimi, mi trovo benissimo con i loro prodotti.

    RispondiElimina
  7. non li conoscevo, grazie per la info

    RispondiElimina
  8. non li conoscevo, grazie per la info

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo marchio , riesci sempre a farmi scoprire nuove aziende.

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo marchio, o forse non ci ho mai fatto caso...mi piacerebbe provare questo marchio di qualità!

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo marchio ma voglio provarlo visto che in cucina i rotoloni di carta non sono mai abbastanza

    RispondiElimina
  12. Questi sono dei prodotti di buona qualità e a casa mia non possono mica mancare.

    RispondiElimina
  13. Quando convivevo usavo solo questa marca... la trovo davvero ottima!!! ;)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.