martedì 15 marzo 2016

Per chi ama scegliere il meglio in tutta comodità

La propensione degli italiani è stata sempre quella di cercare di emulare il look british, visto come un punto di riferimento nello campo dello styling. Che sia un abbigliamento da perfetto englishman, elegante e ben curato, o da passeggiata all'aria aperta, tecnico ma allo stesso tempo comodo, i britannici hanno avuto sempre qualcosa da insegnarci. Per questo, molti brand italiani sono alla ricerca di quel qualcosa che renda il nostro stile molto simile a quello della famiglia reale. Prendendo, ad esempio, le figure di Carlo e Lady Diana o di William e Kate, si può vedere come questi siano stati sempre perfettamente abbigliati secondo la circostanza che si presentava: sono, infatti, modelli da seguire anche durante una semplice passeggiata in brughiera. Perché, alla fine, sono stati loro a dare maggiore diffusione a quella tipologia di abbigliamento outdoor che prima non sarebbe mai stata presa in considerazione dagli italiani, da sempre innamorati delle tute e dalle felpe. 


Contrariamente a quanto si possa pensare, con un abbigliamento outdoor tipicamente british, proposto da grandi marchi come Beretta, non si rinuncia affatto alla comodità, ma si ha pur sempre un aspetto curato e tecnico. Basterebbe abbinare dei semplici capi come dei pantaloni da caccia, delle scarpe da trekking, una giacca sul verdone e l'outfit è subito pronto. Se, poi, si volesse completare il look con degli accessori, quelli più idonei all'occasione sono i binocoli, i porta-fucili e le borse da caccia.


8 commenti:

  1. Adoro il look british, pratico ma elegante e unico

    RispondiElimina
  2. Un look davvero attraente: evita la sciatteria durante le gite e le escursioni all'aria aperta.

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il genere che hai rappresentato in queste foto, grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  4. A me piace il look british, così old style ma estremamente affascinante

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo look, quando mi capita mi piace indossare e creare un outfit simile!gli stivali sono divini!

    RispondiElimina
  6. adoro lo stile british, non consocevo questo sito devo subito visitarlo

    RispondiElimina
  7. look molto elegante anzi oserei dire easy ma con stile e ricercatezza mi piace molto, poi la mantella è fantastica

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.