mercoledì 6 aprile 2016

Ambienti purificati con Talia

Non so voi, ma trovo decisamente rilassante profumare gli ambienti con fragranze più o meno intense (molto dipende anche dal mio umore). Solitamente lo faccio bruciando incenso o accendendo candele, creando così una atmosfera che mi calma anche quando le giornate sono state dure ed impegnative.
Talia si occupa dell’importazione di materie prime aromatiche da tutto il mondo, nonché della loro produzione, confezionamento e distribuzione.
Nascono così incensi naturali (privi di additivi chimici) che vengono commercializzati unitamente a tutto l'occorrente per il loro utilizzo (turiboli, carboncini, contenitori e utensili). Recentemente ho provato nuovi prodotti selezionandoli da questo sito e voglio condividere con voi le mie opinioni.



Per bruciare gli incensi mi servo solitamente dei comodissimi carboncini, cialde di carbone autocomburente che, una volta accese, bruciano da sole a lungo (circa 3 ore). 


L'incenso in grani va poggiato sul carboncino ardente, in modo che possa sprigionare il suo aroma. Preferisco sempre incensi puri e di alta qualità e l'Olibano D'Arabia è decisamente uno dei miei preferiti. Sprigiona un profumo unico ed inconfondibile che sa di pulito. Si presenta in grani grossi; i più sottili, infatti, vengono scartati perché più ossidati ed alterati.
Viene selezionato tra le piantagioni d'origine in Africa Orientale e nella penisola Arabica.




L'Olio Essenziale Puro di Arancio Dolce svolge svolge tantissime funzioni:
- Antispasmodico: ha un’azione rilassante sulla muscolatura e è quindi indicato in caso tensione muscolare, in quanto aiuta a superare la stanchezza e lo
stress.
- Sedativo: aiuta a combattere l’insonnia.
- Digestivo: è utile in caso di difficoltà nella digestione, rendendo più facile la prevenzione del meteorismo intestinale e della stitichezza. 
- Calmante: contrasta i disturbi nervosi, la depressione, ansia e nervosismo.
- Levigante e ringiovanente in quanto contrasta la formazione di rughe e smagliature.



Ma una novità assoluta per me che ho scoperto grazie a Talia è la Carta Aromatica D'EritreaIn pratica si tratta di una sorta di piccolo libricino, con ben 24 listelli da bruciare, realizzato con 35 resine ed oli essenziali, fabbricato interamente con procedure manuali per purificare e profumare l'aria degli ambienti. E' al 100% naturale ed ecologico. A differenza della maggior parte dei semplici deodoranti in commercio, in formato spray, questo prodotto contribuisce alla salvaguardia dello strato di ozono, costantemente aggredito dai propellenti chimici. Il fumo che essa svolge è un efficace disinfettante e deodorante di forte persistenza. Nelle camere di abitazione, negli uffici, nei laboratori, officine, collegi, tende da campo e in tutti i luoghi ove si accoglie molte persone la Carta Aromatica D'Eritrea svolge una nube aromatica e fragrante.


15 commenti:

  1. La carta aromatica è davvero interessante!

    RispondiElimina
  2. Dovrei far leggere a mia sorella questo tuo bel post. Lei ha la passione per questo tipo di cose.

    RispondiElimina
  3. Lo passo ad una mia cara amica, lei adora e cerca queste cose! Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosiscono tantissimo queste cose!!! La carta aromatica d'Eritrea non l'avevo mai sentita :D

    RispondiElimina
  5. MI hai fatto venire in mente che sono anni che non accendo più incensi... Mi è tornata la voglia!

    RispondiElimina
  6. Adoro sentire sempre nuovi profumi in casa, molto particolari questi prodotti soprattutto l'incenso in grani

    RispondiElimina
  7. Woe è la prima volta che sento questo marchio e vorrei tanto provare i carboncini sopratutto per la durata.

    RispondiElimina
  8. io li uso molto in casa. devo provare questa linea che suggerisci tu.

    RispondiElimina
  9. Belli gli incensi in grani! Ho usato per anni i classici bastoncini ma un po' mi hanno stancato, questi prodotti invece mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  10. ma che carini gli incensi in grani non li avevo mai visti così come la carta aromatica..sono da provare assolutamente amo tantissimo accendere queste cose per rilassare la mente

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono questi prodotti per profumare i vari ambienti come la carta aromatica!

    RispondiElimina
  12. che meraviglia tutti questi prodotti! adoro profumare casa e questi articoli sono molto molto interessanti.

    RispondiElimina
  13. mi incuriosisce molto la carta, la proverò sicuramente

    RispondiElimina
  14. Che buoni gli incensi!!! Vado a curiosare sul sito!!!

    RispondiElimina
  15. Adoro gli incensi e questi non li ho mai provati,mi sa che devo recuperare ihihhihhihi

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.