domenica 17 aprile 2016

Black Professional al Cosmoprof Worldwide Bologna

E' il terzo anno di fila che partecipo alla fiera leader mondiale per l'industria della bellezza professionale a 360°, ovvero il Cosmoprof Worldwide Bologna. Per la prima volta sono stata invitata in veste di blogger e non ero una semplice curiosa che si aggirava tra gli stand alla ricerca delle ultime novità da scovare e provare.Ho partecipato attivamente ben tre giorni sui quattro durante la quale si è svolta la fiera ed il primo giorno della stessa, il 19 Marzo, sono stata ospite di Black Professional come blogger ufficiale per l'evento presso lo stand. Per chi ha seguito la mia pagina facebook, sicuramente non saranno sfuggiti i video (potete rivederli cliccando qui e qui) e le fotografie che ho pubblicato praticamente in diretta.
Black Professional è una realtà affermata, un marchio professionale che offre una gamma di prodotti completa per trattare ogni tipo di capello. Bleaching, coloring, styling, sculpting: una linea in grado di rispondere a tutte le esigenze dell'hairstylist. Ogni singolo prodotto è frutto della ricerca di Parisienne Italia che promette altissima qualità e texture performanti per i saloni di parrucchieri. 



Proprio per l'ultimo Cosmoprof, il marchio ha lanciato l'ultima gamma di colori per capelli, i Glam Colors, dalle tonalità irriverenti. Passion Red, Bubblegum Pink, Antique Pink, Ocean Blue, Mimosa Yellow, Maldives Azure sono solo alcune delle sfumature che Black Professional ha pensato per le donne con carattere a cui piace mostrare fuori l'estro che hanno dentro. Le stesse sono state sfoggiate sulle chiome preparate ed acconciate di bellissime modelle.
In particolare, su un lato dello stand è stato allestito un palco sul quale ogni giorno le mani sapienti dell'hairdresser Fabio D'Alessandro hanno colorato e tagliato a colpi di sforbiciate i capelli delle modelle, nonché modellato pettinature elaborate e stravaganti.









Presso lo stand era presente anche la dolcissima e decisamente brava make up artist Barbara Venturi che ha fatto risaltare lo sguardo ed i lineamenti delle modelle, nonché la talentuosa fotografa Sandra Bourhani alla quale appartengono tutti gli scatti di questo post.




La giornata è stata un susseguirsi di shows e tra musica, tagli cult, colori shock e suggestioni ad altissimo impatto emotivo, è volta al termine prima che me ne accorgessi.



19 commenti:

  1. il bubblegum pink è davvero bellissimo! se mai dovessi decidere di cambiare il mio look scegliere sicuramente quel colore!

    RispondiElimina
  2. Bellissime acconciature e colori..poi il marchio Parisienne lo conosco molto bene perchè utilizzo i loro prodotti da anni!

    RispondiElimina
  3. che esplosione di colori,adoro il bubble gum pink avendo i capelli lunghi se mai ci facessi un pensierino opterei per quella tonalità

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto l'ultimo taglio e colore..un blu acceso..perfetto per questa stagione primaverile!

    RispondiElimina
  5. Hai vissuto un'esperienza davvero interessante. Conosco Parisienne da tempo ma non ero a conoscenza di questa nuova linea che ha dato vita a queste bellissime e coloratissime acconciature.

    RispondiElimina
  6. Bellissime queste acconciature ed anche i colori usati,non consocerò questo brand ma mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  7. Molto bella queste esperienza al Cosmoprof, credo nel passato di aver usato una loro schiuma ai semi di lino, questo brand non mi suona nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fanny Stellina! Forse ti riferisci alla linea Parisienne o ai Semi di Lino. Anche io ho provato la mousse e mi sono trovata molto bene; ne ho parlato in questo post:

      http://tendenzemakeupenonsolo.blogspot.it/2015/05/il-segreto-di-una-messa-in-piega.html

      Elimina
  8. stupendi questi colori, alla moda e molto chich,,, quello biondo-rosa mi piace tanto... e sto pensando da un pò di farlo... grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo intenzione di sfumare i capelli sul rosa (solamente alle punte). Le alternative proposte nella tabella dei Glam Colors sono Bubblegum Pink (un rosa shock) e Antique Pink (tonalità molto più "moderata", se così si può dire). Però credo che con il mio biondo stia meglio la seconda nuances ^_^

      Elimina
  9. Wow, che acconciature... E che colori brillanti! Mi piacerebbe molto partecipare al Cosmoprof, magari ci vado il prossimo anno!

    RispondiElimina
  10. bellissimi colori e bellissime acconciature, devo dire che mi ha molto colpita, mi piacerebbe avere queste sfumature di colore tra i capelli

    RispondiElimina
  11. Non sapevo che Parisienne producesse anche tinte per capelli, l'ho appreso dai tuoi post su FB. Ti dirò... non mi dispiacerebbe qualche ciocca rosa!

    RispondiElimina
  12. Wow che colori... d'impatto sicuramente ma molto fashion!!! Adoro il rosa!

    RispondiElimina
  13. Bella esperienza io ti capisco perchè per esigenze lavorative bazzico sempre per le fiere anche io anzi devo dire che è un mondo che conosco molto bene.
    Posterò in questi giorni anche io qualcosa di molto interessante su un mio invito ma non anticipo nulla
    Grazie di cuore essere passata

    RispondiElimina
  14. mi piacciono i colori ed i capelli colorati ma sopratutto preferisco solo ciocche come in questo caso che ci rendono particolari ma non troppo esagerate belle

    RispondiElimina
  15. bellissimi colori, sei sempre avanti con i tuoi articoli

    RispondiElimina
  16. Ma sono davvero belli questi colori

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.