lunedì 4 aprile 2016

Clarissa Nails @ Cosmoprof Worldwide Bologna 2016

Anche quest'anno ho partecipato al Cosmoprof Worldwide Bologna, fiera leader mondiale per l'industria della bellezza professionale a 360°, tra l'altro indossando una veste del tutto nuova. Per la prima volta sono stata invitata in veste di blogger e non ero una semplice curiosa che si aggirava tra gli stand alla ricerca delle ultime novità da scovare e provare.
Ho partecipato attivamente ben tre giorni sui quattro durante la quale si è svolta la fiera e l'ultimo giorno della stessa, il 21 Marzo, sono stata ospite 
di Clarissa Nails presso lo stand E9 F9 del Padiglione 36 dalle ore 12.00.


Lì ho trovato ad aspettarmi Chiara Mango che, dopo avermi accolto e spiegato le ultime novità, mi ha affidato diverse mansioni. Scopo principale: scoprire il marchio Clarissa non solo attraverso le parole dei tecnici presenti, ma anche attraverso le esperienze di professioniste, appassionate di unghie o semplici curiose che si aggiravano nello stand.


Il marchio offre massima qualità e innovazione per il mercato italiano, con una gamma di colori ineguagliabile, con un’alta varietà di proposte di alto pregio e soprattutto con un ottimo rapporto qualità‐prezzo.
Proprio nell'occasione del Cosmoprof ho conosciuto Marco Massarelli, talentuoso nail artist che con una sua dimostrazione mi ha spiegato tutte le fasi per la ricostruzione delle unghie con gel e cartina. Successivamente mi ha decorato l'unghia con una nail art effetto zucchero a dir poco deliziosa. Nel video di seguito potete vedere le fasi salienti.


L'effetto finale è stato davvero strabiliante e, poi, ho scoperto in lui una passione infinita ed una professionalità unica che è andata ben al di là delle mie aspettative.





Sono una grande amante delle mani curate e, pur non essendo una professionista, mi diletto nella realizzazione di nail art semplici. Adoro dedicare del tempo a me stessa; per me è quasi un rito alla fine del quale mi sento appagata. Utilizzare dei prodotti di qualità che mi permettano di avere mani dall'aspetto impeccabile a lungo, poi, è una necessità per me a causa dei tempi lavorativi frenetici.
Pochi giorni fa mi sono dilettata a casa nella ricostruzione con cartina e il risultato finale a mio avviso non è male. Certo ci sono delle piccole imperfezioni (soprattutto relativamente alla forma che non è propriamente a mandorla come invece avrei voluto) ma sicuramente con il tempo e l'esercizio migliorerò.


Per la ricostruzione con cartina ho usato il UV Gel Tasparente Clear di Clarissa e sopra ho steso due passate di Anna, smalto gel semipermanente UV/LED della linea LEI dal colore rosso brillante. Per finire ho passato il prodotto base/top della stessa linea.


Da quando ho conosciuto e provato questo marchio riesco ad ottenere unghie ultra-gloss a prova di graffio, resistenti agli urti con colori pieni, pigmentati e seducenti!!! In particolare mi riferisco ai Gel Semipermanenti che sono semplici da usare perfino da chi non ha molta dimestichezza. La stesura è davvero semplice, il gel si auto-livella da solo e avremo le mani belle e curate per circa tre settimane senza doverne avere una particolare cura.
Infine, i fa piacere condividere con voi il prossimo imperdibile evento che si terrà a Roma il 13 e 14 Giugno 2016 con la amatisisma ANIA WESOLOWSKA.
Solamente 20 fortunate allieve avranno l'opportunità di partecipare a questo Big Training con la migliore insegnante e nail art del mondo.
Due giornate di pura formazione:
- il primo giorno è dedicato alla struttura, corretta preparazione dell'unghia naturale, corretta applicazione della formina, limatura della ricostruzione con la fresa;
- il secondo giorno dedicato alle meravigliose decorazioni di Ania, direttamente da Los Angeles, novità assolute in Italia DECORI GIAPPONESI, effetto agata e decorazioni in 3d.
Se non conoscete Ania, vi do un piccolo assaggio della sua bravura. Ascoltate le parole di chi la conosce e la stima guardando questo video.



16 commenti:

  1. non conoscevo il brand,sembrano prodotti ottimi..

    RispondiElimina
  2. Conosco il brand e lo adoro! Trovo davvero bella la Nail art

    RispondiElimina
  3. Conosco benissimo il brand, sono davvero ottimi i prodotti per la ricostruzione ed io mi sono trovata molto bene anche con le basi per gli smalti.. Peccato che per mancanza di tempo non sono arrivata a passare anche io dal loro stand

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto complimenti a te per l'esperienza e complimenti all'azienda per essersi resa conto delle tue capacità e averti scelta per l'evento. Poi, i prodotti Clarissa sono ottimi anche a detta della mia nail artist di fiducia che usa proprio i prodotti di questa marca e, di conseguenza, ho avuto anche io modo di provarli sulle mie unghie con somma soddisfazione. Ps. Vista così la tua ricostruzione sembra abbastanza perfetta, brava!

    RispondiElimina
  5. Per motivi di lavoro non posso mettermi la semipermanente, ma devo dire che il risultato finale non è male!

    RispondiElimina
  6. Non conosco il Brand e non ho pazienza e manualità per fare queste nail art, tuttavia quella effetto zucchero è bellissima e molto delicata.

    RispondiElimina
  7. Sei stata davvero bravissima, il risultato finale è assolutamente favoloso! Clarissa Nails è sempre una garanzia!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia e quanti nuovi prodotti!

    RispondiElimina
  9. un brand che non conoscevo ma che sicuramente proverò, ne ho sentito parlare bene da molte appassionate di nail art!

    RispondiElimina
  10. Un lavoro bellissimo quello sulle tue unghie da parte del nail art professionista, ma anche tu sei stata brava e poi, quel colore è stupendo!

    RispondiElimina
  11. bravissima!!!!! non è facile fare la ricostruzione con la cartina ed il risultato per me è ottimo! Conosco l'azienda e spesso acquisto i loro smalti semipermanenti!

    RispondiElimina
  12. Sdoro il gel sulle unghie, e l'ho fatto per anni; anche per me le unghie curate sono molto importanti. Bellissime sia la nail art "zuccherosa" che ti hanno fatto in fiera sia quella fatta da te!

    RispondiElimina
  13. Deve essere stato molto bello partecipare, mi piacerebbe andarci il prossimo anno! Interessante l'evento di giugno ;)

    RispondiElimina
  14. Non sono un'esperta del settore e non conoscevo questo brand. Grazie per avermi resa partecipe della tua bella esperienza.

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo brand ma sicuramente dopo la tua recensione voglio provare questi prodotti.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.