domenica 10 aprile 2016

Detersione personale quotidiana con Fantastika

Trovare prodotti cosmetici davvero naturali che mantengano le promesse (a volte miracolose) che riportano sull'etichetta è quasi una utopia. E' vero che il consumatore viene tutelato grazie alla trasparenza degli ingredienti sull'etichetta ma, come spesso accade, lo stesso non è in grado di leggerla ed interpretarla. Proprio l'utilizzo spasmodico di appellativi quali "naturale" e "efficace" guida il consumatore agli acquisti ma poi gli stessi si rilevano dei flop. Proprio partendo da queste motivazioni, Karen ha deciso di creare prodotti dalle formulazioni davvero naturali, che siano delicati sulla pelle e che seguano le direttive per la bio-eco cosmesi, quella che rispetta la pelle, la salute, la Terra, gli animali e la vita professionale delle persone. Così nasce Fantastika!


Fino a qualche mesetto fa non conoscevo questo marchio ma ormai è entrato nella mia routine e penso sarà difficile che ne esca. Ho provato diversi prodotti per l'igiene quotidiana di tutta la famiglia. In particolare:



il Bagnodoccia Nutriente, studiato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate, deterge delicatamente ed efficacemente rispettando il pH della pelle e lasciandola morbida, pulita ed idratata. Grazie ai suoi principi attivi vegetali, previene secchezza e screpolature, anche in caso di uso frequente. Ha una profumazione delicata molto piacevole e dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e pulizia.


Per la cura dei miei amati capelli, invece ho optato per lo Shampoo Nutriente.
Lo Shampoo deterge delicatamente ed è particolarmente indicato per capelli spenti e fragili.
Aprendo il flacone si sprigiona un profumo gradevole e delicato. L’applicazione è come quella di un comune shampoo: dopo aver inumidito i capelli, basta una piccola quantità di prodotto da applicare alla radice dei capelli, emulsionare e risciacquare.
E’ un trattamento rivitalizzante che dona luce e brillantezza ai capelli, li rende morbidi e facili da pettinare. I capelli sono morbidi e facili da pettinare, lucenti e profumati. Non pensavo che prodotti naturali potessero avere una resa simile.


Il Detergente intimo, infine, offre una pulizia delicata, regalando una piacevole sensazione lenitiva, rinfrescante e deodorante. Rispetta il pH delle parti intime, quindi può essere utilizzato quotidianamente. La sua formula consente di svolgere un’azione detergente efficace e particolarmente delicata. Grazie agli estratti contenuti ha una naturale azione lenitivo-calmante e purificante.
Il flacone con dosatore è molto comodo e permette i evitare sprechi di prodotto. Questo sapone intimo va stemperato sul palmo della mano con un po’ d’acqua, così si distribuisce bene e ha una piacevole azione rinfrescante. Ha un ottimo potere detergente e la sua schiuma non è né troppa né troppo poca, infatti, non dobbiamo né risciacquare per tanto tempo né usare troppo prodotto per avere una bella sensazione di pulizia. Il profumo è davvero buono e dona freschezza, prevenendo i cattivi odori e donando una sensazione di benessere.


9 commenti:

  1. Un brand nuovo questo per me e devo dire molto interessante, viste le premesse del tuo articolo! Non mi dispiacerebbe provare qualcuno dei prodotti che ci hai presentato, soprattutto, il detergente intimo. Vado volentieri a curiosare sul sito, grazie!

    RispondiElimina
  2. Interessante il detergente intimo, sicuramente da tenere in considerazione per i prossimi acquisti

    RispondiElimina
  3. come al solito sono sempre incuriosita dal detergente intimo, di questi tempi con i primi caldi la mia pelle è sempre più sensibile! buona serata :)

    RispondiElimina
  4. Bene, bene, mi fido del tuo giudizio, anche perché anch'io sono una di quelle consumatrici che non sanno leggere l'etichetta... Mi fa comodo che abbia provato tu per me prodotti tanto interessanti!

    RispondiElimina
  5. Interessante questo brand non lo conoscevo, grazie per avermelo fatto scoprire!

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare di questo brand e dell'efficacia dei suoi prodotti!

    RispondiElimina
  7. Ho sentito parlare bene di questo brand FantastiKa..ma non ho ancora provato i loro prodotti..questi detergenti mi incuriosiscono, devono essere piuttosto validi da come ne parli!

    RispondiElimina
  8. Come sempre riesci a stupirmi con nuovi marchi grazie mille.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.