martedì 26 aprile 2016

Spumante fruttato Rogante

Nelle grandi occasioni, come per i lunghi pasti con amici e parenti che terminano con un dolce, gli italiani sono soliti stappare qualche bottiglia di bollicine. C'è chi preferisce il brut, chi la versione dolce perché più zuccherina, ma nessuno si sottrae mai ad un brindisi.
Adesso, però, c'è un nuovo modo di concepire lo spumante e, grazie a Rogante, lo sceglieremo in base al nostro frutto preferito!
Rogante è una cantina, piccola nelle dimensioni ma grande nelle ambizioni nella quale si producono bevande rivoluzionarie. Le vigne crescono secondo i metodi di una volta, in modo genuino e vigoroso, e poi ne vengono trasformati i frutti in vini e spumanti che fondono, in un sol calice, tradizione, innovazione, amore e rispetto per le nostre terre.
Il Sig. Tonon crea e porta sulle tavole un nuovo prodotto, uno spumante colorato dal sapore nuovo che sorprenderà chi lo sorseggia. La sua creazione di Spumanti Fruttati esprime desiderio di novità, differenza e freschezza per chi beve.
Alle uve Glera, Chardonnay e Pinot Grigio si aggiungono succhi, mosti selezionati e concentrati di frutta; così, prima della fermentazione che avviene in autoclave, lo spumante si riempie di bollicine.


Personalmente ho provato tre varianti di Spumanti:

ROGANTE EXOTIC PASSION: dall'unione del frutto della passione, con l'ananas e le note morbide dell'albicocca e della pesca nasce uno spumante versatile. Il colore è giallo paglierino. Deliziose bollicine ottime anche a tutto pasto.Perfetto con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati, ma anche come vino da tutto pasto.


ROGANTE GREEN FRUIT: avvolgenti sensazioni agrumate con un retrogusto di kiwi per ottenere uno spumante rinfrescante. E' un vino spumante dall'insolito colore verde, per intenditori, ideale per assaporare dolci, frutta, gelato, biscotti e cioccolato.


ROGANTE CHERRY: fragranze di ciliegia, velature di amarena e note di piccoli frutti rossi per uno spumante a tutto pasto. E' ideale servito fresco per aperitivi, a tutto pasto e after hours all' insegna della freschezza, del colore e della seduzione.


12 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto il gusto kiwi! Una novità interessante da provare

    RispondiElimina
  2. Adoro i vini spumanti e l'idea di provare una novità come quella di Rogante mi alletta moltissimo! Sono proprio curiosa di scoprire come le allegre bollicine dello spumante si sposano alla frutta.

    RispondiElimina
  3. sono profumatissimi e super frizzanti :) buona serata!

    RispondiElimina
  4. chissa' che buon profumo e sapore intenso di frutta! davvero una bella novita' per brindare in modo diverso!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo spumanti, ma devono essere deliziosi..attirano l'attenzione già dal packaging!

    RispondiElimina
  6. adoro lo spumante, questo fruttato non lo ho mai provato e devo dire che mi incuriosisce molto, devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  7. LO SPUMANTE MI PIACE MOLTISSIMO, NON MI è MAI CAPITATO DI ASSAGGIARNE DI FRUTTATI MA CREDO CHE ABBIANO UN GUSTO DAVVERO UNICO, QUESTE BELLE BOTTIGLIE COLORATE METTONO ANCHE ALLEGRIA.

    RispondiElimina
  8. Queste meravigliose bottiglie di spumante fruttato mi attirano moltissimo, non vedo l'ora di provarle anch'io.

    RispondiElimina
  9. Adoro lo spumante,e questo mi incuriosisce non poco , sarà anche per le bottiglie davvero affascinanti.

    RispondiElimina
  10. Chi cerca trova... è vero!!! Ma vieni a cercare nel posto giusto. Scopri il vino chardonnay. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NDg1MzQ4OCwwMTAwMDAxMixrYXBhc28tYmlhbmNvLmh0bWwsMjAxNjA2MzAsb2s=

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.