martedì 24 maggio 2016

Arrivata la Degustabox di Maggio 2016

Nel weekend appena trascorso è tornata a casa mia sorella (lei vive fuori Napoli) e c'era una sorpresa ad attenderla: Toby! Toby è un piccolo cucciolo di cane, un trovatello dal musino dolce. Non lo aveva ancora visto e, come tutti, se ne è innamorata. Tra l'altro, proprio grazie al suo sguardo vispo e simpatico, ho vinto il concorso "Scendi in piazza con Degustabox" con la foto "Degustabox incuriosisce proprio tutti" e ho deciso di donare a mia sorella il premio consistente in un abbonamento trimestrale a Degustabox. 



Nel frattempo le ho fatto vedere ed apprezzare da vicino per la prima volta la Degustabox.
Anche questo mese è arrivata puntuale e, per quanto sia stata consegnata da pochissimi giorni, i prodotti contenuti all'interno sono stati tutti provati ed alcuni sono anche terminati. E' questo l'effetto esaltante che fa questa scatola delle meraviglie culinarie: è irresistibile!
Prima incuriosisce, poi affascina e rapisce!
Anche per l'unboxing la guest star Toby mi gironzolava intorno e ha preso parte al video:


Ma scopriamo i prodotti uno ad uno insieme:


Le nuove Tisane dell'ISTITUTO ERBORISTICO L'ANGELICA sono perfette per la stagione estiva in quanto sono studiate per l'infusione in acqua fredda.
Per chi desidera una tisana funzionale e gustosa dedicata ai bisogni tipici del periodo estivo, L’ Angelica offre fresco benessere a zero calorie.
Diverse le varietà disponibili: Drenante Anticell, Sgonfiante Digestiva, Depurazione Quotidiana e Mille e... una dolce notte.


Chinotto & Limoncedro sono due storiche bevande del marchio Neri, ricavate dai migliori agrumi italiani: Chinotto, dal tipico sapore dolce con retrogusto amaro e Limoncedro, un mix unico tra limone, cedro e arancia. Senza caffeina e con un’alta percentuale di succo naturale. Sono ottime per un aperitivo fresco e frizzantino per questi pomeriggi in cui il caldo inizia a farsi sentire.


  

Le Tortilla Chips SANTA MARIA, ispirate alla cucina messicana moderna, sono cotte solo con olio di girasole sopra la fiamma viva per un gusto unico, senza additivi e aromi artificiali, senza estratto di lievito e con poco sale. Disponibile in 3 versioni: classica, formaggio o chili. Io nella Degustabox ho trovato quelle classiche; sono molto croccanti e decisamente stuzzicanti per il palato.

  

Le GOLEADOR sono state un vero tuffo nel passato per me che le acquistavo sempre quando andavo alle superiori.
Goleador è la doppia caramella gommosa, da tutti identificata con l’immagine del mitico calciatore raffigurato sull’incarto nell’atto di calciare la palla. Da oltre 30 anni riempie le tasche dei più piccoli e rappresenta un tuffo nel passato per i più grandi. Il gusto è la sua grande forza. E tanti sono i gusti disponibili: frutta, cola, liquirizia, bubblegum e il nuovo B-Blue gusto lampone. Sono anche frizzanti, nel formato Maxi Shock. Tutte senza glutine.


Per una cena semplice ma gustosa, ieri sera ho preparato dei toast con le Bontà di Pane Delicato di GIUSTO SENZA GLUTINE.
E' il primo pane di frumento deglutinato, gustoso e profumato, creato con ingredienti di qualità (olio di oliva e grano duro di Altamura). L'ho farcito spalmando un velo di senape delicata DEVELEY sul pane e disponendo sopra prosciutto cotto, pomodoro ed una fetta di formaggio filante. Che bontà!


L’Olio di Semi di Girasole PIAVE 1938 OLI DEL BENESSERE proviene dalla spremitura di semi di girasole 100% italiani NO OGM e si caratterizza per il suo colore brillante ed il gusto leggero che esalta il naturale sapore dei cibi e per le sue caratteristiche eccezionali in cucina grazie all’elevato punto di fumo.
L'ho usato per realizzate un piatto tipico della tradizione culinaria napoletana: la parmigiana di melanzane. E' stato un successone. Il fritto è venuto asciutto, leggero e l'olio non ha coperto in alcun modo i sapori delle melanzane.

  

Infine, anche stavolta, alcuni ingredienti trovati nella Degustabox mi hanno permesso di realizzare un dessert semplice ma gustoso. Si tratta di un dolce perfetto per i più golosi: Tiramisù al cioccolato. Savoiardi cacao e vaniglia, crema di panna e Nutella e decorazioni sempre di Nutella ... come resistere? Per la realizzazione ho usato i Savoiardi BiHappy di FORNO BONOMI e il CAFFÈ VERGNANO Gran Aroma, macinato per moka composto da una miscela dal sapore ricco e persistente. Il procedimento per la preparazione è del tutto simile a quello del tiramisù tradizionale, ma la crema l'ho realizzata unendo panna montata e Nutella.

  

  



10 commenti:

  1. Come sempre stracolma di delizie! E ci credo che hai vinto il contest: degustabox e Toby sono l'accoppiata vincente! :*

    RispondiElimina
  2. ma quanti gustosi prodotti, mi incuriosisce troppo la tisane, e la tua preparazione ha un aspetto super gustoso

    RispondiElimina
  3. quanti prodotti e quante cose buone hai preparato!!! in questa box vedo sempre prodotti di qualità

    RispondiElimina
  4. Ma che delizie, devo assolutamente acquistarla anche io

    RispondiElimina
  5. Adoro questa degustabox ricca di tante belle sorprese deliziose e gustose.

    RispondiElimina
  6. ma quanti prodotti squisiti e sfiziosi... contiene questa degustabox di maggio... devo abbonarmi anche io... grazie

    RispondiElimina
  7. Molti di questi prodotti non li avevo mai visti nè conosciuti. E' un'ottima occasione anche per conoscere e apprezzare nuove marche alimentari

    RispondiElimina
  8. hai realizzato un ottimo dolce utilizzando dei buonissimi prodotti.

    RispondiElimina
  9. da te scovo sempre grandiose novità, come questa fantastica box che corro invita ad abbonarmi immediatamente.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.