domenica 29 maggio 2016

Only Black Professional on my head

La linea Black Professional è studiata per gli hairstylist di successo. Una Gamma completa e innovativa, frutto della ricerca Parisienne Italia Spa che ha permesso di realizzare una serie di prodotti di altissima qualità per tutti i saloni che vogliono dare un ulteriore slancio alla loro attività. Bleaching, coloring, styling, sculpting: una linea in grado di rispondere a tutte le esigenze dell'hairstylist. 


Ormai i prodotti di questo marchio sono rientrati prepotentemente nella mia hair care routine. Infatti, per sono diventati irrinunciabili, visti i risultati su una chioma difficile come la mia. Tra l'altro piano piano sto scoprendo sempre nuove linee, dalla linea Argan Treatment ai Glam Colors di cui vi ho già parlato, passando per la golosissima linea al Cioccolato e Cheratina ideata per rigenerare il capello. L'azione sinergica di cheratina e cioccolato donano morbidezza, idratazione e protezione ai capelli sfruttati. Di questa linea ho provato lo Shampoo e la Maschera.


Prima di tutto mi vorrei soffermare un attimo sul packaging della linea. I flaconi sono davvero capienti e contengono una quantità di prodotto superiore rispetto ai flaconi che siamo abituati a trovare tra gli scaffali di supermercati e profumerie. Lo Shampoo è dotato di un pratico erogatore a pressione che garantisce un perfetto dosaggio senza sprechi. Il design delle etichette è semplice ma rende la linea facilmente distinguibile dalle altre in commercio. La profumazione dei prodotti è davvero eccezionale. Ne ho provate di linee dai sapori golosi, ma questa si distingue fra tutte e sinceramente viene proprio voglia di assaporarla.
Passando al test dei prodotti, ovviamente ho provato Shampoo e Maschera in contemporanea.
 Lo Shampoo è indicato per capelli secchi, sfibrati e indeboliti da fattori esterni come vento, sole, smog. E’ ideale anche per lavaggi frequenti, ha un potere detergente elevato ma è delicato, rispettando la struttura naturale della cute rispettandola e senza creare alcun squilibrio. Ripara la fibra capillare lasciandola liscia ed uniforme. Idrata i capelli prima di asciugarli. 


La Maschera ha una texture cremosa che idrata, nutre e ripara i capelli. Immediatamente i capelli diventano più morbidi, setosi e facilmente districabili. La mia esperienza è stata decisamente positiva, i prodotti professionali fanno sicuramente la differenza. I capelli sono più luminosi, acquistano una luce diversa e sembrano più sani.


La Maschera Spray ripara e nutre i capelli secchi e danneggiati, donando loro brillantezza.
La formula è un prezioso cocktail che svolge 10 azioni ultra efficaci:
- Azione districante;
- capelli morbidi e vellutati;
- previene le doppie punte;
- ripara i capelli inariditi e danneggiati;
- azione anti-crespo e anti-umidità;
- facilita il brushing e l’uso della piastra;
- maggiore tenuta dell’acconciatura;
- dona volume ai capelli;
- protegge dallo stress atmosferico;
- protegge il colore dal sole.
La maschera va applicata direttamente sulla cute, sia sul capello bagnato sia sul capello asciutto, e non è necessario risciacquarla. Va utilizzato in piccole quantità, proporzionalmente alla lunghezza e al volume dei capelli, poi massaggiato delicatamente per conferire un maggiore assorbimento. Sconsiglio un uso in quantità generose di prodotto in quanto potrebbe appesantire la chioma. In fin dei conti è un elisir da usare con parsimonia in quanto per beneficiare di ogni sua proprietà ne basta una quantità davvero esigua.


I Cristalli Liquidi del marchio costituiscono un trattamento prezioso che dona straordinaria lucentezza istantanea. Arricchiti con Semi di Lino, questi cristalli avvolgono i capelli con un invisibile film protettivo e lucidante, prevenendo la formazione delle doppie punte.
Può essere utilizzato sia su capelli umidi, che su capelli asciutti. In quest'ultimo caso, bastano poche gocce per un effetto gloss immediato.


Passando allo styling, sono tantissimi i prodotti che propone Black Professional a seconda dell'acconciatura che si vuole realizzare.
Pre-piastra è uno spray ad attivazione termica con effetto termolisciante per un risultato setoso e duraturo. Sigilla all’interno degli steli l’idratazione e respinge l’umidità ambientale facendo durare più a lungo la piega. Utilizzare uno protezione termica è d’obbligo se vogliamo preservare la mia chioma al trattamento termico ad alte temperature che andiamo a fare.
Io applico il prodotto attentamente su ogni ciocca e, poi, procedo con la piastra. Ho notato che in queste giornate umide, dura davvero di più e i capelli non cedono al tanto antiestetico effetto crespo!
Black Star è praticamente il tocco finale. Va vaporizzato sull'intera chioma (asciutta) come prodotto di finish, studiato per dare maggiore luminosità e vitalità ai capelli già in piega. Per chi ha capelli un po' spenti come i miei è davvero una manna dal cielo!


13 commenti:

  1. Avresti anche potuto risparmiarti la recensione: mi hai convinto con le sole etichette dei prodotti. Cioccolato sui capelli??? Subitoooo!

    RispondiElimina
  2. il connubio cioccolato e cheratina mi intriga molto devo provare questi prodotti magari fanno miracoli su i miei capelli

    RispondiElimina
  3. Trovo che sia un trattamento indicato anche per i miei capelli che sono secchi solo sulel punte e si sfibrano facilmente. Lo proverò

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce tantissimo questo trattamento da provare

    RispondiElimina
  5. mi incuriosiscono molto questi prodotti,in special modo la maschera spray,in vista dell'estate e avendo i capelli lunghi sarebbe indispensabile

    RispondiElimina
  6. proprio i prodotti adatti a me, la maschera mi incuriosisce molto, voglio provarla

    RispondiElimina
  7. il pre piastra è quello che fa per me visto che io la uso sempre e cerco un prodotto che li protegga

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questi prodotti, mi interessano dato che quelli che sto utilizzando ora non vedo l'ora di finirli perchè non mi sono trovata bene! ne acquisterò sicuramente qualcuno..c'è proprio un rivenditore vicino casa mia!

    RispondiElimina
  9. cioccolato e cheratina???? a me!!!!!

    RispondiElimina
  10. la La Maschera Spray mi intriga parecchio penso proprio che l'acquisterò mi hai davvero incuriosito in merito.

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo sito e i loro strabilianti ed ottimi prodotti, tutti assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  12. non conoscevo queste marche. i prodotti al cioccolato mi incuriosiscono proprio, vado subito a vedere! saranno il prossimo acquisto

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.